Quote e pronostico Lazio-Bologna: Italiano vuole la doppietta all'Olimpico
Dopo aver battuto la Roma i felsinei vogliono conquistare il successo anche contro la squadra di Baroni
Allo stadio Olimpico Lazio e Bologna sono pronte a sfidarsi in vista della 13ª giornata del campionato di Serie A. Seconda trasferta consecutiva per i felsinei di Italiano che dopo aver battuto la Roma vogliono lasciare la Capitale con il bottino pieno. Chance importantissima anche per i biancocelesti di Baroni che, dopo la sosta, vogliono ripartire e consolidare il secondo posto.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma domenica 24 novembre alle 20.45.
Il nostro pronostico su Lazio-Bologna
Sfida molto interessante quella dell'Olimpico con Lazio e Bologna che stanno vivendo un momento molto positivo. Di fatto la squadra di Baroni arriva alla sfida da tre vittorie consecutive in campionato mentre sono due quelle maturate dalla formazione di Italiano che prima della sosta si è imposta per 3-2 sulla Roma. I punti in palio sono quindi pesantissimi per entrambe anche se i biancocelesti dovranno fare i conti con diverse assenze, come quella di Pedro e Tavares, e anche con il fatto che il Bologna abbia conquistato la bellezza di 11 punti in trasferta. Dalla sua la squadra di Baroni potrà sfruttare il fattore casa dove ha conquistato ben 16 punti.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:
- 1/2 + Under 2.5: quota 2.80
- 1/1: quota 3.00
- Multigoal 1-2: quota 2.00
- GG: quota 1.85 - punta (EXCHANGE)
- X: quota 3.45 - punta (EXCHANGE)
Le quote più cercate su Lazio-Bologna
Analizzando le quote di Betfair Lazio e Bologna stanno vivendo un momento molto positivo ma sono i biancocelesti i favoriti per portare a casa i tre punti:
- Vittoria Lazio 1.85
- Pareggio 3.50
- Vittoria Bologna 4.25
Nonostante la vittoria contro la Roma prima della sosta e, nonostante, la Lazio sia una delle vittime preferite del Bologna (48 successi in 140 sfide) è la squadra di Baroni a essere la favorita per portare a casa il successo, che sarebbe il quarto di fila in campionato. L'1 dei padroni di casa vale infatti 1.85 mentre sale a 3.50 l'X e a 4.25 il 2 del Bologna che, nella passata stagione, ha vinto entrambe le gare contro i capitolini.
Le quote Under/Over
Ben tre degli ultimi quattro confronti tra Lazio e Bologna si sono conclusi in Under 2.5 e, nonostante le due squadre abbiano incassato rispettivamente 14 e 13 gol, dato che sottolinea come le formazioni di Baroni e Italiano lascino spazio anche agli avversari, la sfida dell'Olimpico potrebbe essere piuttosto bloccata e quindi favorire l'Under 2.5 che vale 1.72 rispetto all'Over 2.5 che invece sale a 2.00.
Le quote marcatori
Nonostante Baroni dovrà fare i conti con diverse assenze ha una certezza che si chiama Mattia Zaccagni. Il capitano della Lazio ha un importante obiettivo contro il Bologna: quello di segnare la sua terza rete consecutiva, situazione che non si verifica dal gennaio 2023. In questo senso una rete del numero 10 vale 3.75 e 7.50 nel caso sia lui a sbloccare il match.
Se Zaccagni è la certezza di Baroni Orsolini è senza dubbio quella di Italiano. Il classe '97, tra l'altro, è il giocatore che ha segnato più volte la prima rete del match in questa stagione di Serie A con ben quattro delle cinque reti messe a segno arrivate sullo 0-0. In vista della gara dell'Olimpico una rete del numero 7 vale 4.50 e 9.50 come primo marcatore.
Le quote sul risultato esatto
Lazio favorita nella gara ma attenzione a un possibile pareggio tra le due squadre. L'1-1 vale infatti 6.00 esattamente con l'1-0 della Lazio. Più complicate le chance di un match a reti inviolate con lo 0-0 che sale a 8.00 mentre un successo di misura del Bologna per 0-1 vale 10.00. Più difficile invece un pareggio ricco di reti con il 2-2 dato in lavagna a 12.00.
Le quote Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Lazio comunque favorita con l'1 che punta a 1.97 e banca a 1.98 mentre l'X sale a 3.55 (punta) e a 3.65 (banca). Il 2 del Bologna rimane comunque la quota più alta che punta a 4.60 e banca a 4.80.
Equilibrio quasi perfetto invece per le chance di Goal e No Goal: se infatti il Goal punta a 1.85 e banca a 2.20 il NG è leggermente più basso e punta a 1.84 e banca a 2.18.
Per quanto riguarda il risultato esatto l'1-1 rimane l'esito più apprezzato che punta a 7.50 e banca a 11.00. Una vittoria della Lazio per 1-0 punta invece a 6.00 e banca a 12.50 mentre una vittoria rotonda della squadra di Baroni per 2-0 punta a 7.40 e banca a 19.50.
Le statistiche su Lazio-Bologna
La Lazio è una delle vittime preferite del Bologna che solo contro la Roma (54) ha vinto più match che contro i biancocelesti (48).
All'Olimpico i biancocelesti sono però una certezza con ben 10 vittorie negli ultimi 11 match giocati contro il Bologna nonostante i felsinei abbiano vinto il più recente.
Quella dell'Olimpico sarà anche la sfida tra la formazione che ha guadagnato più punti in casa in questo campionato (la Lazio con 16 in sei match) e quella che ha ottenuto più punti in trasferta, il Bologna (11 in sei partite).
Le formazioni di Lazio-Bologna
- Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni. All.: Baroni.
- Indisponibili: Castrovilli, Tavares, Pedro (da valutare).
- Squalificati: nessuno
- Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. All.: Italiano.
- Indisponibili: Aebischer, Cambiaghi, El Azzouzi, Erlic, Ndoye.
- Squalificati: nessuno
Le info su Lazio-Bologna
Lazio-Bologna, data e orario
Lazio-Bologna, gara valida per la 13ª giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 24 novembre alle 20.45.
Lazio-Bologna, dove vederla
La gara sarà trasmessa in esclusiva da Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app ufficiale di Dazn.
Lazio-Bologna, dove si gioca
La sfida tra Lazio e Bologna, in programma domenica 24 novembre alle 20.45, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma.
Quote raccolte il 21 novembre.