Il Parma vuole sfatare il tabù Lazio: quote e pronostico del match del Tardini
9 ko consecutivi per i crociati che vogliono tornare a vincere in casa contro la squadra di Baroni
Il Parma a caccia di punti è pronto a ospitare la Lazio nella sfida valida per la 14ª giornata del campionato di Serie A. La squadra di Pecchia, reduce dal ko contro l'Atalanta, è a soli due punti dalla zona retrocessione; i biancocelesti di Baroni invece vogliono certificare ancora il secondo posto e mettersi alle spalle l'amaro pareggio contro il Ludogorets in Europa League.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma domenica 1 dicembre alle 15.00.
Il nostro pronostico su Parma-Lazio
Al Tardini Parma e Lazio sono pronte a sfidarsi in una gara che vede la squadra di Baroni nettamente favorita anche se la formazione di Pecchia è alla ricerca di punti importanti. Se è vero che i biancocelesti sono imbattuti in casa dei crociati è anche vero che i capitolini potrebbero pagare le fatiche europee e per questo un possibile pareggio non è da sottovalutare in una gara che potrebbe comunque prevedere un buon numero di reti considerando che la Lazio ha segnato ben 14 gol nelle ultime cinque gare.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:
- Goal + Over 2.5: quota 1.90
- 1X + Over 1.5: quota 2.25
- Multigoal 3-4 quota 2.30
- X: quota 4.00 - punta (EXCHANGE)
- Over 3.5: quota 2.70 - punta (EXCHANGE)
Le quote più cercate su Parma-Lazio
Analizzando le quote di Betfair nessun dubbio nel considerare la squadra di Baroni favorita per portare a casa la vittoria:
- Vittoria Parma 4.00
- Pareggio 3.90
- Vittoria Lazio 1.82
I precedenti sorridono ampiamente alla Lazio che ha vinto 9 gare consecutive contro il Parma e che è favorita anche nella sfida di domenica. Un successo della squadra di Baroni, che sarebbe il sesto consecutivo, vale 1.82 mentre si alza a 3.90 l'X e a 4.00 un successo dei padroni di casa che non vincono in casa da Parma-Milan 2-1 dello scorso agosto.
Le quote Under/Over
Parma e Lazio danno spesso vita a gare ricche di gol. Entrambe hanno infatti fatto registrare tre Over 2.5 nelle ultime quattro e l'Over è il segno favorito in vista della gara del Tardini, soprattutto considerando che i crociati hanno una delle peggiori difese della Serie A con 21 reti subite. In questo senso l'Over 2.5 vale 1.60 mentre sale a 2.20 l'Under 2.5.
Le quote marcatori
Matteo Cancellieri è pronto a confrontarsi contro la sua ex squadra. L'attaccante, che non ha segnato neanche una rete in biancoceleste, ha invece messo a segno ben due gol al Tardini e potrebbe colpire anche la Lazio con una rete nel match fissata a 4.50 e a 11.00 come primo marcatore.
In casa Lazio mister Baroni potrà invece contare sullo splendido momento che sta vivendo Mattia Zaccagni. Il capitano della Lazio, in rete da tre gare consecutive, potrebbe per la prima volta segnare in quattro gare consecutive. Una rete del numero 10 vale 3.40 e 7.50 nel caso sia lui a sbloccare il match.
Le quote sul risultato esatto
Lazio favorita, con una vittoria di misura per 0-1 che vale 8.00, ma anche l'ipotesi di un pareggio non è da scartare con l'1-1 fissato a 7.00 mentre è molto meno probabile l'ipotesi di uno 0-0 che sale a 12.00. Un successo, sempre di misura, del Parma vale 14.00 mentre sia il 2-0 che il 2-1 della Lazio sono fissati a 8.00.
Le quote Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Biancocelesti sempre favoriti con il 2 che punta a 1.88 e banca a 1.90. L'X sale invece a 4.00 (punta) e a 4.10 (banca) mentre l'1 del Parma punta a 4.40 e banca a 4.60.
Nonostante la differenza di classifica tra le due squadre interessanti le quote del Goal che punta a 1.66 e banca a 1.73. Al contrario sale a 2.38 (punta) e a 2.50 (banca) l'ipotesi che una delle due squadre rimanga a secco.
Per quanto riguarda il risultato esatto l'1-1 rimane la quota migliore anche nell'Exchange che punta a 8.40 e banca a 9.00. Bene lo 0-1 della Lazio che punta a 10.50 e banca a 12.00 mentre l'1-0 del Parma alza la posta fino a 17.00 (punta) e a 21.00 (banca).
Le statistiche su Parma-Lazio
Ruolino di marcia più che positivo quello della Lazio che ha vinto tutte e 9 le ultime partite giocate contro il Parma con un complessivo di 21-4. Per i crociati quella contro i biancocelesti è la serie di sconfitte più lunga mai subita dai gialloblù contro una singola avversaria nella massima serie.
Neanche il Tardini è il fortino che il Parma sperava, la squadra allenata da Pecchia infatti è quella che ha incassato più sconfitte tra le mura amiche in questo campionato, quattro in sette match.
Marco Baroni potrebbe raggiungere un importante traguardo: con un successo diventerebbe l'allenatore più rapido a raggiungere le 10 vittorie alla prima esperienza in assoluto alla guida della Lazio in Serie A.
Le formazioni di Parma-Lazio
- Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Keita; Man, Cancellieri, Benedyczak; Bonny. All.: Pecchia.
- Indisponibili: Circati, Osorio, Valenti, Bernabè, Kowalski.
- Squalificati: nessuno
- Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.
- Indisponibili: Tavares, Castrovilli, Dia (da valutare), Vecino (da valutare).
- Squalificati: nessuno
Le info su Parma-Lazio
Parma-Lazio, data e orario
Parma-Lazio, gara valida per la 14ª giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 1 dicembre alle 15.00.
Parma-Lazio, dove vederla
La gara sarà trasmessa in esclusiva da Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app ufficiale di Dazn.
Parma-Lazio, dove si gioca
La sfida tra Parma e Lazio, in programma domenica 1 dicembre alle 15.00, si giocherà allo stadio Tardini di Parma.
Quote raccolte il 29 novembre.