Venezia-Roma, quote e pronostico: partita delicata al Penzo

Trasferta a Venezia per la Roma, che, dopo l'eliminazione in Coppa Italia per mano del Milan, si aggrappa al campionato per provare ad avvicinare la zona "europea" della classifica. Giallorossi a caccia del secondo successo esterno consecutivo dopo quello di Udine, al Penzo contro un Venezia penultimo in classifica e che ha appena perso Pohjanpalo, trasferitosi al Palermo, e per qualche mese il portiere Stankovic.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Serie A di Venezia-Roma.
Il pronostico di Venezia-Roma
Non è una settimana facile per Venezia e Roma, che si presentano allo scontro diretto del Penzo avendo dovuto ingoiare più di un rospo amaro. Da una parte i lagunari, che nell'amara trasferta di Udine oltre alla partita, decisa da Bravo all'84' che ha vanificato la doppia rimonta dei veneti, hanno perso anche Filip Stankovic, uno dei migliori portieri del torneo, che si è procurato la lesione parziale del tendine rotuleo sinistro e se va bene rientrerà per la fine del campionato.
Inoltre, proprio sul gong di mercato, ha salutato la Laguna anche Joel Pohjanpalo, il cui trasferimento tanto vociferato a Palermo alla fine si è concretizzato proprio nelle ultime ore della sessione invernale. E poi c'è la classifica, che rimane critica, con il penultimo posto a quota 16 punti, a -5 dalla zona salvezza. Non certo irraggiungibile, ma ci vuole un cambio di marcia per centrare una permanenza che al momento resta difficile.
La classifica non sorride nemmeno alla Roma, nona a 8 punti del sesto posto, l'ultimo che al momento garantirebbe la partecipazione alle coppe europee, al netto del ranking UEFA e da come andrà a finire la Coppa Italia. Una manifestazione, questa, che i giallorossi hanno appena salutato, con la netta sconfitta di San Siro contro il Milan, che ha affossato la formazione di Ranieri con la doppietta dell'ex di Abraham nel primo tempo per poi chiudere definitivamente i conti con il neo arrivato Joao Felix, dopo il gol della speranza di Dovbyk.
Un duro colpo, se si pensa che contro il Napoli erano stati lasciati a riposo diversi big inizialmente proprio in preparazione a questo appuntamento. E alla fine, la Roma ha fatto meglio contro i partenopei, con una formazione imbottita di riserve, piuttosto che contro il Milan con i titolari.
Tra due squadre che hanno necessità di fare punti dovrebbe venire fuori una partita abbastanza aperta e l'Over 2.5, che si trova a 1.78, è da prendere senz'altro in considerazione, magari in combo con il Gol, per alzare la quota a 2.15.
Le quote di Venezia-Roma
La Roma parte con i favori del pronostico, con la quota di 1.7. Il Venezia è quotato 5.5, con il pareggio che si trova a 3.6:
- Venezia: 5.5
- Pareggio: 3.6
- Roma: 1.7
Le quote Over/Under
Le indicazioni vanno per una partita più da Under:
- Over 2.5: quota 1.78
- Under 2.5: quota 1.95
Le quote Gol/No Gol
Quote perfettamente equilibrate tra Gol e No Gol:
- Entrambe le squadre a segno sì: quota 1.7
- Entrambe le squadre a segno no: quota 2
Le quote dei marcatori di Venezia-Roma
Questi i principali marcatori più attesi per questa partita:
Venezia:
- Christian Gytkjaer: quota 4.5
- Gaetano Oristanio: quota 4.5
- John Yeboah: quota 5
Roma:
- Artem Dovbyk: quota 2.2
- Paulo Dybala: quota 2.62
- Stephan El Shaarawy: quota 3.1
Le quote del risultato esatto di Venezia-Roma
Ecco alcune delle quota più interessanti per il risultato esatto:
- Risultato esatto 1-0: quota 14
- Risultato esatto 2-0: quota 25
- Risultato esatto 2-1: quota 14
- Risultato esatto 3-0: quota 75
- Risultato esatto 0-0: quota 10
- Risultato esatto 1-1: quota 7
- Risultato esatto 2-2: quota 12
- Risultato esatto 0-1: quota 7
- Risultato esatto 0-2: quota 7
- Risultato esatto 1-2: quota 7
- Risultato esatto 0-3: quota 12
Le quote Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Venezia: Punta 5.2 - Banca 5.8
- Pareggio: Punta 3.95 - Banca 4.1
- Roma: Punta 1.73 - Banca 1.78
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 1.95 - Banca 2.34
- Over 2.5: Punta 1.75 - Banca 2.06
Infine il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 1.68 - Banca 1.97
- No: Punta 2.04 - Banca 2.48
Le statistiche di Venezia-Roma
Sono 27 i precedenti in Serie A, con la Roma che si è aggiudicata la posta piena in 14 occasioni. Sono 6 i successi del Venezia, 7 i pareggi. In gare ufficiali, il bilancio si aggiorna a 32 gare, e il computo dei successi diventa 15 a 8, con 54 gol realizzati dai giallorossi e 39 dai lagunari.
I precedenti recenti
Nelle ultime 3 sfide si sono verificati tutti i risultati possibili, con il successo in rimonta della Roma nella partita di andata giocata all'Olimpico lo scorso settembre, mentre 3 stagioni fa il Venezia vinse 3-2 al Penzo, strappando anche un pareggio per 1-1 nella Capitale..
Le probabili formazioni di Venezia-Roma
Tegola per il Venezia, che deve fare a meno di Stankovic per un lungo periodo. Al suo posto tra i pali c'è Radu. Nella Roma non c'è lo squalificato Koné, mentre rientra Mancini, assente in Coppa Italia per lo stesso motivo.
- VENEZIA (3-5-2): Radu; Haps, Idzes, Candè; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Gytkjaer, Oristanio
- ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Cristante, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk
Le FAQ su Venezia-Roma
Data, luogo e orario
La partita si gioca alle ore 12:30 di domenica 9 febbraio allo stadio Pierluigi Penzo, a Venezia.
Dove vederla in TV e in streaming
L'incontro verrà trasmesso in diretta streaming su DAZN.