Sampdoria-Salernitana: Stankovic in cerca della prima vittoria per lasciare l'ultimo posto

Doriani fanalino di coda che ripartono dal Ferraris dove ospitano la Salernitana

Prosegue il periodo buio della Sampdoria che si ritrova all'ultimo posto dopo la sconfitta con la Lazio e la vittoria della Cremonese sulla Roma.

Due ko di fila per Stankovic che attende la Salernitana di Paulo Sousa che invece ha ritrovato la vittoria contro il Monza dopo tre sconfitte. Il neo allenatore dei campani ha potuto guadagnare due punti sullo Spezia e tre sul Verona, prima delle virtuali retrocesse.

Statistiche Sampdoria

La Sampdoria è l'unica squadra che non ha ancora ottenuto successi in casa in questa stagione nei 10 maggiori campionati europei; i blucerchiati inoltre sono la formazione che in queste gare ha realizzato meno reti, appena tre.

La Sampdoria (2498) è vicina a totalizzare 2500 punti nella sua storia in Serie A (includendo risultati ottenuti a tavolino ed escludendo le penalizzazioni): quella dei blucerchiati può diventare la 10ª formazione a raggiungere questo traguardo (la prima ligure).

L'unica rete di Sam Lammers in questo campionato è stata realizzata lo scorso settembre contro la Salernitana (all'Arechi con l'Empoli); tuttavia il giocatore della Sampdoria è l'attaccante che ha trascorso più minuti in campo nel 2023 senza segnare in Serie A (706).

Statistiche Salernitana

Dopo tre ko consecutivi senza segnare, la Salernitana ha vinto l'ultimo incontro di Serie A e potrebbe ottenere due successi consecutivi per la prima volta dallo scorso ottobre (contro Spezia e Lazio) - tuttavia, i campani hanno perso ben sei delle ultime otto gare esterne in campionato (2P), subendo una media di 2.9 gol a partita.

Krzysztof Piatek è il giocatore che ha tentato più conclusioni in Serie A nel 2023 senza tuttavia trovare la rete: 17, con i suoi 17 tiri precedenti aveva realizzato tre gol.

Antonio Candreva, che ha segnato 12 gol in 71 gare di Serie A con la Sampdoria (tra il 2020 e il 2022), ha preso parte a cinque gol contro i blucerchiati nella competizione, anche se la sua rete più recente contro questa avversaria è datata 6 aprile 2014, con la maglia della Lazio.

I precedenti

La Sampdoria non ha pareggiato nessuno dei sette incontri di Serie A contro la Salernitana (3V, 4P): quella campana è infatti l'avversaria che i doriani hanno affrontato più volte nella competizione senza terminare neanche una gara in equilibrio.

La Salernitana ha vinto le ultime due gare nel massimo campionato contro la Sampdoria e per la prima volta può vincere tre incontri consecutivi nella competizione contro una singola avversaria.

La Sampdoria ha vinto due delle tre gare interne contro la Salernitana in Serie A, perdendo tuttavia la più recente: 2-1 il 16 aprile 2022, con le reti di Fazio ed Éderson nei primi sei minuti di gioco (Caputo per i doriani).

Probabili formazioni

  • Sampdoria (3-4-2-1): Audero; Gunter, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance, Sabiri; Jesé. All. Stankovic
  • Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Crnigoj, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. All. Paulo Sousa

Info utili

  • Data e ora: domenica 5 marzo, ore 15:00
  • Dove: stadio Ferraris di Genova
  • Dove vederla: diretta esclusiva su Dazn
  • Arbitro: Massa di Imperia

Quote e pronostici exchange

Bisognosi di punti i padroni di casa che partono da quota 2.42 con rispettivo banca a 2.48. Gli ospiti si attestano a 3.40 mentre si possono bancare a 3.45, pareggio a 3.30 e 3.35.

Match che non promette molte reti dato che l'Under 2,5 si gioca a 1.74 con bancata a 1.77, Over che parte da 2.30 e si banca a 2.36.