Napoli-Fiorentina, quote e pronostico: Conte vuole riprendere a vincere

Rimasto aggrappato all'Inter con il gol di Billing nei minuti finali, il Napoli è di scena nuovamente al Maradona contro la Fiorentina, con l'intento di ritrovare una vittoria che manca da 5 giornate e di rimanere quantomeno in scia ai nerazzurri. I viola sono reduci dalla sconfitta di Atene con il Panathinaikos in Conference League, ancora tuttavia rimediabile nel ritorno di settimana prossima al Franchi.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Serie A di Napoli-Fiorentina.
Il pronostico di Napoli-Fiorentina
Il Napoli è ancora vivo più che mai e lo ha dimostrato nello scontro diretto con l'Inter, che stava pregustando la fuga e che invece è stata raggiunta all'87' da Billing, la mossa della panchina di Conte che ha dato i suoi frutti, con il centrocampista arrivato in prestito dal Bournemouth nella finestra invernale di mercato che ha realizzato forse il gol più pesante di questa stagione del Napoli, incentrata esclusivamente sulla lotta per il tricolore con gli stessi nerazzurri di Simone Inzaghi, senza dimenticare sullo sfondo gli altri neroazzurri di bergamo e, ancora un po' più defilata, anche la Juventus, rientrata a -6 e virtualmente in corsa pure lei per la sempre più avvincente corsa al titolo.
I partenopei non vincono tuttavia da 5 giornate, l'ultimo successo risale infatti a un mese e mezzo fa, proprio contro i bianconeri di Thiago Motta, sconfitti in rimonta sempre al Maradona. Dove, domenica pomeriggio, il Napoli cercherà di interrompere il digiuno contro la Fiorentina, in piena corsa per un posto in Europa e nel bel mezzo dell'ottavo di finale di Conference League con il Panathinaikos, dove giovedì prossimo al Franchi è chiamata a rimontare il 2-3 dell'andata ad Atene.
Con l'Inter impegnata la sera prima nel testa-coda con il Monza, in caso di conquista, sulla carta probabile, dei 3 punti dei nerazzurri, il Napoli è obbligato a riprendere il feeling con i 3 punti per rimanere agganciato ai campioni d'Italia in carica. Suggeriamo il segno 1 in combo con un Under 4.5, per una quota di 1.7. Per arrivare oltre il raddoppio si può azzardare anche 1+No Gol, che paga 2.4.
Le quote di Napoli-Fiorentina
Napoli che parte logicamente favorito, con la quota di 1.54. Il pareggio vale 3.9, mentre la vittoria della Fiorentina sale fino a 7 volte la posta:
- Napoli: 1.54
- Pareggio: 3.9
- Fiorentina: 7
Le quote Over/Under
Over al raddoppio:
- Over 2.5: quota 2
- Under 2.5: quota 1.72
Le quote Gol/No Gol
Ancora di più è pagato il Gol:
- Entrambe le squadre a segno sì: quota 2.05
- Entrambe le squadre a segno no: quota 1.68
Le quote dei marcatori
Questi i principali marcatori più attesi per questa partita:
Napoli:
- Romelu Lukaku: quota 2.1
- Giacomo Raspadori: quota 2.6
- Scott McTominay: quota 2.75
Fiorentina:
- Moise Kean: quota 4.2
- Albert Gudmunsson: quota 4.5
- Lucas Beltran: quota 6
Le quote del risultato esatto
Ecco alcune delle quota più interessanti per il risultato esatto:
- Risultato esatto 1-0: quota 5.5
- Risultato esatto 2-0: quota 6
- Risultato esatto 2-1: quota 8
- Risultato esatto 3-0: quota 10
- Risultato esatto 0-0: quota 9
- Risultato esatto 1-1: quota 7
- Risultato esatto 2-2: quota 14
- Risultato esatto 0-1: quota 14
- Risultato esatto 0-2: quota 25
- Risultato esatto 1-2: quota 16
- Risultato esatto 0-3: quota 100
Le quote Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Napoli: Punta 1.6 - Banca 1.62
- Pareggio: Punta 4 - Banca 4.2
- Fiorentina: Punta 6.8 - Banca 7.6
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 1.8 - Banca 1.85
- Over 2.5: Punta 2.16 - Banca 2.26
Infine il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 2.22 - Banca 2.32
- No: Punta 1.76 - Banca 1.82
Le statistiche di Napoli-Fiorentina
Quello di domenica sarà il confronto diretto numero 150 in Serie A e il bilancio è leggermente a favore della Fiorentina, che ha vinto 55 volte contro le 53 del Napoli, mentre i pareggi sono 41. Considerando anche gli altri 25 precedenti ufficiali, i partenopei passano in vantaggio nel computo dei successi, 63 contro 60. Viola che restano in vantaggio nel numero di gol segnati, 216 contro 207.
I precedenti recenti
Netta vittoria del Napoli al Franchi lo scorso 4 gennaio, con il punteggio di 3-0 grazie alle reti di Neres, Lukaku e McTominay. Un anno e mezzo fa c'è stata invece l'ultima vittoria della Fiorentina al Maradona, con il punteggio di 1-3. Curiosamente, nessuno dei 4 marcatori di quella sfida gioca attualmente nei club di Conte e Palladino.
Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina
Il Napoli deve fare ancora a meno di Neres e Anguissa, che rientreranno ormai dopo la sosta. Billing favorito su Gilmour a centrocampo. Palladino rivoluziona la Fiorentina rispetto alla trasferta di Atene, anche in vista del ritorno di giovedì al Franchi. Assenti Zaniolo e Mandragora per squalifica.
- NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Billing, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori
- FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Fagioli, Cataldi, Ndour, Gosens; Beltran, Kean
Le FAQ su Napoli-Fiorentina
Data, luogo e orario
La partita si gioca alle 15 di domenica 9 marzo allo Stadio Diego Armando Maradona, a Napoli.
Dove vederla in TV e in streaming
L'incontro verrà trasmesso in diretta streaming su DAZN.