Serie A

Roma-Milan: il pronostico, le probabili formazioni e dove vedere il big match di Serie A

Artem Dovbyk della Roma con l'allenatore Claudio Ranieri

Dopo la delusione per la sconfitta col Bologna in finale di Coppa Italia, il Milan si reca in casa della Roma per un big match decisivo nella corsa Champions di entrambe.

Grazie all'ausilio delle migliori quote scommesse Serie A di Betfair, vi proponiamo di seguito l'analisi, le probabili formazioni e il pronostico su Roma-Milan.

  • Stadio Olimpico, Roma
  • Domenica 18 maggio 2025
  • Ore 20.45

ROMA

X

MILAN

2.3

3.5

3.0

Serie A, dove vedere Roma-Milan?

Il match valido per la giornata 37 di Serie A tra Roma e Milan sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Dazn

Le probabili formazioni di Roma-Milan

La Roma ha tre indisponibili: Dybala, Pellegrini, Gollini. Gli unici due calciatori del Milan ai box sono Bondo e Sottil

  • ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulé, Koné, Cristante, Pisilli, Angelino; Shomurodov, Dovbyk. All.: Claudio Ranieri.
  • MILAN (4-2-3-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Fofana, Hernandez; Pulisic, Gimenez, Leao. All.: Sergio Conceicao.

Il nostro pronostico su Roma-Milan

Il Milan è imbattuto da 10 partite di Serie A con la Roma (6 vittorie e 4 pareggi). L'ultimo successo dei giallorossi col Diavolo in campionato risale ad un 2-1 all'Olimpico del 27 ottobre 2019. 

Il Milan però potrebbe accusare il contraccolpo dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia col Bologna.

La Roma, inoltre, vuole rimediare al ko con l'Atalanta e provare a tornare alla vittoria, per continuare a sperare in un quarto posto che per i rossoneri appare una chimera, nonostante la matematica ancora non li condanni. 

Il pronostico per questo big match potrebbe, quindi, virare sulla combo Goal + Over 2.5, esito che si è verificato 7 volte negli ultimi 9 incroci tra le due squadre in Serie A

L'opzione di un match che termina con entrambe le squadre a segno e con almeno tre gol segnati in totale si trova a 1.95 nel classico mercato Betfair

Il pronostico 1X2 di Roma-Milan

I precedenti sorridono decisamente al Milan nell'ottica della classica tripla 1X2. Tuttavia, eccezion fatta per la sconfitta con l'Atalanta nell'ultimo turno di campionato, la Roma sta vivendo un 2025 da favola. 

I giallorossi hanno costruito il loro cammino con le vittorie ottenute all'Olimpico. In casa, la Lupa ha conquistato ben 12 vittorie, il doppio di quelle raccolte in trasferta. 

Il Milan ha però incassato ben 7 sconfitte su 18 trasferte stagionali in Serie A. Un dato preoccupante, che manifesta le difficoltà dei rossoneri ad imporsi lontano da San Siro. 

Questo ci spinge a prendere in grande considerazione l'esito 1. La vittoria della Roma è quotata 2.3 su Betfair

ROMA - MILAN: esito 1 a 2.3

Il pronostico Under/Over di Roma-Milan

Nonostante l'ultimo match tra Roma e Milan in Serie A sia terminato Under 2.5 (1-1), i precedenti recenti sono spesso stati ricchi di reti, da entrambe le parti. 

L'equilibrio non viene mai meno, anche se nell'ultimo periodo spesso la bilancia si è spostata dalla parte dei rossonero. Visto che entrambe si giocano il tutto per tutto in ottica corsa Champions o coppe europee, difficilmente potrebbero dare vita ad una partita tattica.

Stuzzica l'Over 2.5, inserito nel tradizionale mercato Betfair a 1.68.

ROMA - MILAN: Over 2.5 a 1.68

Il pronostico risultato esatto di Roma-Milan

Sia Roma che Milan hanno più di un buon motivo per non tirare i remi in barca. I rossoneri devono chiudere degnamente una stagione nefasta, mentre i giallorossi vogliono lottare fino alla fine per un piazzamento in top 4. 

Il risultato finale esatto che accomuna tutti i pronostici sopra effettuati e che appare verosimile unendo precedenti e stato di forma delle due squadre è il 2-1 in favore della Roma

Tale opzione è in lavagna a quota 8.0 su Betfair.

ROMA - MILAN: risultato finale esatto 2-1 a 8.0

Quote raccolte il 15 maggio 2025, potrebbero essere soggette a variazione. 

Roma-Milan nel mercato Exchange

Nel Betting Exchange di Betfair il visitatore ha la possibilità di scegliere tra varie opzioni di scommessa con, a volte, quote più alte rispetto a quelle proposte dal classico mercato.

Un esempio riscontrabile nel match valido per la giornata 37 di Serie A tra Roma e Milan è l'esito X, che si trova a 3.5 nel classico mercato e varia dal 3.7 del Punta al 3.75 del Banca nel Betting Exchange

Inoltre, in tale portale è presente l'opzione della bancata (colonna rossa), oltre alla più classica puntata (colonna blu). 

  • 1 vittoria Roma: puntata 2.38, bancata 2.42
  • X pareggio: puntata 3.7, bancata 3.75
  • 2 vittoria Milan: puntata 3.15, bancata 3.2

L'esito Goal varia dal 1.66 del punta al 1.71 del Banca, mentre il No Goal oscilla tra il 2.4 e il 2.52. 

Passando invece al U/O, l'Over 2.5 si può puntare a 1.77 e bancare a 1.87, mentre l'Under 2.5 passa dal 2.16 del punta al 2.3 del banca.

Risultati finali esatti 

  • 0-0: quota punta 16.5, quota banca 18
  • 1-0: quota punta 11, quota banca 12.5
  • 0-1: quota punta 13, quota banca 14.5
  • 1-1: quota punta 7.6, quota banca 8.4
  • 2-1: quota punta 10.5, quota banca 12
  • 1-2: quota punta 12, quota banca 13.5
  • 2-2: quota punta 14, quota banca 16

Altre Partite

No upcoming matches to display.