Quote e pronostico Roma-Juventus: De Rossi e Allegri, obiettivo tre punti per l'Europa

Big match importante quello dell'Olimpico con bianconeri e giallorossi che vogliono tornare alla vittoria

Roma-Juventus è il big match della 35ª giornata del campionato di Serie A. Quella dell'Olimpico sarà una sfida importantissima per entrambe le formazioni che lottano per un posto in Europa

La squadra di Allegri arriva al confronto dopo il pareggio contro il Milan, quella di De Rossi dal ko europeo con il Bayer Leverkusen e dal pareggio ricco di reti contro il Napoli in campionato. Bianconeri terzi a 67 punti mentre i giallorossi sono al momento al quinto posto a -4 dal Bologna quarto.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma domenica 5 maggio alle 20.45.

Tutte le info su Roma-Juventus

  • Roma-Juventus, gara valida per la 35ª giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 5 maggio alle 20.45.
  • La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di Dazn.
  • Stadio Olimpico (Roma)
  • Arbitro: Colombo (sez. Como)
  • Quote raccolte il 3 maggio

L'analisi di Roma-Juventus

Rialzare subito la testa, questo l'imperativo in casa Roma dopo il ko europeo contro il Bayer Leverkusen. La squadra di De Rossi ora ha solo un obiettivo: quello di concentrarsi sulla gara contro la Juventus e dopo pensare al ritorno di Europa League. Classico 4-3-3 per i giallorossi con Celik che tornerà sulla fascia insieme a Angeliño in vantaggio su Spinazzola. Nessun dubbio invece in attacco con Dybala a destra, El Shaarawy a sinistra e Lukaku al centro.

In casa Juventus l'obiettivo è invece quello di tornare a vincere dopo tre pareggi consecutivi contro Torino, Cagliari e Milan per non rischiare di compromettere il terzo posto con il Bologna a soli due punti. Per Allegri classico 3-5-2 con Szczesny, uno degli ex della gara, tra i pali mentre in difesa spazio a Gatti, Bremer e Danilo. Conferme anche nel reparto offensivo con Vlahovic in coppia con Chiesa.

I precedenti e le curiosità di Roma-Juventus

I precedenti sorridono alla Juventus che ha vinto quattro delle ultime sei gare giocate contro la Roma riuscendo a mantenere la porta inviolata in due di queste, compresa quella d'andata vinta per 1-0.

La Roma può invece contare sul successo ottenuto nell'ultima gara casalinga contro i bianconeri anche se solo una volta è riuscita a battere la Vecchia Signora due volte consecutive all'Olimpico in campionato, tra il 2015 e il 2017.

Curiosità: la Roma è la squadra che ha segnato più gol negli ultimi 15 minuti in questo campionato (20,) mentre la Juventus ha realizzato 12 reti in questo frangente di gara, almeno tre in più rispetto a quelli messi a segno negli altri cinque quarti d'ora di gioco.

Le probabili formazioni

  • Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Smalling, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi.
  • Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All.: Allegri.

Le quote di Roma-Juventus

Analizzando le quote di Betfair la gara dell'Olimpico tra Roma e Juventus sarà assolutamente equilibrata:

  • Vittoria Roma 2.80
  • Pareggio 3.10
  • Vittoria Juventus 2.70

Roma e Juventus sono pronte a sfidarsi nel big match della 35ª giornata. Le due squadre vivono momenti difficili ma hanno un unico obiettivo: conquistare punti importanti per l'Europa. Gara piuttosto equilibrata tra le due formazioni con i bianconeri leggermente favoriti la cui vittoria è fissata a 2.70. L'1 della formazione di De Rossi vale invece 2.80 mentre la quota più alta fa riferimento all'X ed è data in lavagna a 3.10.

La Roma ha il terzo miglior attacco del campionato, 61 reti insieme all'Atalanta, ed è sempre andata a segno in tutte le ultime quattro gare disputate. Al contrario la Juventus vive un momento di leggera flessione in fatto di gol con appena tre reti messe a segno nelle ultime cinque partite. Per questo motivo, in vista della sfida di domenica, favorito il No Goal a 1.75 rispetto al Goal che invece sale a 1.95.

Gli ultimi tre confronti tra le due squadre sono stati caratterizzati da poche reti e da ben tre Under 2.5 risultato che potrebbe ripetersi anche all'Olimpico con quota fissata a 1.52- Ll'Over 2.5, invece, sale in modo netto a 2.35.

I marcatori di Roma-Juventus

Paulo Dybala è uno dei grandi ex della sfida ed è proprio sulla Joya che Daniele De Rossi punta per far male ai bianconeri. L'argentino manca all'appuntamento con il gol dalla sfida di Europa League contro il Milan e la gara dell'Olimpico potrebbe essere l'occasione giusta per tornare a gonfiare la rete. In questo senso un gol nei 90 minuti vale 3.40 e 6.50 nel caso sia lui a sbloccare la gara.

In casa Juventus Allegri punta tutto su Vlahovic che è, insieme a Dybala, l'unico giocatore ad aver preso parte attiva a più gol (12). Una rete del serbo, in gol l'ultima volta nel pareggio per 2-2 contro il Cagliari, è fissato a 2.88 e a 5.50 come primo marcatore.

Roma-Juventus nel Mercato Exchange

Un'occhiata anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della sfida, può offrire quote più interessanti rispetto al mercato tradizionale. Juventus sempre leggermente favorita con il 2 che punta a 2.82 e banca a 2.86. L'1 della Roma sale invece a 2.94 (punta) e a 3.00 (banca) mentre l'X punta a 3.15 e banca a 3.20.

No Goal favorito anche nell'Exchange con quota fissata a 1.90 (punta) e a 1.94 (banca) mentre il Goal sale fino a 2.06 (punta) e a 2.10 (banca).

Per quanto riguarda il risultato esatto buone le chance dell'1-1 che punta a 6.40 e banca a 7.40 ma anche di una vittoria di misura della Juventus per 0-1 che punta a 8.00 e banca a 9.20. Interessante anche un successo dei bianconeri per 2-1 che punta a 12.00 e banca a 14.00.

Il pronostico di Roma-Juventus

Goal + Over 2.5

2.80

La sfida dell'Olimpico tra Roma e Juventus è cruciale per il finale di stagione di entrambe le squadre. Bianconeri leggermente favoriti, in una gara comunque equilibrata, in una gara in cui il gruppo guidato da De Rossi potrebbe pagare le fatiche della sfida contro il Leverkusen. Entrambe le squadre puntano alla vittoria ma la maggiore freschezza potrebbe premiare i bianconeri di Allegri.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:

  • Multigoal 2-3: quota 1.91
  • 1/2 + Over 1.5: quota 1.83
  • Goal + Over 2.5: quota 2.80
  • GG: quota 2.06 - punta (EXCHANGE)
  • X: quota 3.10- punta (EXCHANGE)