
Sassuolo-Spezia: neroverdi in salute contro le speranze di salvezza degli ospiti

Si affrontano le due squadre reduci dalle vittorie contro Roma e Inter
Sarà la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Spezia ad aprire la 27a giornata di Serie A che metterà di fronte le due squadre che hanno sorpreso nello scorso weekend.
I neroverdi si sono imposti sulla Roma all'Olimpico per 4-3, dopo aver chiuso il primo tempo addirittura sul 3-1, infilando la terza vittoria consecutiva e raggiungendo una situazione di classifica più tranquilla con il Verona a 14 lunghezze.
Lo Spezia, con la vittoria a sorpresa sull'Inter, ha potuto allungare sul Verona sino a cinque lunghezze dopo il pari nello scontro diretto.
Statistiche Sassuolo
Nelle ultime sette giornate di Serie A solo il Napoli (18) ha guadagnato più punti del Sassuolo (16: 5V, 1N, 1P) - nel periodo, i neroverdi sono la formazione ad aver segnato di più in campionato (16 gol).
Il Sassuolo ha vinto gli ultimi tre match di campionato, i neroverdi potrebbero ottenere quattro successi di fila in Serie A per la prima volta dall'aprile 2021 con Roberto De Zerbi alla guida.
Nessuna formazione ha concesso più reti del Sassuolo nei minuti di recupero finali (cinque, al pari della Cremonese).
Nessuna squadra ha subito più reti da giocatori subentrati a gara in corso del Sassuolo nella Serie A 2022/23 (10, al pari della Cremonese), incluse tre delle ultime cinque marcature incassate dai neroverdi.
Statistiche Spezia
Dopo il successo per 2-1 contro l'Inter nel match più recente, lo Spezia potrebbe vincere almeno due gare consecutive in Serie A per la prima volta dal gennaio 2022: tre in quel caso con allenatore Thiago Motta.
Lo Spezia è la squadra che ha subito più gol nel 2° tempo in questa Serie A (25).
I precedenti
Il Sassuolo è rimasto imbattuto in quattro delle cinque sfide di Serie A contro lo Spezia (2V, 2N): l'unico successo dei liguri è arrivato però al MAPEI Stadium il 6 febbraio 2021 (in rimonta 1-2).
Sia Sassuolo che Spezia hanno sempre trovato il gol in ciascuna delle cinque sfide in Serie A: 21 reti in totale (4.2 di media a match).
Le probabili formazioni
- Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, G. Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime López, Matheus Hernández; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi
- Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara, Nikolaou; Amian, Zurkowski, Bourabia, Agudelo, Gyasi; Nzola, Shomurodov. All. Semplici
Le info utili
- Data e ora: venerdì 17 marzo, ore 18:30
- Dove: Mapei Stadium di Reggio Emilia
- Dove vederla: in diretta esclusiva su DAZN
- Arbitro: D. Ghersini
Quote e pronostici exchange
Le quote di Serie A per questa giornata si aprono con il favore verso il Sassuolo che in casa si punta a 1.89 e si banca a 1.90. Le speranze dello Spezia sono date a 4.50 e 4.70, pareggio offerto a 3.90 e 3.95.
Leggermente avanti l'Over 2,5 a 1.82 che si può bancare a 1.87, a differenza dell'Under 2,5 a 2.14 e si banca a 2.22.