Serie A: quote e pronostici della tredicesima giornata

  • Blab

Lo scontro diretto Atalanta - Napoli, il derby d'Italia e della Capitale nei match di cartello del weekend italiano.

Sabato da vertice: si sfidano le prime due della classe, il Milan può approfittarne

La tredicesima giornata di Serie A si presenta ricca di big match sin dal sabato pomeriggio con la sfida che vede contrapposte Atalanta e Napoli con i partenopei a guidare la classifica con 5 punti di vantaggio sui bergamaschi. Quote di partenza che vedono gli azzurri favoriti nel mercato exchange con il punta a @2.18, il pareggio a @3.75 con i padroni di casa a @3.50 ma spiccano i precedenti da gol e over negli ultimi tre incroci a Bergamo che rendono di valore la puntata sull'over 2,5 a @1.75.

Dopo il fischio finale di Bergamo scenderà in campo il Milan, attento spettatore del match, pronto ad approfittare con lo Spezia di un eventuale passo falso di una delle prime due della classe. Quota bassa per i rossoneri che si puntano a @1.24, che diventa giocabile qualora il Diavolo non dovesse segnare, e allora acquista rilevanza l'over 2,5 che si punta a @1.60 in virtù anche dei 13 gol presi dai liguri in trasferta su 6 match.

Ad aprire la giornata sarà l'Udinese che cerca di riprendere la corsa contro il Lecce che sarà interessato dallo scontro tra Salernitana e Cremonese per le zone basse.

Domenica di derby: si apre a Roma, chiude il derby d'Italia

Il derby capitolino sarà il primo dei match clou della domenica che si contenderanno la stracittadina alle 18 all'Olimpico. La Roma parte favorita a @2.12, il pari a @3.60 e la Lazio a @3.85 dopo il passo falso con la Salernitana ma i giallorossi giungono dalla vittoria sudata di Verona. Ultimi due derby ricchi di gol e l'over 2,5 a @1.94 diventa interessante se la partita dovesse accendersi di occasioni.

Derby d'Italia, a chiudere la giornata, con quote che propendono dalla parte dei nerazzurri che si puntano a @2.48 con i padroni di casa nelle retrovie a @3.20 ma attenzione alla X se Allegri cercherà di arginare gli attacchi della squadra di Inzaghi e si punta a @3.40. L'anno scorso, tra occasioni e polemiche terminò per 0-1 rispetto agli over precedenti: nel primo caso la puntata è @1.90, nel secondo si punta a @2.02.

Tra gli scontri salvezza un occhio di riguardo per Monza-Verona e la Sampdoria che riceverà la Fiorentina.