Serie A

Quote e pronostico Napoli-Roma: Ranieri alla prima a caccia di punti importanti

Claudio Ranieri

Match importante per il tecnico che farà il suo esordio al Maradona contro la prima in classifica

Napoli-Roma non è solo il più classico dei big match. Questo Napoli-Roma, valido per la 13 ª giornata del campionato di Serie A, vale molto di più per entrambe le squadre. Gli azzurri di Conte non vogliono sbagliare e mantenere la testa della classifica, i giallorossi vogliono invertire la rotta con la prima in panchina di Claudio Ranieri alla sua terza esperienza nella Capitale.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma domenica 24 novembre alle 18.00.

Il nostro pronostico su Napoli-Roma

Napoli-Roma potrebbe sembrare all'apparenza una gara piuttosto scontata vista la forza della squadra di Conte e il momento di estrema difficoltà della Roma che ora si appresta a iniziare un nuovo ciclo con il terzo allenatore della stagione. Toccherà quindi a Ranieri, dopo De Rossi e Juric, provare a risollevare le sorti dei giallorossi che hanno necessità di conquistare punti importanti per risalire la classica. Azzurri sicuramente favoriti ma in una gara che si preannuncia essere molto equilibrata.

  • Multigoal 2-3: quota 1.90
  • X/X: quota 5.00
  • X2 + Under 2.5: quota 3.00
  • Over 2.5: quota 1.68 - punta (EXCHANGE)
  • X: quota 3.75 - punta (EXCHANGE)

Le quote più cercate su Napoli-Roma

Analizzando le quote di Betfair nessun dubbio nel considerare il Napoli favorito per portare a casa i tre punti:

  • Vittoria Napoli 1.75
  • Pareggio 3.50
  • Vittoria Roma 5.00

Il cambio in panchina della Roma con l'arrivo di Ranieri promette finalmente una svolta dopo De Rossi e Juric ma, i giallorossi, sono chiamati a un compito molto arduo contro il Napoli di Conte. Gli azzurri sono infatti favoriti per portare a casa il successo con l'1 fissato a 1.75. Sale invece a 3.50 l'X, mentre una vittoria della Roma, che non ottiene un successo al Maradona dal 2018, sale a 5.00.

Le quote Under/Over

Ben cinque degli ultimi sette incontri tra Napoli e Roma sono stati caratterizzati da pochi gol e si sono conclusi in Under 2.5, segno che negli anni i match tra le due squadre sono stati sempre piuttosto equilibrati. Lo stesso trend potrebbe verificarsi anche nella gara di domenica con l'Under 2.5 fissato a 1.78 mentre l'Over 2.5 sale a 1.95.

Le quote marcatori

Dribblando le questioni di rinnovo e di mercato Kvaratskhelia è senza dubbio uno dei giocatori che ha fatto la differenza insieme, ovviamente, a Romelu Lukaku. Il belga ritroverà proprio la sua ex squadra ed è il favorito per mettere la sua firma sul match. In questo senso un gol nei 90 minuti vale 2.20 con quota che sale a 4.33 come primo marcatore.

Il momento difficile non ha certo aiutato la Roma che ha avuto non poche difficoltà in fatto di gol con 14 reti messe a segno in 12 partite. Con Dybala in dubbio chance importante per Dovbyk, miglior marcatore del club a quota 4 gol. Un gol dell'attaccante ucraino vale rispettivamente 3.50 e 7.50 nel caso sia lui a sbloccare il match.

Le quote sul risultato esatto

Napoli favorito per portare a casa i tre punti ma in una gara, come detto in precedenza, che potrebbe essere molto equilibrata. Buone infatti le quote dell'1-0 fissato a 6.00 così come l'1-1, opzione da tenere in considerazione. Un successo rotondo della squadra di Conte per 2-0 sale a 7.00 mentre il 2-1 è dato a 8.00. Più alte le chance di un successo di misura della Roma per 0-1 che sale a 12.00.

Le quote Exchange

Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Napoli comunque favorito con l'1 che punta a 1.82 e banca a 1.85. L'X punta invece a 3.75 e banca a 3.80 mentre il 2 della Roma fa registrare comunque la quota più alta a 5.10 (punta) e a 5.40 (banca).

Per quanto riguarda il risultato esatto bene come nel mercato tradizionale l'1-0 del Napoli che punta a 6.20 e banca a 12.50 così come un pari per 1-1 che punta a 6.00 e banca a 12.00. Un successo per 2-1 della squadra di Conte alza leggermente la posta a 7.20 (punta) e a 17.50 (banca).

Le statistiche su Napoli-Roma

Quello tra Napoli e Roma sarà l'incontro numero 178 in campionato tra le due squadre.

Ottimo trend del Napoli che al Maradona ha conquistato 34 successi su 76 sfide giocate, 19 sono i successi giallorossi mentre 23 le gare terminate in pareggio.

Nonostante la Roma non vinca al Maradona dal 2018 nella passata stagione il Napoli non ha ottenuto neanche un successo nel doppio confronto stagionale: 2-0 all'Olimpico e 0-0 in casa.

Le formazioni di Napoli-Roma

  • Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All.: Conte.
    • Indisponibili: Folorunsho
    • Squalificati: nessuno
  • Roma (4-4-1-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Soulé, Cristante, Koné, El Shaarawy; Pellegrini; Dovbyk.. All.: Ranieri.
    • Indisponibili: Dybala (da valutare), Hummels (da valutare) Hermoso, Saelemaekers, Shomurodov.
    • Squalificati: nessuno

Le info su Napoli-Roma

Napoli-Roma, data e orario

Napoli-Roma, gara valida per la 13ª giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 24 novembre alle 18.00.

Napoli-Roma, dove vederla

La gara sarà trasmessa da Dazn e da Sky e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app ufficiale di Dazn e quella di SkyGo.

Napoli-Roma, dove si gioca

La sfida tra Napoli e Roma, in programma domenica 24 novembre alle 18.00, si giocherà allo stadio Armando Maradona di Napoli.

Quote raccolte il 20 novembre.