Serie A: quote e pronostici della quattordicesima giornata

  • Blab

Favorite le big nel turno infrasettimanale tra chi viaggia sull'entusiasmo e chi cerca riscatto

Turno infrasettimanale che si apre con Napoli e Milan in campo, le prime due della classe dopo lo scontro diretto per i primi contro l'Atalanta e i secondi che ne hanno approfittato dei nerazzurri. Questi in trasferta a Lecce per il riscatto, come spera l'Inter in casa con il Bologna e Roma a Reggio Emilia dopo il derby.

La Juventus vola a Verona dopo la vittoria del Derby d'Italia, stesso umore della Lazio che chiude il palinsesto con il Monza.

Napoli per la decima, Milan all'inseguimento

La capolista Napoli, reduce dall'allungo sull'Atalanta, ha l'occasione di consolidarsi in casa contro l'Empoli mettendo in fila la decima vittoria di fila per la terza volta nella sua storia. I partenopei sono usciti sconfitti negli ultimi tre precedenti con i toscani, diventando la serie negativa più lunga. Gli azzurri partono estremamente favoriti nel mercato exchange a quota @1.21 per il punta e @1.22 il banca. Preferibile allora muoversi sui gol ed i tanti segnati nel primo tempo orientano la scelta addirittura su over 3,5 a quota @1.96 in modalità punta (banca a @2.04).

Insegue il Milan che ha messo la freccia alla Dea e dovrà tenere il passo della capolista nella sfida di Cremona. Il Diavolo parte favorito con il punta 2 a @1.54 in punta e @1.56 il banca, più complicata per la Cremonese a @7.00 mentre il pareggio si attesta a @4.60.

L'Atalanta va a Lecce, Juventus a Verona e Inter in casa

Vogliosa di riscatto l'Atalanta dopo la sconfitta interna con il Napoli che l'ha fatta scendere al terzo posto e dovrà rifarsi contro il Lecce. Salentini reduci dal buon pari esterno di Udine dove ha rischiato il colpaccio, fermati da due legni. Non sarà facile per i nerazzurri contro una squadra che in casa ha perso solo di misura (Inter e Juventus), motivo per il quale il mercato exchange mette la vittoria ospite a @1.86 ma i nerazzurri sono sempre andati in vantaggio lontano da Bergamo, solo una volta in casa i giallorossi. Appena un over al Via del Mare risalente alla prima giornata con l'Inter e solo uno per la Dea in trasferta: infatti il mercato dell'over 2,5 si trova a @2.02 e l'under a @1.88.

La Juventus va a Verona sulle ali dell'entusiasmo, a differenza dei gialloblu in caduta libera. I bianconeri non battono il Verona al Bentegodi dalla stagione 2017 da cui sono seguite due vittorie scaligere con un pari nel mezzo ma sempre con gol per entrambe. Gli umori però sono diversi rispetto ai precedenti dato che l'Hellas viene da tre sconfitte di fila in casa (cinque contando anche quelle fuori) a differenza dei bianconeri che arrivano da quattro vittorie e altrettanti clean sheet. Il mercato exchange apre con il punta 2 a @1.70, a differenza della vittoria interna a @5.90 e il pareggio a @3.95. Padroni di casa reduci da gol e over 2,5 che si attestano a @1.94 (in equilibrio con no gol a @1.91) e @1.96 (altrettanto con l'under a @1.89), mentre la Juve ha raccolto due vittorie per 1-0 nelle ultime due trasferte.

Proprio dopo la sconfitta di Torino, cerca riscatto l'Inter dal Meazza dove ospita il Bologna che ha ribaltato il risultato contro i granata di Juric. E' in casa che Inzaghi può proseguire il trend dopo due vittorie di fila senza subire reti e le quote exchange mettono l'1 a @1.35 con banca a @1.36, più difficile per il Bologna con punta a @10.50 e pari a @5.90. Precedenti da over a San Siro che si attesta a @1.52 in modalità punta e a @1.72 il banca.

Riparte in trasferta la corsa della Roma per reagire al derby con la vittoria che si attesta a @2.16, mentre i cugini, usciti vittoriosi dalla stracittadina, ospitano il Monza con il punta 1 a @1.67. Spezia in casa con l'Udinese, entrambe con umore grigio (più nero per i padroni di casa), e il Torino ospita la Sampdoria mentre al Franchi c'è Fiorentina-Salernitana.