Serie A

Pronostico Monza-Fiorentina: il posticipo dice Over + Gol ad una quota da strabuzzare gli occhi

Gianluca Caprari del Monza e Fiorentina

Pronostico Monza-Fiorentina: il posticipo dice Over + Gol ad una quota da strabuzzare gli occhi

Monza-Fiorentina è una delle partite valide per la giornata numero 20 della Serie A e si giocherà nella serata di lunedì 13 gennaio allo stadio Brianteo della città lombarda.

Esaminiamo la partita per sviscerarne tutti i dati più importanti e il pronostico per il quale ci ha dato una mano la lobby del match che troverete su Betfair.

Il pronostico di Monza-Fiorentina

Il girone di ritorno del campionato di Serie A, si apre per Monza e Fiorentina con uno scontro diretto che serve ad entrambe per uscire da un periodo che definire di empasse è addirittura riduttivo.

Il Monza ha cambiato il proprio allenatore alla fine di un girone di andata disastroso e a farne le spese è stato Alessandro Nesta, uno degli allenatori esonerati in questa prima metà della stagione, a capo di una squadra che sembra però non avere quella qualità che servirebbe per rimanere nella massima Serie.

In realtà la cura Bocchetti, il nuovo allenatore dei brianzoli, si sperava da quelle parti che sortisse i benefici fin dal suo insediamento in panchina, soprattutto contro una diretta concorrente per la lotta salvezza, il Cagliari, che ha invece portato via 3 punti di capitale importanza dal Brianteo.

La Fiorentina ha cominciato questo campionato con il botto, anche e soprattutto dopo il cambio modulo voluto da Raffaele Palladino, che ha portato la squadra viola in una posizione in classifica che a Firenze non vedevano da tempo, ma negli ultimi turni, in concomitanza con il terribile problema di Bove, la squadra si è come sfaldata. in campionato la vittoria non arriva dal 1-0 inflitto al Cagliari lo scorso 8 dicembre, alla luce delle due sconfitte contro Udinese e Napoli in casa e Bologna in trasferta, accompagnate dal positivo pareggio di Torino contro la Juventus.

Il Monza ha perso le ultime 6 partite, delle quali 5 in campionato e quella di Coppa Italia contro il Bologna che è costata l'eliminazione.

Dovrebbe essere un match in cui entrambe cercheranno la vittoria per ragioni diverse: il Monza per la fame di punti che attanaglia gli uomini di Bocchetti, i quali dovranno al più presto uscire dalla zona rossa, mentre la Fiorentina non può permettersi di perdere punti preziosi contro una squadra che appare decisamente meno forte tecnicamente.

La ricerca del successo da parte di entrambe le compagini, ci porta a pensare che sia il Monza che la Fiorentina proveranno a prendersi dei rischi e la quota dell'Over 2,5 in combo con il mercato "Entrambe le squadre a segno Sì", appare pregna di valore.

  • Monza-Fiorentina Over 2,5 + Gol a 2,40

Il Mercato Tradizionale: Fiorentina avanti adagio

Le quote che rivelano la favorita di questa partita, vedono partire la squadra in trasferta avanti nelle idee dei nostri analisti, ma esse non sono bulgare e si prestano a più di uno di quei concetti messi nero su bianco nel paragrafo precedente.

  • Vittoria Monza a 4,25
  • Pareggio a 3,50
  • Vittoria Fiorentina a 1,85

Per quanto riguarda il numero delle reti segnate, invece, l'Under e l'Over puro con limite a 2,5, la bilancia pesa di più a favore dell'Under, pagato a 1,78.

  • Under 2,5 a 1,78
  • Over 2,5 a 1,95

Se invece siete appassionati del Mercato dei Gol - Entrambe le squadre a segno, quasi identiche le quote che fanno capo ad una e all'altra opzione.

  • Entrambe le squadre a segno "Sì" 1,80
  • Entrambe le squadre a segno "No" 1,90

Il Mercato del Betting Exchange

Apriamo e chiudiamo il discorso del Betting Exchange, esaminando alcuni dei risultati esatti in capo alla partita tra Monza e Fiorentina.

  • 0-1 Punta a 7,20 / Banca a 18,00
  • 0-2 Punta a 6,20 / Banca a 13,00
  • 1-2 Punta a 7,60 / Banca a 20,00
  • 1-1 Punta a 8,60 / Banca a 32,00

I precedenti tra Monza e Fiorentina e le probabili formazioni

Pochissimi i precedenti tra le due squadre, esattamente 5 in tutto, i quali hanno originato due vittorie per la Fiorentina, due pareggi e un successo brianzolo.

Per quanto riguarda invece le probabili formazioni, proviamo con questi effettivi:

  • Monza 3-4-2-1: Turati; D'Ambrosio, Izzo, Carboni; Pereira, Bondom Bianco, Brindelli; Maldini, Caprari; Djuric All. Bocchetti
  • Fiorentina 4-2-3-1: De Gea, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean All. Palladino

Le info più importanti di Monza-Fiorentina

  • Il match si giocherà allo stadio Brianteo, a partire dalle ore 20:45 di lunedì 13 gennaio
  • La partita verrà offerta in diretta co-esclusiva su DAZN e su SKY per gli abbonati delle due piattaforme

Per quanto riguarda le quote che avete letto in questo articolo, esse sono state raccolte alle ore 12:00 di giovedì 09 gennaio

Altre Partite

Fiorentina - Torino
Apri i pronostici

Parma - Venezia
Apri i pronostici

Cagliari - Lecce
Apri i pronostici

Verona - Lazio
Apri i pronostici

Inter - Empoli
Apri i pronostici

Como - Udinese
Apri i pronostici

Torino - Cagliari
Apri i pronostici

Como - Atalanta
Apri i pronostici

Napoli - Juventus
Apri i pronostici

Empoli - Bologna
Apri i pronostici

Milan - Parma
Apri i pronostici

Udinese - Roma
Apri i pronostici

Lecce - Inter
Apri i pronostici

Lazio - Fiorentina
Apri i pronostici

Venezia - Verona
Apri i pronostici

Genoa - Monza
Apri i pronostici

Parma - Lecce
Apri i pronostici

Monza - Verona
Apri i pronostici

Udinese - Venezia
Apri i pronostici

Atalanta - Torino
Apri i pronostici

Bologna - Como
Apri i pronostici