Quote e pronostico Lecce-Juventus: bianconeri favoriti ma l'ipotesi X non è così remota
I bianconeri di Motta vogliono tornare a conquistare i tre punti contro i giallorossi reduci dal successo sul Venezia alla prima di Giampaolo
Il nuovo Lecce di Giampaolo è pronto a scendere in campo in vista della 14ª giornata del campionato di Serie A. Al Via Del Mare arriva la Juventus di Motta reduce dal non certo esaltante pareggio contro il Milan e dal pari in Champions League contro l'Aston Villa. Un match importante per entrambe le squadre: i giallorossi sono infatti a sole due lunghezze dalla zona retrocessione, i bianconeri non possono permettersi altri stop per non perdere il treno delle prime.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma domenica 1 dicembre alle 20.45.
Il nostro pronostico su Lecce-Juventus
Lecce e Juventus sono chiamate a una sfida importante nella 14 ª giornata del campionato di Serie A. I giallorossi, alla seconda di Giampaolo in panchina, vogliono proseguire sulla scia della vittoria sul Venezia mentre i bianconeri hanno come obiettivo quello di tornare a vincere dopo lo stop subito contro il Milan. Sfida che si preannuncia bloccata e con poche reti, da non escludere anche un'eventuale ipotesi pareggio.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:
- 2/2: quota 2.70
- 2 + Under 2.5: quota 3.25
- X2 + Under 2.5: quota 1.83
- GG: quota 2.18 - punta (EXCHANGE)
- 1-1: quota 7.60 - punta (EXCHANGE)
Le quote più cercate su Lecce-Juventus
Analizzando le quote di Betfair nessun dubbio nel considerare la Juventus favorita per portare a casa i tre punti:
- Vittoria Lecce 5.50
- Pareggio 3.50
- Vittoria Juventus 1.65
Tradizione più che favorevole per la Juventus, imbattuta in tutte le ultime cinque sfide contro il Lecce. Il cambio in panchina in casa giallorossa, da Gotti a Giampaolo, ha portato novità tra le file dei pugliesi ma i bianconeri di Motta, seppur in emergenza, sono favoriti per portare a casa il successo come dimostrano le quote che danno in lavagna il 2 a 1.65. Sale invece a 3.50 l'X mentre l'1 dei padroni di casa, che non vincono contro i bianconeri dal 2011, vale 5.50.
Le quote Under/Over
Molto curioso il dato che fa riferimento ai gol delle due squadre: se infatti il Lecce ha messo a segno appena 6 gol subendone 21 la Juventus ha fatto esattamente il contrario registrando 21 gol all'attivo e solo 7 al passivo. L'ottima difesa bianconera e l'attacco non proprio prolifico del Lecce favoriscono l'Under 2.5 che vale 1.60 mentre sale a 2.20 l'opzione che fa riferimento all'Over 2.5.
Le quote marcatori
Quella del Via Del Mare sarà anche la sfida tra i due più giovani calciatori di questa Serie A che hanno segnato tre reti: Yldiz (classe 2005) da un lato e Dorgu (classe 2004) dall'altro. Per il giocatore bianconero le chance di una rete nel match si attestano sui 3.40 e i 6.50 nel caso sia lui a sbloccare il match. La possibilità che sia invece il danese a mettere la sua firma sul match, così come contro il Venezia, salgono a 7.50 e a 17.00 come primo marcatore.
Le quote sul risultato esatto
Quella del Via Del Mare potrebbe essere una gara meno scontata del previsto. Se infatti la Juventus è favorita, con l'1-0 che vale 5.50, anche il pareggio è una soluzione da non escludere. L'1-1 è dato in lavagna a 6.00 mentre un pari a reti inviolate sale a 8.00. Buone anche le chance di vittoria bianconera per 2-0, fissate a 6.00, mentre l'1-0 del Lecce sale a 10.00.
Le quote Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Sempre favorita la Juventus con il 2 che punta a 1.73 e banca a 1.76 mentre sale a 3.80 (punta) e a 3.85 (banca) l'X. L'1 del Lecce rappresenta sempre la quota più alta fissata a 6.00 (punta) e a 6.40 (banca).
La sfida del Via Del Mare si preannuncia essere piuttosto bloccata e anche con poche reti. In questo senso le quote del Goal/No Goal seguono proprio questo andamento con il NG favorito che punta a 1.76 e banca a 1.85 rispetto al GG che punta a 2.18 e banca a 2.32.
Per quanto riguarda il risultato esatto, così come nel mercato tradizionale, anche nell'Exchange buone le quote dello 0-1 della Juventus che punta a 6.20 e banca a 7.00 ma anche dell'1-1 che punta a 7.60 e banca a 8.60. Buone anche le chance di una vittoria della Juve ma con un gol del Lecce con il 2-1 che punta a 9.60 e banca a 11.00.
Le statistiche su Lecce-Juventus
Ottimo trend della Juventus che contro il Lecce è imbattuta da cinque sfide con un parziale complessivo di 11-1. Tuttavia i bianconeri, con un altro pareggio, potrebbero stabilire il proprio record di X in Serie A in un singolo anno arrivando a quota 18.
Il Lecce, vittorioso nell'ultima sfida di Serie A contro il Venezia, punta a vincere due gare consecutive in campionato, situazione che non si verifica dallo scorso aprile.
La Juventus è una delle tre squadre ancora imbattute nei cinque maggiori campionati europei insieme a Psg e Bayern Monaco.
Le formazioni di Lecce-Juventus
- Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Rebic All.: Giampaolo.
- Indisponibili: Berisha, Burnete, Bonifazi, Pierret, Banda, Gonzalez.
- Squalificati: nessuno
- Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All.: Motta.
- Indisponibili: Milik, Bremer, Luiz, Gonzalez, Adzic, Cabal, McKennie, Savona.
- Squalificati: nessuno
Le info su Lecce-Juventus
Lecce-Juventus, data e orario
Lecce-Juventus, gara valida per la 14ª giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 1 dicembre alle 20.45.
Lecce-Juventus, dove vederla
La gara sarà trasmessa in esclusiva da Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app ufficiale di Dazn.
Lecce-Juventus, dove si gioca
La sfida tra Lecce e Juventus, in programma domenica 1 dicembre alle 20.45, si giocherà allo stadio Via Del Mare di Lecce.
Quote raccolte il 28 novembre.