Quote e pronostico Roma-Empoli: giallorossi favoriti in una gara da Over
Dybala e compagni alla ricerca della prima vittoria stagionale
Allo stadio Olimpico tutto pronto per l'esordio della Roma di Daniele De Rossi. Dopo il pareggio contro il Cagliari i giallorossi, in festa per la permanenza di Dybala, sono pronti a sfidare l'Empoli, con i toscani reduci dal pareggio a reti inviolate contro il Monza.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma domenica 25 agosto alle 20.45.
Tutte le info su Roma-Empoli
- Roma-Empoli, gara valida per la 2ª giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 25 agosto alle 20.45.
- La gara sarà trasmessa su Dazn e anche su Sky e sarà visibile in diretta streaming tramite l'app di Dazn e SkyGo.
- Stadio Olimpico (Roma)
- Arbitro: Zufferli (sez. Udine)
- Quote raccolte il 23 agosto
L'analisi di Roma-Empoli
Il pareggio contro il Cagliari ha lasciato l'amaro in bocca alla Roma che non ha convinto alla sua prima uscita stagione, complice anche il caso Dybala che alla fine si è risolto nel migliore dei modi con la permanenza della Joya nella Capitale. In vista della gara contro l'Empoli De Rossi recupera Paredes, che scenderà in campo dal primo minuto, mentre il ballottaggio è aperto tra Cristante e Le Fée. In avanti spazio a Soulé, Dovbyk e uno tra El Shaarawy e Dybala.
Buona invece la prestazione dell'Empoli di D'Aversa, che sarà ancora in tribuna causa squalifica, che ha ottenuto un buon pareggio all'esordio contro il Monza. Per questo il tecnico contro la Roma è pronto a riconfermare l'undici sceso in campo al Castellani con Walukiewicz, Ismajili e Viti in difesa mentre in attacco l'unica punta sarà Colombo con Fazzini e Esposito a sostegno.
I precedenti e le curiosità di Roma-Empoli
Trend più che favorevole quello della Roma che contro l'Empoli ha subito solo un ko nelle ultime nove gare. Nella passata stagione, tra l'altro, i giallorossi si sono imposti all'Olimpico con un roboante 7-0 facendo registrare per i toscani la sconfitta più larga della loro storia.
L'Empoli ha iniziato la stagione con un pareggio, 0-0 contro il Monza, per la prima volta nelle sue 17 partecipazioni al massimo campionato.
Curiosità: nel primo turno di campionato la Roma è stata la prima squadra per recuperi offensivi in generale (15) e anche la prima per possessi recuperati nel terzo finale di campo (11).
Le probabili formazioni
- Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Ndicka, Mancini, Angelino; Le Fée, Paredes, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, El Shaarawy. All. De Rossi.
- Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Haas, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All.: D'Aversa.
Le quote di Roma-Empoli
Analizzando le quote di Betfair nessun dubbio nel considerare la Roma favorita per portare a casa i tre punti:
- Vittoria Roma 1.48
- Pareggio 4.25
- Vittoria Empoli 7.00
Nonostante nel confronto più recente tra le due squadre sia stato l'Empoli a ottenere la vittoria in vista della gara di domenica è la Roma a godere dei favori del pronostico. L'1 è dato in lavagna a 1.48 mentre l'X sale a 4.25. Decisamente più alta la quota di un successo dell'Empoli, che non ha mai ottenuto la vittoria all'Olimpico, che alza la posta a 7.00.
Entrambe le squadre sono rimaste a secco di reti alla prima stagionale ma sul tema Goal, in vista della gara di domenica, le quote sono piuttosto equilibrate. Leggermente favorito il NG fissato a 1.80 rispetto al GG che invece sale a 1.90.
Considerando che la Roma ha vinto ben otto delle ultime nove sfide disputate contro l'Empoli i giallorossi, sfruttando anche il fattore casa, hanno ottime chance di passare in vantaggio già nel primo tempo per poi chiudere la sfida con la vittoria. In questo senso l'1 1° tempo/1 finale vale 2.15 mentre l'X 1° Tempo/ 1 finale sale a 4.20.
I marcatori di Roma-Empoli
In casa Roma cresce l'attesa per Artem Dovbyk. Il miglior marcatore della Liga della passata stagione con la maglia del Girona non è riuscito a sbloccarsi alla prima di campionato ma l'intenzione è quella di segnare la sua prima rete proprio davanti ai suoi tifosi. L'attaccante è, tra i giallorossi, il maggior indiziato per mettere la sua firma sul match che vale 1.90 e 4.00 nel caso sia lui a sbloccare la gara.
In casa Empoli spazio al nuovo acquisto classe 2002 Lorenzo Colombo. L'attaccante non ha brillato contro il Monza ma vuole dimostrare di poter fare la differenza e la gara contro la Roma, certo non semplice, potrebbe però rappresentare l'occasione giusta. In questo senso una rete nei 90 minuti è fissata a 4.50 e a 10.00 come primo marcatore.
Roma-Empoli nel Mercato Exchange
Da tenere in considerazione anche il Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Roma sempre favorita con l'1 che punta a 1.50 e banca a 1.51 mentre si alzano i valori dell'X e del 2. Il pareggio punta a 4.40 e banca a 4.70 mentre la vittoria dell'Empoli vale 8.40 (punta) e 9.00 (banca).
La gara dell'Olimpico vede la Roma favorita e, ricordando l'ultimo precedente in cui i giallorossi si sono imposti con un largo 7-0, la squadra di De Rossi potrebbe segnare anche un numero importante di reti con l'Over 2.5 che punta a 1.91 e banca a 2.00 e l'Over 3.5 che invece vale 3.30 (punta) e 3.60 (banca).
Guardando al risultato esatto interessante il 2-0 della Roma che punta a 7.40 e banca a 8.40 ma anche il 3-0 che punta a 11.50 e banca a 13.00. Si alzano invece i valori in caso di pareggio a reti inviolate fissato a 13.50 (punta) e a 16.00 (banca) e di una vittoria di misura dell'Empoli che punta a 18.50 e banca a 32.00
Il pronostico di Roma-Empoli
Roma e Empoli hanno iniziato la stagione fornendo due prestazioni che non hanno convinto al 100% ma quasi certamente davanti al proprio pubblico la squadra guidata da De Rossi scenderà in campo con una determinazione diversa rispetto a quella di Cagliari. Considerando poi il trend più che favorevole dei padroni di casa contro l'Empoli, Dybala e compagni potrebbero portare a casa la vittoria, magari indirizzando la gara già nel primo tempo.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:
- 1/1: quota 2.15
- 1 + Over 2.5: quota 2.20
- Multigoal 3-4: quota 2.40
- Over 3.5: quota 3.30 - punta (EXCHANGE)
- GG: quota 2.08 - punta (EXCHANGE)