Pronostico di Sassuolo-Empoli: uno spareggio salvezza da non sbagliare

Il Sassuolo sta vivendo la sua peggiore stagione da quando ha esordito in Serie A e la sfida contro l'Empoli è un vero e proprio spareggio da non perdere, soprattutto per Dionisi
Gli emiliani non si aspettavano probabilmente di essere terzultimi in classifica a questo punto del campionato, con un trend negativo (un punto in cinque partite) che non sono ancora riusciti a invertire.
Ce l'ha fatta invece l'Empoli, che con due punti di vantaggio sugli emiliani, è riuscito a invertire la tendenza dopo l'arrivo di Nicola in panchina, sfruttando anche il calendario favorevole per portare a casa 9 punti in cinque partite senza sconfitte.
Vediamo allora l'analisi, le quote Serie A e il pronostico scommesse di Sassuolo-Empoli, in programma nel pomeriggio di Sabato 24 Febbraio.
Tutte le info di Sassuolo-Empoli
- Data e ora: Sabato 24 Febbraio, ore 15:00
- Dove: Mapei Stadium - Città del Tricolore (Reggio Emilia)
- Arbitro: Aureliano
- Dove vederla in tv: su DAZN (anche in streaming)
- Data raccolta quote: 22/02
Le probabili formazioni, indisponibili e squalificati
- Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Doig, Viti, Erlic, Pedersen; Matheus Henrique, Lipani; Laurientè, Thorstvedt, Bajrami; Pinamonti. All. Dionisi
- Indisponibili: Berardi, Toljan, Obiang
- Squalificati: -
- Empoli (3-4-2-1): Caprile; Luperto, Walukiewicz, Ismajli; Cacace, Maleh, Marin, Bereszynski; Cambiaghi, Zurkowski; Niang. All. Nicola
- Indisponibili: Ebuehi, Grassi, Caputo
- Squalificati: Gyasi
L'analisi di Sassuolo-Empoli
Continua il momento nero del Sassuolo, che contro l'Empoli però ha un solo risultato disponibile vista la classifica sempre più pericolante. L'assenza perdurante di Berardi è solo una parziale scusante per le prestazioni dell'ultimo periodo, con molti elementi che non stanno rendendo secondo le attese (da Laurientè a Pinamonti che a Bergamo ha anche sbagliato, due volte, un rigore).
Problemi anche in difesa, la quarta peggiore del campionato, che solo nelle ultime tre trasferte ha subito ben 10 reti. Per fortuna stavolta si gioca al Mapei Stadium, dove se non altro non perde da due partite (una vittoria e un pareggio) e dove ha sempre segnato almeno un gol da ottobre a oggi (parimenti, solo un clean sheet in stagione tra le mura amiche).
L'Empoli arriva invece da un buon momento, con Nicola che sembra aver se non altri intrapreso la strada giusta. Non perde da cinque partite, dove oltre al pareggio prestigioso contro la Juve e la Fiorentina, è riuscito soprattutto a vincere lo scontro diretto fondamentale in casa della Salernitana.
I precedenti di Sassuolo-Empoli
Sono 23 i precedenti tra le due squadre, con gli emiliani decisamente avanti forti di 13 vittorie contro 7 (e 42 reti contro 32).
Il precedente di questa stagione è stato un rocambolesco 3-4 in casa dell'Empoli, che prima viene ribaltato dopo essere passato in vantaggio, per poi inseguire il pareggio ottenuto a pochi minuti dal termine, fino al successo finale del Sassuolo con Berardi che mette la firma alla sua doppietta con una rete al 92°.
Le quote di Sassuolo-Empoli
- Vittoria Sassuolo: 2.1
- Pareggio: 3.25
- Vittoria Empoli: 3
Le quote del match rispecchiano un certo equilibrio e l'importanza della posta in palio. Padroni di casa favoriti con un 2.1 di quota per il successo, ma il 3 della possibile vittoria esterna lascia aperte molte porte.
Perfetta parità anche per l'eventuale numero di reti, con Over 2,5 e Under 2,5 offerti esattamente allo stesso 1.83 di quota. Più marcata la differenza di probabilità tra il "Goal Sì" (a 1.65) e il "No Goal" (in lavagna a 2.1).
I possibili marcatori di Sassuolo-Empoli
Per le quote sui possibili marcatori nell'arco dei novanta minuti, partiamo da un Pinamonti in cerca di riscatto dopo l'errore dal dischetto di Bergamo, e che troviamo a 2.4 di quota, meglio dei suoi compagni di squadra Thorstvedt (3.6) e Laurientè (4.2).
Ancora più interessanti le quote offerte sugli ospiti, dove ci sono diversi nomi papabili: da Niang (a 3.3) passando per Cambiaghi (a 3.5 un suo gol) e Cerri (3.6). Occhio però a Zurkowski, già quattro reti dal suo arrivo e offerto a 5.5 di quota.
Sassuolo-Empoli nel Betting Exchange
- Vittoria Sassuolo: 2.28
- Pareggio: 3.5
- Vittoria Empoli: 3.45
Nel mercato Exchange di Betfair, gli scambi sul match offrono quote decisamente interessanti. Al rialzo tutte e tre le principali giocate singole, con particolare riferimento al successo di casa (2.28 in puntata) e quello esterno (che sale fino a 3.45, quasi mezzo punto in più).
In linea l'equilibrio tra Over e Under, che troviamo entrambi intorno al 1.95 di quota in puntata, mentre l'opzione del "Goal Sì" è scambiata a un interessante 1.78 in puntata al momento.
Il pronostico di Sassuolo-Empoli
Partita complicata da decifrare, perchè se è vero che l'Empoli è sembrato decisamente più in condizione in questa fase, il Sassuolo non può permettersi di perdere un'altra partita ed è probabile che Dionisi carichi molto i suoi da questo punto di vista.
Resta che proprio per l'importanza del match e la classifica pericolosa, verrà probabilmente a mancare quella dose di serenità e sicurezza necessaria ai padroni di casa. A meno di non sbloccare magari subito il match.
I toscani hanno comunque diverse armi proprio per sfruttare al meglio questa situazione, come hanno già fatto egregiamente proprio a Salerno.
Ecco allora i nostri pronostici per il match:
- Goal sì a 1.65 (anche in Exchange a 1.78)
- Combo X2 + Over 1,5 a 2
- Niang gol nei novanta minuti a 3.3