Serie A

Pronostico per Roma-Torino: Lukaku deve spezzare un piccolo digiuno da gol

pronostico roma torino

Sfida interessante all'Olimpico: giallorossi favoriti ma attenzione alla squadra di Juric...

Una Roma con un entusiasmo ritrovato da quanto in panchina siede Daniele De Rossi e che arriva alla sfida con il Torino reduce dall'importante e sudato passaggio del turno in Europa League.

Davanti i giallorossi troveranno i granata, delusi e amareggiati dal ko maturato in casa contro la Lazio che ha allontanato per il momento la squadra di Juric dal sogno Europa.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma lunedì 26 febbraio alle 18.30.

Tutte le info su Roma-Torino

  • Roma-Torino, gara valida per la 26 ª giornata del campionato di Serie A, è in programma lunedì 26 febbraio alle 18.30.
  • La gara sarà trasmessa su Dazn e sarà visibile anche in streaming sull'app di Dazn.
  • Stadio Olimpico (Roma)
  • Arbitro: Sacchi (sez. Macerata)
  • Quote raccolte il 23 febbraio

L'analisi di Roma-Torino

Giusto il tempo di mettersi alle spalle la vittoria sofferta ai rigori contro il Feyenoord e la felicità del passaggio del turno in Europa League. La squadra di De Rossi dovrà concentrarsi subito sul prossimo match di campionato contro il Torino. Diversi i giocatori da valutare tra cui Pellegrini, El Shaarawy e soprattutto Llorente ricoverato per un trauma cranico.

In porta nessun dubbio su Svilar, eroe della serata dell'Olimpico, mentre a centrocampo Bove potrebbe prendere il posto di Pellegrini con Cristante e Paredes.

De Rossi potrebbe concedere invece un turno di riposo a Dybala con Baldanzi a Azmoun insieme a Lukaku a completare il pacchetto offensivo.

Il Torino di Juric ha perso la prima chance di avvicinare l'Europa e per questo, se vuole tenere vivo il sogno e l'obiettivo dichiarato dal suo allenatore, deve uscire dallo stadio Olimpico con un risultato positivo.

I granata scenderanno in campo con il consueto 3-4-1-2 ma dovranno fare ancora a meno di Schuurs, Buongiorno e Vojvoda con Rodriguez che invece potrebbe recuperare.

In difesa va verso la conferma il trio formato da Djidji, Lovato e Masina mentre in mediana Ricci può prendere il posto di Ilic con Bellanova e Lazaro. In attacco Zapata e Sanabria.

I precedenti e le curiosità di Roma-Torino

La Roma può sorridere guardando ai precedenti contro il Torino. I giallorossi sono infatti imbattuti in tutti gli ultimi cinque confronti con i granata con tre vittorie e due pareggi.

Lo score del Torino non premia i granata che sono riusciti a imporsi solo in un'occasione nelle ultime 8 sfide (3-1 nel 2021).

In totale sono 158° i confronti tra Roma e Torino con il bilancio che vede i giallorossi avanti con 68 successi contro i 47 dei granata, 42 sono invece i pareggi.

Le probabili formazioni

  • Roma (4-3-3) - Rui Patricio; Kristiansen, Mancini, Huijsen, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Azmoun, Baldanzi; Lukaku. All. De Rossi.
  • Torino (3-4-1-2) - Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric.

Le quote di Roma-Torino

Analizzando le quote di Betfair praticamente nessun dubbio nel considerare la Roma favorita per la vittoria:

  • Vittoria Roma 1.85
  • Pareggio 3.00
  • Vittoria Torino 4.00

Se nella gara d'andata il Torino era riuscito a inchiodare la Roma sull'1-1 la sfida dell'Olimpico in programma lunedì sembra sorridere ai padroni di casa vittoriosi in quattro delle ultime cinque gare di campionato. L'1 dei giallorossi vale infatti 1.85 mentre il segno X è fissato a 3.00. Un successo dei granata, che non vincono all'Olimpico dalla stagione 2020/2021, sale fino a 4.00.

Roma e Torino hanno una netta differenza di rendimento in fatto di gol. La compagine giallorossa ne ha infatti messo a segno 45, quasi il doppio dei granata fermi a 23 e a secco in due delle ultime quattro gare disputate. La squadra di Juric ha però la terza miglior difesa del campionato, 22 gol subiti, e per questo la gara dell'Olimpico potrebbe attestarsi sul NG, segno preferito e fissato a 1.68. Le chance che invece entrambe le squadre possano andare a segno sale fino all'1.95 del GG.

I precedenti tra Roma e Torino sono in realtà sempre stati caratterizzati da pochi gol con ben quattro delle ultime cinque gare concluse in Under 2.5, segno preferito e fissato a 1.55 anche per la sfida di lunedì. Decisamente più alto l'Over 2.5 che invece vale 2.20.

I marcatori di Roma-Torino

Gol Lukaku

2.25

Romelu Lukaku è il miglior marcatore della Roma, 9 reti in stagione, ma il belga sta vivendo un periodo piuttosto negativo culminato con il calcio di rigore sbagliato contro il Feyenoord.

L'attaccante vuole interrompere il digiuno dal gol, l'ultimo centro risale alla gara contro il Verona di gennaio, e la gara contro il Torino potrebbe essere l'occasione giusta. Una rete nel match vale 2.25 e 4.00 nel caso sia lui il primo marcatore.

Duvan Zapata ha deciso la gara d'andata, firmando la rete del pareggio, e l'attaccante vuole essere protagonista anche al ritorno. Il colombiano ha siglato tre gol nelle ultime cinque gare e dopo essere rimasto a secco nel ko contro la Lazio vuole tornare a gonfiare la rete. Buone le possibilità che riesca nell'intento con un suo gol fissato a 3.75 e a 7.00 in caso di primo marcatore.

Roma-Torino nel Mercato Exchange

Anche il Mercato Exhange può offrire spunti interessanti con quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Nell'Exchange la Roma è comunque favorita con l'1 che punta a 2.00 e banca a 2.04. L'X sale invece a 3.40 (punta) e a 3.45 (banca) mentre la vittoria del Torino alza la posta fino a 4.70 (punta) e a 4.80 (banca).

Quella dell'Olimpico si preannuncia essere una gara con pochi gol ma non è da escludere che se il match dovesse sbloccarsi le reti possano essere più del previsto con l'Over 2.5 che punta a 2.48 e banca a 2.66.

Uno sguardo anche al risultato esatto con ottime chance di una vittoria di misura della Roma per 1-0 che punta a 6.20 e banca a 7.00. Buone anche le quote di un successo granata, sempre per 1-0, che invece sono fissate a 11.50 (punta) e a 13.50 (banca).

Il pronostico di Roma-Torino

Roma e Torino scenderanno in campo all'Olimpico in una gara che sembra scontata ma che può rivelare diverse sorprese. La squadra di De Rossi è ovviamente favorita ma nella sfida di Europa League contro il Feyenoord, terminata ai rigori, ha speso tanto e potrebbe risentire dei tanti impegni ravvicinati. Dall'altro lato il Torino ha voglia di rialzare subito la testa dopo il ko contro la Lazio e non potrà nascondersi se vuole uscire dall'Olimpico con un risultato postivo.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:

  • Multigoal 2-3: quota 1.90
  • Goal Roma Over 1.5: quota 2.20
  • X2 + Over 1.5: quota 2.62
  • Over 2.5: quota 2.48 - punta (EXCHANGE)
  • X: quota 3.40 - punta (EXCHANGE)

Altre Partite

No upcoming matches to display.