Venezia-Como, quote e pronostico: match da combo GG + over 2,5?
Il pomeriggio domenicale della quindicesima giornata di Serie A ci propone un delicato Venezia-Como.
La partita, tra due neopromosse che cercano di mantenere la categoria, è un vero e proprio scontro diretto.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico grazie alle quote delle scommesse sulla Serie A riguardanti Venezia-Como, raccolte il 5/12 alle 14:05.
Il pronostico di Venezia-Como
Diciamo subito che la sorte non è stata proprio benevola, né con il Venezia né con il Como. Entrambe le neopromosse hanno offerto a tratti un calcio interessante, ma i risultati latitano da ambo le parti, soprattutto per quanto riguarda i padroni di casa che chiudono la classifica con soli 8 punti in 14 partite, mentre il Como è terzultimo a 11.
Visto che si affronteranno due tra le peggiori difese di questa prima parte di campionato, e che entrambe le formazioni sanno invece offrire buone trame offensive, la nostra attenzione si sposta su una combo davvero interessante: GG + Over 2,5 gol. In sostanza, crediamo che questo match si concluderà con entrambe le squadre a segno e un totale reti segnate di almeno tre, nella maggior parte delle occasioni. La quota di Betfair, in questo caso, è di 2,20.
- GG + over 2,5 gol: quota 2,20
Le quote di Venezia-Como
Secondo i quotisti di Betfair, Venezia-Como è un match incertissimo per la scommessa 1X2, le cui quote sono distribuite in maniera piuttosto equa, come segue:
- Venezia: 2,70
- Pareggio: 3,25
- Como: 2,60
Le quote Over/Under...
Anche qui, equilibrio pressoché totale, come si può apprezzare.
- Over 2.5: quota 1.85
- Under 2.5: quota 1.85
...e GG/NG
Qui invece si registra una netta prevalenza degli scenari in cui entrambe le squadre riescono a trovare la via della rete.
- GG: quota 1,65
- NG: quota 2,10
Le quote dei marcatori
Queste le quote per i marcatori più attesi, in questo match:
Venezia:
- Joel Pohjanpalo 2,70
- Saad El Haddad 3,50
- Christian Gytkjaer 3,60
Como:
- Patrick Cutrone 3,10
- Gabriel Strefezza 3,30
- Andrea Belotti 3,30
Le quote del risultato esatto
Ecco alcune delle quota più interessanti per il risultato esatto:
- 1-0: quota 8
- 2-0 quota 10
- 2-1 quota 9
- 3-0 quota 25
- 0-0 quota 9
- 1-1 quota 6
- 2-2 quota 10
- 0-1 quota 8
- 0-2 quota 10
- 1-2 quota 9
- 0-3 quota 25
Le quote Exchange
Diamo uno sguardo alle quote Exchange, in genere leggermente più competitive, proposte nella pagina del Betting Exchange, segmento del quale Betfair è leader in Italia.
Questa la situazione attuale in relazione all'esito finale della partita:
- Venezia: Punta 2,86 - Banca 2,90
- Pareggio: Punta 3,45 - Banca 3,50
- Como: Punta 2,70 - Banca 2,78
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 1,92 - Banca 2,02
- Over 2.5: Punta 1,98 - Banca 2,10
Infine, il mercato Entrambe le squadre a segno (o GG/NG):
- Sì (GG): Punta 1,77 - Banca 1,84
- No (NG): Punta 2,18 - Banca 2,30
Precedenti, statistiche e curiosità su Venezia e Como
- Solo due i precedenti in Serie A tra Venezia e Como, che risalgono alla notte dei tempi. Era il 1949/50, con i lariani vittoriosi 2-1 all'andata, mentre il ritorno terminò 0-0. Il Como è dunque tecnicamente imbattuto, in Serie A, contro il Venezia.
- Considerando anche le altre categorie, il Venezia non perde da 6 partite casalinghe contro il Como. In questo frangente, gli arancioneroverdi hanno conquistato tre vittorie e due pareggi. L'ultima volta del Como corsaro a Venezia risale al settembre 1994 (0-1, gol di Giovanni Rossi).
- Considerando solo partite contro avversarie neopromosse, il Venezia ha segnato e subito reti nelle ultime 7 occasioni, vincendo però soltanto una volta a fronte di 3 pareggi e altrettante sconfitte.
Le probabili formazioni di Venezia-Como
Oltre ai cattivi risultati, Di Francesco deve fronteggiare anche alcuni infortuni, primo tra tutti quello di Duncan ma anche quello di Yeboah, entrambi usciti malconci dal match di Bologna.
Fabregas ritrova invece Dossena dopo il turno di squalifica. Confermatissimo l'attacco con Cutrone e il trio Strefezza-Paz-Fadera dietro, così come Da Cunha ormai riscopertosi mediano.
- VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko, Candela, Crnigoj, N. Caviglia, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All.: E. Di Francesco.
- Como (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, A. Moreno; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, N. Paz, Fadera; Cutrone. All.: C. Fabregas.
Tutto quello che c'è da sapere su Venezia-Como
Data, luogo e orario
La partita si gioca domenica 8 dicembre alle ore 18, presso lo Stadio "Pier Luigi Penzo" di Venezia.
Dove vederla in TV e in streaming
L'incontro verrà trasmesso in diretta co-esclusiva su DAZN e su Sky Sport. Per lo streaming, sarà disponibile su NOW TV, Sky GO e DAZN.