Roma - Genoa, Ultima chiamata per Eusebio Di Francesco

Registrati ora Visualizza il mercato

Serie A, Roma - Genoa, domenica 16 dicembre, pronostico ed analisi della sedicesima giornata di Serie A. Di Francesco obbligato a vincere, pena l'esonero. Le quote ed i pronostici relativi a Roma - Genoa, i precedenti e le migliori promozioni.

La sconfitta in Champions League sul terreno del Viktoria Plzen ha ufficialmente aperto la crisi della Roma; una crisi che sta mettendo seriamente a rischio la panchina di Eusebio Di Francesco. Il tecnico giallorosso per mantenere il posto deve battere, nel posticipo della domenica sera, un'altra squadra che naviga con i bioritmi bassi, il Genoa da pochi giorni affidato alle cure di Cesare Prandelli. Sulla carta inferiore, siamo d'accordo, ma che arriva all'"Olimpico" senza nulla da perdere.

I CONSIGLI

Pronostico Facile: Esito Finale Roma vincente (1.47).I giallorossi sono in crisi, ok, ma non è che il Genoa vada tanto meglio; pensate che il grifone rossoblù nelle ultime otto partite non ha mai vinto, conquistando la miseria di quattro punti. Una anemia che, salvo sorprese, continuerà nella Capitale. Lo fanno pensare anche le stats: la Roma ha vinto 7 degli 8 confronti diretti più recenti.

Pronostico Facile 1: Over 2.5 (2.57). Quando la Roma gioca in casa non mancano mai le reti, tanto che la squadra di Di Francesco ha segnato almeno due gol in sei delle ultime sette partite interne di campionato, facendo registrare un solo Under (2.37) e ben sei Over 2,5. Numeri chiari, una partita con almeno tre centri rientra nell'ordine delle cose.

Pronostico Medio: Almeno quattro reti complessive (2.4). Nelle sette partite giocate all'"Olimpico" dalla Roma in questo campionato si sono viste in totale addirittura 29 reti, più che in quelle di ogni altra squadra della nostra massima serie. Alla media di oltre quattro ogni 90', che potrebbe confermarsi anche nel posticipo, a maggior ragione tenendo conto della fragilità difensiva dei liguri.

Pronostico Medio 1: Tempo con più goal primo (3.0). Anche se la Roma segna di più dopo l'intervallo che nella prima frazione di gioco, sono i numeri dei rossoblù liguri ad indurre in tentazione in questo senso; nelle partite giocate dal Genoa si sono viste 30 reti nei 45' iniziali, addirittura 10 in più di quelle contate nel secondo tempo.

Pronostico Difficile: Ultimo Marcatore Diego Perotti (6.5). L'argentino è il classico ex di turno, e potrebbe sfruttare la sfida contro i suoi vecchi colori per tornare protagonista dopo un avvio di stagione deprimente. Finora il numero 8 giallorosso ha giocato la miseria di 103' in campionato, troppo pochi per uno con il suo talento. Contro il Genoa partirà dalla panchina, e se ne uscisse per realizzare l'ultimo goal del match ?

Pronostico Difficile 1: Esito Finale Genoa vincente (7.0). I rossoblù non espugnano la Roma giallorossa da tempo immemorabile; l'ultimo squillo risale infatti alla stagione 1989/90, quasi 30 anni fa. Era il 17 gennaio, decise una rete di "Pato" Aguilera dopo 15' di gioco. Da quel giorno la bellezza di 16 tentativi andati a vuoto con ben 14 sconfitte, le ultime 12 consecutive. Ma siccome le serie nere sono fatte per essere infrante.....

QUOTA MAGGIORATA

Non sei ancora cliente Betfair ? Allora devi assolutamente diventarlo quanto prima; domenica sera puoi farlo approfittando della grande promozione offerta per la sfida tra Roma e Genoa, determinante per il futuro del tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco; ha i tratti di una over quota per la vittoria della Roma, un eccezionale 7.0. Non certo impossibile, anzi, considerando che si gioca nella Capitale e che la Roma ha vinto tutte le ultime 12 partite casalinghe di campionato contro il Genoa. A aumentare l'attrazione della proposta, il rimborso, fino a 10 €, previsto se i romani non vincono ed i 100 € di bonus. Promo imperdibile, sfruttala subito cliccando qui.

Ricordiamo che la quota maggiorata 7.0 non sarà visibile al momento della registrazione ma che in caso di vittoria riceverai la vincita sotto forma di Bonus non appena AAMS avrà provveduto a definire le scommesse sull'incontro oggetto della promozione, e comunque entro le 24 ore successive all'evento.

Scommetti ora

Nuovo su Betfair? Registrati ora

Registrati ora Visualizza il mercato