Serie A

Roma-Inter: attacchi in palla, scegliamo il Gol

quote serie A

Il calendario dell'Inter continua con un nuovo scontro importante, sette giorni dopo il big match che ha visto i suoi ragazzi battere la Juventus per 1-0

Questa volta tocca alla Roma affrontare la capolista del campionato di Serie A, squadra che sembra essersi messa alle spalle le difficoltà sorte in seguito alla gestione Mourinho, anche e soprattutto grazie all'arrivo di Daniele De Rossi.

Analizziamo la partita tra giallorossi e nerazzurri, anche in chiave pronostici Serie A, dando uno sguardo alla lobby del match su Betfair, dove troverete le quote proposte dai nostri analisti.

Tutto ciò che c'è da sapere su Roma-Inter

  • Roma-Inter si giocherà allo stadio Olimpico di Roma a partire dalle ore 18:00 di sabato 10 febbraio
  • L'arbitro dell'incontro sarà Marco Guida di Torre Annunziata e sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio. IV Uomo Sacchi, Mazzoleni e Pairetto a VAR ed AVAR.
  • La partita sarà visibile in diretta esclusiva a favore degli abbonati di DAZN.
  • Le quote di questa partita sono state rilevate alle ore 12:00 di giovedì 08 febbraio.

L'analisi della partita

Tra quelle che si giocheranno valevoli per la giornata numero 24 del Campionato, Roma-Inter è senza ombra di dubbio la partita di cartello del weekend calcistico che ci apprestiamo a vivere.

La Roma di De Rossi ha raccolto 9 punti in 3 partite, ma per amore di cronaca è giusto mettere in risalto il fatto che le avversarie rispondevano al nome di Verona, Salernitana e Cagliari, non proprio rivali irresistibili e due di questi match sono stati giocati di fronte al proprio pubblico.

Rispetto al gioco proposto dall'allenatore portoghese, è però giusto sottolineare che sembra tutto un altro mondo. Soprattutto nella partita contro il Cagliari, si sono viste le prime indicazioni tattiche di "Capitan Futuro", che in tanti considerano un allenatore in divenire, il cui trampolino di lancio nel calcio che conta, sembra essere proprio questo scorcio di stagione, una sorta di occasione irripetibile per dare slancio ad una carriera che sta partendo nella piazza di riferimento e che viene dopo la non esaltante esperienza di Ferrara con la Spal.

Arriva, dunque, il primo test davvero serio per i giallorossi del nuovo allenatore, che affronteranno l'Inter di Simone Inzaghi, peraltro squalificato per una giornata, in un momento in cui godono di freschezza atletica, alchimie tattiche sempre indovinate e un periodo di forma smagliante, visto che in questo 2024 i nerazzurri non conoscono nè sconfitte e nemmeno pareggi, alla luce delle sei vittorie su sei incontri, quattro dei quali in campionato e due in Supercoppa italiana.

Alla vigilia del match sono tornate le scaramucce verbali tra l'ambiente interista e Romelu Lukaku, sempre in virtù di un addio mai digerito dalla tifoseria e dalla dirigenza milanese.

Ovviamente sarà proprio il giocatore belga l'osservato speciale da parte della difesa di Inzaghi, ancora una volta schierata a 3, con il compito di arginare le stilettate di Dybala e Pellegrini, entrambi visti in gran spolvero contro il Cagliari.

Lautaro Martinez non ha timbrato il cartellino contro la Juventus, ma si è sacrificato come al solito, per dare la possibilità ai suoi compagni di centrocampo di trovare soluzioni balistiche, vedi Calhanoglu e Mkhitaryan, che saranno sicuramente riproposte contro la Roma.

Le probabili formazioni

Eccezion fatta per i lungodegenti Abraham e Smalling, De Rossi dovrebbe avere tutta la rosa a sua disposizione e con ogni probabilità farà affidamento sull'undici titolare che è partito contro i sardi lunedì scorso.

Inzaghi, in attesa del reintegro di Cuadrado previsto per metà marzo, non potrà contare su Frattesi, per un guaio muscolare alla coscia destra. Formazione dunque molto simile a quella presentata contro la Juventus, con l'unico dubbio che riguarda l'out di destra, dove Darmian parte favorito rispetto a Dumfries.

  • Roma 4-3-3: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore De Rossi
  • Inter 3-5-2: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Martinez. Allenatore Inzaghi

I precedenti tra Roma e Inter

Partite giocate in Serie A: 181

  • Vittorie Roma: 50
  • Vittorie Inter: 77
  • Pareggi: 54
  • Reti Roma: 230
  • Reti Inter: 294

Partite giocate in casa della Roma: 90

  • Vittorie Roma: 34
  • Vittorie Inter: 30
  • Pareggi: 26
  • Reti Roma: 136
  • Reti Inter: 129

Le quote per Roma-Inter di Sabato 10 Febbraio

Le ultime prestazioni della Roma hanno con ogni probabilità ridotto il gap tra le quote assegnate alla vittoria dei padroni di casa e quelle per il successo degli ospiti, anche se, per ovvie ragioni di classifica e di oggettivi valori in campo, l'Inter rimane favorita per la conquista dei tre punti.

Il pareggio ha il suo peso specifico nella bilancia dei tre segni, ma per darvi un'idea più analitica, ecco i valori scelti dai nostro quotisti:

  • Vittoria Roma 4,25
  • Pareggio 3,25
  • Vittoria Inter 1,85

La super difesa dell'Inter che continua a collezionare prestazioni con la porta inviolata, porta i nostri analisti a pensare che anche quello di sabato pomeriggio sarà un match povero di reti, tanto che la quota rispetto alla quale potrete giocare l'Under 2,5 è decisamente più bassa, 1,60, rispetto a quella assegnata all'Over 2,5, addirittura 2,20.

La super quota

Goal

2.00

Non è però da scartare del tutto l'opzione del mercato "Entrambe le squadre a segno", che si gioca a 2.00, ancora più alta rispetto alla media e in relazione al momento di forma degli attaccanti dei giallorossi, viste le ultime uscite, con Lukaku, Dybala e un ritrovato Pellegrini, sempre pronti a graffiare.

Vi è addirittura una super quota da tenere presente, quella che fa capo al mercato "Entrambe le squadre a segno nel Primo Tempo", che si gioca a 5,25, tutto sommato giocabile se volete scommettere a stake bassi.

I probabili marcatori e il nostro pronostico

Per una volta le sensazioni della redazione e il nome dei probabili marcatori, coincidono, vista la quantità di materiale umano a disposizione.

La nostra scelta ricade sull'argentino Paulo Dybala, che ha dimostrato di essere tornato sui suoi livelli e coi minuti messi nelle gambe la scorsa settimana contro il Cagliari, potrebbe approfittare delle lunghe leve dei tre centrali nerazzurri, quasi mai in difficoltà a difesa schierata, ma che la fantasia della "Joya", potrebbe causare qualche problema.

Un gol dell'attaccante sudamericano si gioca a 4,00, che rappresenta anche il nostro pronostico.

Tra gli altri giocatori della Roma che hanno i galloni di goleador, scegliamo Lukaku a 3,20 e Pellegrini a 6,00.

Per quanto riguarda invece l'Inter, la scelta ricade ovviamente sulla coppia d'attacco, Lautaro Martinez e Marcus Thuram, che si cliccano rispettivamente a 2,30 e a 3,00.

Roma-Inter nel Betting Exchange

Passiamo al Mercato Exchange, di cui Betfair è leader in Italia e che permette di vestire i panni dei Bookmakers, bancando i risultati che reputiamo meno probabili a seconda delle nostre analisi.

Già dalle quote assegnate ai segni finali della partita, vi accorgerete che, prendendo a riferimento il Mercato Tradizionale, troverete delle differenze a vostro favore. Ve le proponiamo:

  • Vittoria della Roma Punta a 4,70 / Banca a 4,80
  • Vittoria dell'Inter Punta a 1,95 / Banca a 1,97
  • Pareggio Punta a 3,55 / Banca a 3,60

Entrambe le squadre a segno è un altro mercato molto interessante, il cui "Sì" si Punta a 2,06 e si Banca a 2,14, mentre il "No" si Punta a 1,87 e si Banca a 1,94.

Tornando al numero delle reti segnate durante il match, ecco le quote di Under e Over 2.5:

  • Over 2,5 Punta a 2,32 / Banca a 2,40
  • Under 2,5 Punta a 1,72 / Banca a 1,75

Chiudiamo con il risultato finale della partita, scegliendo un classico pareggio per 1-1, che si Punta a 7,20 e si Banca a 7,80.

Altre Partite

No upcoming matches to display.