Roma - Fiorentina, anche ai Viola piace l'Over

Francesco Totti è fermo a quota 4 gol in questo campionato.

22 gol totali nelle ultime 5 partite della squadra di Montella

Roma (1.92) - Fiorentina (3.6) - pareggio (3.8),
sabato 8 dicembre ore 20:45

L'anticipo serale del sabato si annuncia come la partita più spettacolare della giornata. La Fiorentina, in serie utile da ben 9 gare, si presenta al cospetto della Roma, sempre vincente nelle ultime 3. Partita particolare per il grande ex Vincenzo Montella se punti importanti in chiave quarto/quinto posto.

FORMAZIONI: Zeman ha tutta la rosa a disposizione. Torna infatti anche Lamela che però partirà dalla panchina. Nei Viola si rivede Jovetic dopo un mese di stop. Manca Pizarro per un lutto familiare.
Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi; Destro, Osvaldo, Totti.
Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Migliaccio, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Toni.

MERCATI GOL: si affrontano due compagini andate in rete 58 volte (31 la Roma +3 a tavolino, e 27 la Fiorentina). Facilissimo pronosticare che esca il Goal (1.42), così come l'Over 2,5 (1.4). Tutt'altro che impossibile una gara con almeno 4 gol e quindi l'Over 3,5 (2) quotato alla pari.

PRECEDENTI: a testimoniare la nobiltà della sfida anche il gran numero dei confronti diretti, ben 146. Il bilancio parla lievemente a favore della Fiorentina, uscita vincente dalla sfida in 46 occasioni. 43 sono invece le vittorie dei giallorossi.
Campionato 2011/12: 25 aprile 2012 Roma - Fiorentina 1-2 (10) siglato da Totti, Jovetic e Lazzari.