Serie A

Quote e pronostico di Bologna-Fiorentina: un derby dal sapore di Champions

quote Serie A

Il derby dell'appennino vale quest'anno anche un posto al sole dell'Europa, per una sfida da brividi tra due formazioni in grande crescita

Nella serata di San Valentino, ci sarà molto poco amore in campo tra le due compagini che si affrontano per una vittoria che potrebbe dare nuova spinta ai sogni europei (persino Champions viste le rispettive posizioni di classifica). Vittorie schiaccianti per entrambe nell'ultimo turno, che consolidano l'idea di poter assistere a un match particolarmente entusiasmante.

Vediamo allora l'analisi, le quote e il pronostico scommesse di Bologna-Fiorentina, in programma nella serata di Mercoledì 14 Febbraio.

Tutte le info di Bologna-Fiorentina

  • Data e ora: Mercoledì 14 Febbraio, ore 19:00
  • Dove: Stadio Renato Dall'Ara (Bologna)
  • Dove vederla in tv: su DAZN (anche in streaming)
  • Data raccolta quote: 12/02

Le probabili formazioni, indisponibili e squalificati

  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee
    • Indisponibili: Soumaoro
    • Squalificati: -
  • Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikonè, Beltran, Gonzalez; Belotti
    • Indisponibili: Castrovilli, Christensen
    • Squalificati: Quarta

L'analisi di Bologna-Fiorentina

Le perentorie vittorie casalinghe dell'ultima giornata, hanno ridato slancio a entrambe le formazioni: 5-1 della Viola al Franchi contro il Frosinone, 4-0 del Bologna contro il Lecce.

Al Dall'Ara del resto, in questa stagione Motta ha portato a casa qualcosa come 29 punti (nessuna squadra ha fatto meglio fin qua) vincendo con quattro gol all'attivo le ultime due.

La Fiorentina è tornata alla vittoria, invece, dopo una serie di tre sconfitte consecutive che avevano un po' minato la sicurezza di Italiano, che ora però è tornato a contare sulla buona vena di Ikonè, sui gol di Gonzalez e anche su un Belotti che sembra aver ridato vigore all'attacco Viola.

Per Motta, il ritorno di Ndoye è una notizia ottima, anche se non sarà facile scegliere se puntare ancora su Orsolini dal primo minuto (doppietta contro il Lecce) o dar spazio allo svizzero.

Quasi certa la presenza degli altri uomini chiave offensivi, Zirkzee, Ferguson e Saelemaekers.

Dubbio importante nel reparto arretrato, con Calafiori uscito prematuramente domenica e con condizioni tutte da valutare (più no che sì al momento).

I precedenti di Bologna-Fiorentina

La Fiorentina guida lo score degli scontri diretti, con 61 vittorie contro le 45 del Bologna (50 i pareggi).

Quest'anno poi, i felsinei devono rimediare alla doppia sconfitta: quella per 2-1 in campionato Bonaventura e doppio rigore di Zirkzee e Gonzalez) e soprattutto quella dei quarti di Coppa Italia, con i toscani che passano ai rigori dopo lo zero a zero sul campo.

Le quote di Bologna-Fiorentina

  • Vittoria Bologna: 2.25
  • Pareggio: 3
  • Vittoria Fiorentina: 3

Partita estremamente equilibrata sia sulla carta che nelle quote, con i padroni di casa leggermente avanti visto il bilancio al Dall'Ara, mentre pareggio e successo esterno sono alla pari con 3 volte la posta.

Equilibrio che porta a considerare maggiormente l'opzione dell'Under 2,5 offerto a 1.62, mentre per l'Over si parla di un 2.15 di quotazione. Assolutamente alla pari invece, gli scenari di "Goal sì" e "No Goal", entrambi fissati a 1.83.

Possibili marcatori di Bologna-Fiorentina

Molto interessanti le quotazioni sul possibile marcatore nei novanta minuti, dove tra i padroni di casa troviamo in evidenza sicuramente Zirkzee a 3 netto, con Orsolini però lì vicino dopo la recente doppietta e con una quota offerta a 3.1 (appena più indietro c'è Ferguson a 3.25).

Per gli ospiti, lanciatissimo Belotti dopo il suo primo gol in maglia Viola, il cui bis viene offerto a 3.75, appena sopra al favorito Gonzalez che troviamo a 3.4 di quota (Beltran vale invece un 4 volte la posta).

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Bologna: 2.44
  • Pareggio: 3.25 3
  • Vittoria Fiorentina: 3.4

Talvolta le migliori quote Serie A si trovano nel mercato exchange di Betfair, i primi scambi vedono il successo della Fiorentina in trend al rialzo, con un 3.4 offerto in puntata al momento (quattro decimi in più), mentre la vittoria di casa vale 2.44 (due decimi di rialzo).

Rimangono le stesse proporzioni per gli altri scenari, con 1.96 in puntata sia per il "no Goal" che per il "Goal sì", mentre in crescita anche l'opzione del Under 2,5 che troviamo ora a 1.72 in puntata.

Il pronostico di Bologna-Fiorentina

Una partita dai tanti spunti importanti, che riguardano certamente la classifica ma anche il modo di giocare delle due compagini. Posta in palio certamente molto elevata, che in Coppa Italia ha portato a una partita da reti bianche, ma entrambe sono costruite per imporre il loro gioco offensivo e questa volta potrebbe finire in modo opposto.

Bologna che solitamente parte piano nel primo tempo per poi uscire nella ripresa (con l'eccezione dell'ultima contro il Lecce), dato da tenere in considerazione visto che anche la Viola è solita muovere la partita nella seconda frazione di gioco. Ciò detto, ecco i nostri pronostici per il match:

  • Tempo con più goal 2° Tempo a 2.1
  • Margine vittoria: pareggio con Goal a 4.25

Altre Partite

No upcoming matches to display.