Roma-Udinese, quote e pronostico: la prima di Juric contro la capolista
Dopo l'esonero di Daniele De Rossi, avvicendato in settimana con Ivan Juric, la Roma, ancora a secco di vittorie dopo 4 giornate e reduce dal pareggio beffa di Marassi contro il Genoa, dove si è fatta raggiungere al 96', ospita all'Olimpico la vera rivelazione di questo inizio di campionato, l'Udinese.
I friulani infatti comandano a sorpresa la classifica in solitario con 10 punti, dopo l'incredibile vittoria in rimonta ottenuta al Tardini con il Parma, dove hanno ottenuto il terzo successo di fila.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Serie A di Roma-Udinese.
Tutte le info su Roma-Udinese
- La partita si gioca alle ore 18 di domenica 22 settembre allo Stadio Olimpico, a Roma
- L'arbitro dell'incontro sarà Simone Sozza, della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Vecchi. IV uomo Sacchi, con Di Bello e Paganessi a Var e Avar
- La partita verrà trasmessa da Sky e Dazn
- Le quote sono state raccolte venerdì 20 settembre
L'analisi di Roma-Udinese
E' stata una settimana di ribaltoni in casa Roma e a farne le spese è stato Daniele De Rossi, il cui esonero è arrivato un po' come un fulmine a ciel sereno nella mattinata di mercoledì. Al suo posto è arrivato Ivan Juric, che era rimasto senza squadra dopo che il Torino gli aveva preferito in estate Paolo Vanoli. Il tecnico croato si ritrova subito ad affrontare una situazione non certamente facile, al timone di una squadra, quella giallorossa, che non ha ancora vinto una partita dopo 4 giornate e ha raccolto 3 miseri punti.
In verità ci era andata molto vicina la Roma domenica scorsa a Genova, con il primo gol di Dovbyk che sembrava poter bastare per piegare la formazione di Alberto Gilardino, mai doma, che proprio come aveva fatto con l'Inter alla prima giornata l'ha ripresa a pochi istanti triplice fischio, con l'incornata vincente di un difensore, Koni De Winter, più bravo nello svettare sul traversone di Vitinha dei colleghi di reparto giallorossi, piuttosto distratti nell'occasione. Il resto è storia recente, con De Rossi, che era stato anche espulso pochi istanti prima della doccia gelata, che ha pagato a caro prezzo questa rimonta subita in extremis.
Prima dell'esordio europeo di giovedì prossimo contro l'Athletic Bilbao, sempre all'Olimpico, la Roma vorrebbe interrompere il digiuno di vittorie per alleggerire il clima sempre più pesante che sta aleggiando nella Capitale, e per farlo deve battere la squadra che meglio di tutte è partita in questo campionato. Non l'Inter, non la Juve e nemmeno il Napoli. Bensì l'Udinese, che dopo il pareggio del Dall'Ara con il Bologna non ha più sbagliato un colpo, mettendo in fila 3 successi con Lazio, Como e Parma. Proprio contro in Ducali i bianconeri, già sapientemente guidati in panchina dal tecnico tedesco di origini croate Kosta Runjaic, hanno realizzato una bella impresa, rimediando a un brutto primo tempo che li ha visti sotto di due reti, con una ripresa fantastica in cui hanno completamente ribaltato il risultato con Lucca e la doppietta di Thauvin, scavalcando il Napoli in vetta. Ora all'Olimpico contro una Roma in crisi c'è la prova del nove.
Nella Roma scocca l'ora di Hermoso, pronto al debutto da titolare. Nel 3-4-2-1 dovrebbe trovare posto anche Pellegrini, mentre Dybala è in ballottaggio con Soulè. Fuori causa Saelemaekers, per la frattura del malleolo. Deulofeu e Sanchez restano gli unici indisponibili nell'Udinese, che dovrebbe scendere in campo con lo stesso schieramento di Parma. Unica variante potrebbe essere l'inserimento di Brenner al posto di uno tra Karlstrom e Payero.
Le probabili formazioni
- ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk
- UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Lovric, Payero, Kamara; Lucca, Thiauvin
I precedenti di Roma-Udinese
E' aggiornato a 106 il computo dei precedenti, con la Roma che ha conquistato la posta piena per 56 volte, contro le 24 dell'Udinese. I pareggi sono 26. Giallorossi in vantaggio anche nelle reti segnate, 191 contro 115. Roma sempre vittoriosa all'Olimpico negli ultimi 4 confronti, l'anno scorso finì 3-1 con le reti di Mancini, Dybala e El Shaarawy, con il momentaneo pareggio dell'Udinese siglato da Thiauvin.
Le quote per il mercato tradizionale
I bookmakers vedono possibile la prima vittoria in campionato della Roma, quotata 1.6. Il pareggio e il successo dell'Udinese si trovano rispettivamente a 4 e a 5 volte la posta:
- Vittoria Roma: quota 1.6
- Pareggio: quota 4
- Vittoria Empoli: quota 5
Entrambe le squadre segnano:
- Sì: quota 1.9
- No: quota 1.8
Over/Under:
- Over 2.5: quota 1.95
- Under 2.5: quota 1.78
Risultati esatti:
- 1-0: quota 6
- 2-0: quota 6
- 2-1: quota 7
- 3-0: quota 10
- 0-0: quota 9
- 1-1: quota 6
- 2-2: quota 14
- 0-1: quota 12
- 0-2: quota 25
- 1-2: quota 14
- 0-3: quota 75
I marcatori di Roma-Udinese
A Marassi si è sbloccato Artem Dovbyk, con il bomber ucraino che ha realizzato il suo primo gol in Italia. Un suo bis vale 2.1 nei 90 minuti, 4.33 come primo marcatore. Ancora alla ricerca del primo gol stagionale sia Dybala e Soulé. Solo uno dovrebbe partire titolare, le quote vedono l'ex Frosinone, a 2.4, favorito rispetto alla Joya, in lavagna a 2.8. Da segnalare anche Gianluca Mancini, difensore con il vizio del gol, a 10 volte la posta.
Nell'Udinese riflettori puntati sulla coppia offensiva composta da Lorenzo Lucca e Florian Thauvin, autori complessivamente già di 5 reti. Il primo è quotato 4.2, mentre il francese, andato in rete all'Olimpico nell'ultimo precedente, si trova a 4.5. Stessa quota attribuita a Brenner, che però non è sicuro di una maglia da titolare.
Il mercato Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Vittoria Roma: Punta 1.69 - Banca 1.7
- Pareggio: Punta 4.2 - Banca 4.3
- Vittoria Udinese: Punta 5.8 - Banca 5.9
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 1.87 - Banca 1.97
- Over 2.5: Punta 2.04 - Banca 2.16
Infine il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 2.06 - Banca 2.16
- No: Punta 1.87 - Banca 1.95
Il pronostico di Roma-Udinese
La Roma ha bisogno di uno scossone anche in campo, dopo quello che c'è già stato in panchina. Deve arrivare in una partita tutt'altro che semplice, contro un'Udinese in piena fiducia e galvanizzata da un inizio di campionato da sogno. Riprendere il feeling con la vittoria è troppo importante per i giallorossi e Juric, al suo esordio, cercherà di curare innanzitutto la fase difensiva, dopo i tanti balbettamenti che si sono visti nelle prime giornate.
Non ci aspettiamo una partita con tantissime reti, e al tempo stesso anche qualche segnale di svolta da parte della Roma. La combo 1+Under 4.5, quotata 1.8, può essere una buona giocata. Visto il buon feeling che ha con i friulani (11 gol e 9 assist in 20 partite), Paulo Dybala marcatore a 2.8 è da prendere in considerazione.