Sassuolo-Cagliari: Ballardini e Ranieri allo scontro finale, andiamo dritti sul "Gol"
Dopo il terz'ultimo turno durante il quale a uscire con i tre punti in tasca è stata solo l'Udinese di Cannavaro, corsara a Via Del Mare, apprestiamoci a vivere un doppio weekend di paura che sarà contraddistinto da tutta una serie di scontri diretti tra le squadre che lottano per mantenere la Serie A.
Per quanto riguarda il turno numero 37 che partirà nella serata di venerdì 17, sono due i match che si giocheranno tra compagini che non hanno ancora raggiunto la matematica salvezza, Udinese-Empoli e Sassuolo Cagliari.
Di quest'ultimo match parliamo in questo articolo, dando anche uno sguardo alle quote Serie A che troverete sulla lobby di Betfair.
Il vedemecum di Sassuolo-Cagliari: arbitra Doveri
- La partita si giocherà nella tarda mattinata di domenica 19 maggio alle ore 12:30, al Mapei Stadium di Reggio Emilia
- L'arbitro del match sarà il Signor Daniele Doveri di Roma, coadiuvato da Colarossi e Perrotti. VAr Di paolo, AVAR Mazzoleni. IV Uomo Dionisi
- La partita si potrà vedere indistintamente sui canali Sky e su quelli DAZN, a favore degli abbonati di entrambe le piattaforme
- Le quote che leggerete su questo pezzo sono state raccolte alle ore 18:20 di giovedì 16 maggio
L'analisi della partita
La classifica della serie A è ovviamente quella che fa da discriminante in casi in cui lo scontro diretto per non retrocedere, avviene in una delle ultime tre giornate.
Il Sassuolo, come abbiamo appena accennato, è la squadra che tra le due passeggia tra le pericolose cripte che non permettono di mettere il piede in fallo in nessuna delle due ultime partite. Servono sei punti e sei punti devono arrivare, niente di più e niente di meno.
Il Cagliari è assolutamente padrone del proprio destino e una vittoria in casa del Sassuolo potrebbe addirittura essere sufficiente per raggiungere l'unico obiettivo di stagione o, quantomeno, eliminare definitivamente il Sassuolo dalla lotta e condannarlo alla retrocessione.
Sappiamo che il pragmatismo di Ballardini ha spesso la meglio in situazioni come queste, ma dall'altra parte c'è un mastino che siede sulla panchina avversaria.
Ranieri ha girato e alternato tantissimo i propri uomini nelle ultime 6-7 partite e questo potrebbe regalare qualche energia in più ai propri ragazzi in un momento così elettrizzante come questo fine campionato, per cui ci aspettiamo qualche colpo di genio dei suoi per provare a uscire da questa situazione.
Le probabili formazioni
Per quanto riguarda il Sassuolo, pochi sconvolgimenti, anche perché la rotazione non può essere così nutrita per il poco materiale umano a disposizione. Difesa a tre con il confermato Kumbulla, Matheus Enrique in cabina di regia a coadiuvare Obiang e Lauriente e Pinamonti a giostrare in attacco.
- Sassuolo 3-5-2: Consigli; Erlic, Ferrari, Kumbulla; Toljan, Matheus Enrique, Obiang, Thorstvedt, Doig; Pinamonti, Lauriente Allenatore Ballardini
- Cagliari 3-5-2: Scuffet; Zappa, Mina, Dossena; Nandez, Deiola, Prati, gaetano, Augello; Shomurodov, Luvumbo Allenatore Ranieri
I precedenti
- Precedenti in Serie A 17
- Vittorie Cagliari 4
- Pareggi 10
- Vittorie Sassuolo 3
- Reti Cagliari 24
- Reti Sassuolo 28
- Precedenti in casa del Sassuolo 8
- Vittorie Cagliari 0
- Pareggi 6
- Vittorie Sassuolo 2
- Reti Cagliari 9
- Reti Sassuolo 16
Il Mercato Tradizionale
La prima sensazione che si ha aprendo la lobby del Mercato Tradizionale per quanto riguarda la partita di Reggio Emilia, è quella che gli analisti pensano ad un match di grandissimo equilibrio.
Dopo una settimana passata a sperare che piovesse il meno possibile, soprattutto nel Nord Italia, tali desideri dovrebbero essere esauditi in concomitanza con lo start della partita, per cui ci sarà probabilmente da fare i conti con una giornata molto calda.
La vittoria del Sassuolo e quella del Cagliari sono distanziate da meno di un punto di gap, e il pareggio è il segno che, rispetto al solito, ha una quota tutto sommato bassa.
Questo il borsino del mercato "Esito Finale della Partita":
- Vittoria Sassuolo: 2,38
- Pareggio: 3,40
- Vittoria Cagliari 3,10
La vittoria dei sardi, dunque, viene bollata da una quota che è addirittura inferiore a quella pareggio.
Idee poco chiare, almeno per quanto riguarda il gap tra le due quote, anche per il numero delle reti che verranno realizzate durante il match.
Under e Over 2,5 sono infatti distanti solo due punti decimali, per cui grande occasione per chi studia questo tipo di mercato:
- Over 2,5: 1,80
- Under 2,5: 2,00
Questo tipo di dinamica ne genera un'altra che fa invece capo all'evento "Entrambe le squadre a segno" che, ovviamente, mostro la quota del "No" molto, molto vantaggiosa.
Il nostro pronostico
A questo punto ci lanciamo immediatamente nel nostro pronostico, poiché la sensazione che sia Sassuolo che Cagliari andranno a rete durante i 90 minuti, potrebbe essere un'eventualità tutt'altro che remota.
L'idea di una partita giocata col coltello tra i denti da parte di entrambe le squadre, trova riscontro ovviamente nella classifica del Sassuolo che senza i tre punti sarebbe con ogni probabilità condannato fin dalla fine della giornata.
D'altro canto il Sassuolo non si è mai trovato in una situazione di questo tipo e ha già dimostrato nelle ultime partite di non avere bene in testa come tenere la barra dritta, anche dopo l'arrivo di Ballardini.
Aprirsi in maniera esageratamente aggressiva, non farebbe gioco ai neroverdi, ma in alcuni casi della partita di domenica, sarà necessario farlo per conquistare i tre punti più vitali della storia del Sassuolo.
Ranieri non è però uno sprovveduto e sa che la smania di portarsi in vantaggio fa spesso dei brutti scherzi e le capacità di andare a segno dei sardi sono spesso palesate soprattutto nella seconda parte delle gare.
Giochiamo il "Gol, Entrambe le squadre a segno, Sì" ad una quota di 1,60.
- Entrambe le squadre a segno, Sì 1,60
- Entrambe le squadre a segno, No 2,25
I probabili marcatori
Le quote per il Mercato Tradizionale si fermano con i possibili marcatori durante i 90 minuti più recupero. Ecco una lista ristretta scelta dalla nostra redazione:
- Andrea Pinamonti 2,40
- Armand Lauriente 3,60
- Matheus Enrique 5,50
- Gianluca Lapadula 2,20
- Gianluca Gaetano 4,30
- Zito Luvumbo 4,20
Il Mercato Betting Exchange
Il nostro doppio giro con le lobby di Betfair si mette ora alla ricerca delle quote presenti all'interno del Mercato del Betting Exchange.
Ricordiamo sempre che in questo mercato puoi indossare i panni del Bookmaker e scommettere, tramite la colonna rossa del "Banca", su un evento che pensi non si verificherà.
Vi proponiamo subito il mercato proposto in apertura per il Tradizionale, dal quale vi renderete immediatamente conto che le quote della sessione "Punta", sono superiori a quelle di ciò che vi abbiamo messo in evidenza precedentemente.
- Vittoria Sassuolo: Punta a 2,44 / Banca a 2,48
- Pareggio: Punta a 3,50 / Banca a 3,55
- Vittoria Cagliari: Punta a 3,15 / Banca a 3,30
Con un'idea di due squadre che andranno a segno durante la partita, diventa molto interessante la griglia dei risultati esatti che potranno essere potenzialmente originati dalla partita.
Ecco una lista:
- 1-1 Punta a 7,40 / Banca a 8,20
- 2-1 Punta a 10,50 / 12,00
- 1-2 Punta a 12,00 / 15,00
- 2-2 Punta a 15,00 / Banca a 19,00
Per quanto riguarda il numero delle reti, invece, scegliamo un tie diverso rispetto a quello esaminato per il Tradizionale e saliamo di un gradino.
- Over 3,5: Punta a 3,20 / Banca a 3,45
- Under 3,5: Punta a 1,41 / Banca a 1,46