Pronostico Monza-Cagliari: Gol+Over è la combo da sogno che vale oltre il raddoppio
Monza-Cagliari è il lunch match della giornata numero 19, l'ultima del girone di andata del massimo campionato italiano di Serie A e che si giocherà allo stadio Brianteo nella tarda mattinata di domenica 05 gennaio.
Analizziamo questo importante scontro salvezza con l'ausilio delle quote che troverete sulla lobby della partita aprendo il vostro client di Betfair.
Il pronostico di Monza-Cagliari
Crisi nerissima per entrambe le squadre, impelagate a piene mani in quella che è la zona più pericolosa della classifica di Serie A.
I padroni di casa hanno una striscia aperta di 4 sconfitte consecutive, tre delle quali contro Parma, Lecce e Udinese che, almeno sulla carta, dovrebbero essere avversarie di pari livello, ma più in generale il cruccio più grosso è quello di dover risalire una classifica che vede i brianzoli mestamente ultimi a quota 10 punti.
Quattro punti in più li ha il Cagliari che, a ben vedere lo stato di forma, non ha motivi per sorridere, alla luce delle, anche in questo caso, di quattro sconfitte consecutive al termine delle rispettive ultime quattro uscite, contro Fiorentina, Atalanta, Venezia e Inter. Ecco, forse la differenza sta proprio nelle ultime avversarie affrontate dalle due squadre, ma non c'è per nulla da stare allegri nemmeno per quanto riguarda la sponda rossoblù.
Durante la disastrosa gestione Nesta, non certo l'unico responsabile di una situazione che si è fatta scabrosa, i biancorossi hanno conquistato una sola vittoria, accompagnata da 7 pareggi e ben 10 sconfitte e il dato curioso è che tutte le ultime 4 partite sono terminate 2-1 a favore dell'avversario di turno.
Bocchetti ha preso per mano il gruppo e il primo obiettivo è quello di ridurre le distanze proprio dalla squadra di Davide Nicola e accorciare, se ancora non fosse abbastanza, la classifica delle parti basse.
Le ultime sette partite del Monza si sono concluse con almeno una rete segnata e almeno una rete subita, il che significa "Gol Sì" ormai da due mesi per quanto riguarda i match dei brianzoli.
Nelle ultime quattro trasferte dei sardi, invece, tre si sono risolti con "Gol + Over 2,5" e la partita del Brianteo appare un facile obiettivo per questo tipo di mercato che vi proponiamo a una quota convincente.
- Monza-Cagliari: Over 2,5 + Entrambe le squadre a segno a quota 2,25
Le quote del Mercato Tradizionale
Andiamo a curiosare tra le quote che troverete sulla lobby di Betfair, partendo come sempre dal mercato tradizionale, che vede il Monza leggermente favorito in capo all'esito finale della partita.
- Vittoria Monza 2,40
- Vittoria Cagliari 3,00
- Pareggio 3,10
Abbiamo già intravisto le quote che fanno capo al numero delle reti abbinate al "Gol", ma vogliamo scorporarle in due mercati separati.
- Over 2,5 a 1,95
- Under 2,5 a 1,78
- Entrambe le squadre a segno Sì a 1,72
- Entrambe le squadre a segno No a 2,00
Chi segnerà durante Monza-Cagliari?
Per quanto riguarda i giocatori che potrebbero andare a segno, questi i 6, tre per squadra, che hanno le quote più basse.
- Daniel Maldini 3,20
- Milan Djuric 3,20
- Gianluca Caprari 3,50
- Roberto Piccoli 3,10
- Gianluca Gaetano 4,50
- Gianluca Lapadula 2,87
Risultato esatto nel mercato Exchange
Un passaggio al Mercato Exchange per il quale scegliamo il risultato esatto.
- 0-0 Punta a 11,50 / Banca a 13,00
- 0-1 Punta a 11,00 / Banca a 12,50
- 2-1 Punta a 10,50 / Banca a 11,50
- 1-0 Punta a 9,40 / Banca a 10,50
- 1-1 Punta a 6,80 / banca a 7,40
Le probabili formazioni di Monza-Cagliari
Carboni con Izzo e D'Ambrosio nella difesa a tre dei padroni di casa, in virtù della squalifica di Pablo Marì. Davanti Maldini e Caprari a supporto di Djuric.
Per Nicola, invece, Gaetano avanti rispetto a Viola nelle preferenze dell'undici iniziale e ora diventa un problema anche la scelta del portiere, con Sherri che dovrebbe ritrovare il ruolo da titolare per via dell'imminente arrivo di Caprile dal Napoli al posto di Scuffet.
Monza 3-4-2-1: Turati; D'Ambrosio, Izzo, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Brindelli; Maldini, Caprari; Djuric
Cagliari 4-4-2: Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Adopo, Makoumbou, Augello; Gaetano, Piccoli All. Nicola
I precedenti
Piccola finestra sui precedenti, per via delle sole due partite disputate in Serie A dalle due squadre l'una contro l'altra.
Il bilancio, se così si può chiamare, vede il Monza aver vinto la partita dell'anno scorso al Brianteo per 1-0, dopo il pareggio alla Domus Arena per 1-1.
In tutte le competizioni il bilancio è invece il seguente:
- Giocate: 42
- Vittorie Monza: 14
- Pareggi: 13
- Vittorie Cagliari: 15
- Reti Monza: 45
- Reti Cagliari: 47
Le info più importanti di Monza-Cagliari
- Il match si giocherà allo stadio Brianteo a partire dalle ore 12:30 di domenica 05 gennaio
- La partita verrà offerta in diretta esclusiva su DAZN per i suoi abbonati attraverso la APP
- Per quanto riguarda le quote che avete letto in questo articolo, esse sono state raccolte alle ore 11:00 di sabato 04 gennaio