Sassuolo-Cremonese: i neroverdi possono allontanare la zona rossa, ospiti reduci dalla prima gioia

La squadra di Dionisi può staccare il Lecce sconfitto nell'ultima giornata, la Cremonese cerca il bis e accorciare sul Verona

Pomeriggio che interessa la zona retrocessione a Reggio Emilia dove il Sassuolo ospita la Cremonese che ha trovato la prima vittoria in questa stagione di Serie A.

I neroverdi sono reduci dal successo sul Lecce che ha agganciato in classifica e che ora possono staccare dopo il ko dei salentini a San Siro, mentre i grigiorossi sperano di prendere punti importanti sul Verona che ha pareggiato lo scontro diretto di La Spezia.

Statistiche Sassuolo

Il Sassuolo non è andato in gol soltanto in una delle ultime 23 sfide di Serie A contro avversarie neopromosse: lo scorso 4 settembre proprio contro la Cremonese; inoltre, i neroverdi non hanno trovato il successo in tre delle ultime cinque gare (3N) contro squadre provenienti dal campionato cadetto, dopo aver vinto 10 delle 12 precedenti (2P).

Dopo una serie di otto incontri consecutivi senza successi (2N, 6P), il Sassuolo ha vinto tre delle ultime cinque gare di Serie A (1N, 1P).

l Sassuolo ha soltanto due punti in meno (27 vs 29) rispetto a quelli collezionati nelle prime 24 partite della scorsa Serie A; con una vittoria, i neroverdi salibbero a 30: lo stesso bottino del torneo 2021/22, dopo le prime 25 sfide.

Domenico Berardi sarà assente per squalifica; nelle nove gare di questo campionato in cui il numero 10 è stato assente, il Sassuolo ha mantenuto la stessa media punti (1.1) delle 15 partite giocate con lui in campo; la percentuale di vittorie dei neroverdi è addirittura più alta senza Berardi (33.3% contro 26.7%).

Statistiche Cremonese

La Cremonese non ha vinto nessuna delle 13 trasferte contro squadre emiliane in Serie A: cinque pareggi (tra cui l'unica di queste sfide giocata in questo campionato, a gennaio contro il Bologna) e otto sconfitte.

La Cremonese ha vinto la sua prima partita in questo campionato nell'ultima giornata contro la Roma: la formazione grigiorossa non ottiene due successi di fila in Serie A da marzo 1996, quando alla vittoria sulla Lazio fece seguito quella sul Padova.

Con 19 gol segnati è il peggiore attacco dietro solo alla Sampdoria ma ha migliorato il trend con quattro reti nelle ultime due partite.

Dopo la prima vittoria assoluta in questa stagione, manca quella in trasferta con sei pareggi e sei sconfitte.

I precedenti

L'unico precedente tra Sassuolo e Cremonese considerando Serie A, Serie B e Coppa Italia è lo 0-0 nella gara d'andata di questo campionato.

Probabili formazioni

  • Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Ruan Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi, Obiang, Matheus Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté. All. Dionisi
  • Cremonese (3-4-3): Carnesecchi; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Valeri; Afena-Gyan, Okereke, Tsadjout. All. Ballardini

Le info utili

  • Data e ora: lunedì 6 marzo, ore 18:30
  • Dove: stadio Mapei di Reggio Emilia
  • Dove vederla: diretta esclusiva su Dazn
  • Arbitro: Foernau di Roma

Quote e pronostici exchange

Neroverdi che partono favoriti per dare seguito alla vittoria esterna con la quota a 1.91 per il punta e 1.92 in bancata. Ospiti sulle ali dell'entusiasmo ma con vittoria a 4.70 e 4.80 per il banca, il pareggio è dato a 3.70 e 3.75.

C'è invece equilibrio per il numero di reti con l'Under 2,5 leggermente favorito a 1.90 e banca a 1.92. In modalità punta l'Over 2,5 è 2.08 con bancata a 2.12.