Pronostico Monza-Udinese: il pareggio l'opzione preferita, ma banchiamo anche la vittoria esterna
![Alessandro Bianco del Monza](http://betting.cdnppb.net/it/bianco_monza.728x485.jpg)
Monza-Udinese è la partita che chiuderà la giornata numero 15 del campionato di Serie A, per via della sua collocazione nella serata di lunedì 09 dicembre.
Analizziamo le quote e i pronostici della partita del Brianteo, avvalendoci dell'ausilio delle quote che abbiamo trovato, e che soprattutto troverete, sulla lobby della partita che ci propone Betfair.
Pronostico Monza-Udinese: un pareggio con tanto valore
Non è esattamente un periodo eccezionale per l'una e per l'altra squadra: il Monza arriva da sei partite in cui ha racimolato la miseria di 3 punti complessivi, ma almeno ha mosso, seppur leggermente, la classifica alla luce dei due ultimi pareggi conquistati contro Torino e Como trasferta.
L'ultima vittoria dell'Udinese risale invece allo scorso 25 ottobre, quando arrivò un netto successo contro il Cagliari per 2-0, ma da allora i bianconeri non hanno più portato a casa i tre punti, cadendo contro Venezia, Juventus, Atalanta e Genoa nel match dello scorso turno, conquistando un solo pareggio in 5 partite contro l'Empoli al Castellani.
Dopo un inizio da mille e una notte, la squadra di Kosta Runjaic aveva addirittura fatto pensare ai tifosi friulani di poter competere per qualcosa in più della salvezza, tanto che qualcuno lo aveva, probabilmente fin troppo presto, bollato come il nuovo santone della Serie A.
I bianconeri vivono comunque una situazione invidiabile per molte squadre, visto che la classifica dice 17 punti, ben sei sopra il Como che, ad oggi, sarebbe la prima delle tre squadre in coda a retrocedere, per un nono posto che la pone immediatamente dietro alle 8 cosiddette "grandi".
Dall'altra parte la squadra lombarda di punti ne ha in tutto 10, con 12 reti fatte e 17 subite, che, ad analizzare solo i numeri senza andare in profondità, non sarebbero nemmeno troppo negativi, visto che ci sono tre squadre che segnano di meno , Venezia, Lecce ed Empoli e tantissime che subiscono più reti.
Il problema di Nesta sta nel portare a casa i 3 punti, visto che è l'unica squadra del campionato di Serie A ad avere messo a segno una sola vittoria, quella di Verona lo scorso 21 ottobre, peraltro rotonda per 0-3.
In un contesto di questo tipo, piace in primis il pareggio al termine della partita, ma la nostra seconda opzione è quella della vittoria dei padroni di casa, per cui il nostro pronostico questa volta è doppio e fa capo all'esito finale della partita.
Per il Mercato Tradizionale scegliamo il pareggio:
- Vittoria Monza 2,70
- Pareggio 3,00
- Vittoria Udinese 2,70
Per il Mercato Exchange si Banca il successo dei bianconeri
Trasferendoci per un attimo sulla lobby del Betting Exchange, rimaniamo con l'idea che l'Udinese questa partita possa non riuscire a portarla a casa con una vittoria, per cui abbiamo deciso di bancare il successo degli ospiti a una quota pari a 3,10.
- Vittoria Monza Punta a 2,76 / Banca a 2,88
- Pareggio Punta 3,20 / Banca a 3,25
- Vittoria Udinese Punta a 2,92 / Banca a 3,10
Le scommesse sui Gol di Monza-Udinese
Alla luce delle quote e delle valutazioni degli analisti e dei quotisti di Betfair, non sembrerebbe esserci molta fiducia su un numero alto di reti durante i 90 minuti della partita, tanto che l'Under si gioca a una quota che si vede molto difficilmente in una partita di Serie A.
- Under 2,5 1,55
- Over 2,5 2,30
Per quanto riguarda invece il mercato "Entrambe le squadre a Segno", le quote ci parlano di una preferenza del "No Gol" a differenza del "Gol":
- Entrambe le squadre a segno "Sì" 1,90
- Entrambe le squadre a segno "No" 1,80
Le probabili formazioni della partita
Rimangono quelle delle passate giornate le defezioni per Nesta, che deve continuare a fare a meno di Cragno, Pessina e Gagliardini, con Maldini diffidato per il quale pende la spada di Damocle del ballottaggio con Caprari.
Molti di più i ballottaggi per Runjaic, con Zemura avanti su Kamara, Ekkelenkamp su Zarraga e Lucca su Kristensen. Payero in dubbio, ancora assente Sanchez che sarà pronto dopo le feste.
- Monza 3-4-2-1: Turati; izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric Allenatore Nesta
- Udinese 4-3-1-2: Okoye; Ehizibue, Bijol, Giannetti, Zemura; Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin, Davis; Lucca Allenatore Runjaic
I precedenti tra Monza e Udinese
Sono solo 4 gli incontri tra Monza e Udinese nella massima Serie, per il fatto che i brianzoli sono nella massima Serie solo da un paio di stagioni, per cui quello di lunedì sera sarà il quinto match tra le due compagini che si sono spartite la posta in 3 occasioni, dopo la vittoria dei friulani del 26 agosto del 2022, tappa inaugurale delle partite giocate l'una contro l'altra. Quattro le reti segnate per il Monza, 5 quelle realizzate dall'Udinese.
Allargando il campo e abbracciando match di Serie B, Serie C e Coppa Italia, gli scontri diretti sono stati 23, con un bilancio incredibilmente equilibrato:
- Partite complessive 23
- Vittorie Monza 7
- Pareggi 9
- Vittorie Udinese 7
- Reti segnate Monza 26
- Reti segnate Udinese 32
Le info smart di Monza-Udinese
- Monza-Udinese si giocherà alle ore 20:45 di lunedì 09 dicembre allo stadio Brianteo U-Power Stadium di Monza
- Le quote di questa partita sono state raccolte alle ore 20:00 di martedì 03 dicembre
- Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN che offrirà il match in esclusiva a favore dei suoi abbonati