Serie A

Lazio-Udinese, chi si aggiudica il Monday night dell'Olimpico? Quote e pronostico

Gustav Isaksen della Lazio

Sfida interessante tra le squadre di Baroni e Runjaic che stanno vivendo un ottimo momento

Dopo l'incredibile successo maturato in Europa League sul campo del Viktoria Plzen la Lazio di mister Baroni è pronta a rituffarsi in campionato nella sfida contro l'Udinese in programma nel monday night della 28ª giornata di Serie A. Un match importantissimo per entrambe le squadre che stanno vivendo un momento molto positivo e vogliono continuare sulla scia delle ultime vittorie.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma lunedì 10 marzo alle 20.45.

Il nostro pronostico su Lazio-Udinese

Allo stadio Olimpico di Roma Lazio e Udinese saranno le protagoniste del monday night. Le squadre di Baroni e Runjaic vivono un momento di ottima forma e quindi la sfida di lunedì si preannuncia frizzante. Attenzione soprattutto al trend positivo dei friulani contro i biancocelesti che comunque rimangono favoriti.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:

  • 1 / 1: quota 2.60
  • Multigoal 2-3: quota 1.90
  • 1 + Goal: quota 3.50
  • 2-1: quota 7.00 - punta (EXCHANGE) 
  • Over 2.5: quota 1.85 - punta (EXCHANGE) 

Le quote più cercate su Lazio-Udinese

Analizzando le quote di Betfair nessun dubbio nel considerare la Lazio assolutamente favorita per portare a casa il successo: 

  • Vittoria Lazio 1.70
  • Pareggio 3.60
  • Vittoria Udinese 5.00

Lazio e Udinese sono pronte a scendere in campo in un match importantissimo che mette in palio punti fondamentali per il proseguo della stagione di entrambe le squadre. La Lazio vuole riprendersi il quarto posto, cercando di approfittare del big match tra Juve e Atalanta, l'Udinese dall'altro lato vuole provare a superare il Milan che dista appena due punti. Padroni di casa nettamente favoriti con l'1 dato in lavagna a 1.70. Sale invece a 3.60 l'X mentre il 2 dell'Udinese è fissato a 5.00.

Le quote Under/Over

Nelle ultime sei sfide tra Lazio e Udinese regna l'equilibrio in fatto di reti. Nelle tre più recenti si è infatti sempre verificato l'Over 2.5 mentre le altre si sono concluse in Under 2.5. Una situazione che spinge le quote Under e Over al massimo equilibrio anche in vista della gara di lunedì con entrambi i segni fissati a 1.85.

Le quote marcatori

Assente nella gara contro il Viktoria Plzen il capitano Mattia Zaccagni sarà di nuovo a disposizione nella sfida contro l'Udinese. Il numero dieci è stato coinvolto in sette reti negli ultimi sette match di campionato con 4 gol e tre assist. Le chance che il capitano metta la sua firma sulla gara si attestano sui 3.50 e i 7.50 nel caso sia lui il primo marcatore.

In casa Udinese attenzione massima a Florian Thauvin che ha messo a segno la bellezza di un gol e servito due assist nelle gare giocate contro la Lazio. Una rete del francese, a quota sette gol in stagione, vale 3.75 e 8.00 nel caso sia lui a sbloccare il match.

Le quote sul risultato esatto

Lazio quindi nettamente favorita in una gara in cui però anche l'Udinese può dire la sua. Buone infatti le quote del 2-1 fissato a 8.00 ma anche quelle di un pari per 1-1 dato in lavagna a 6.00. Il 2-0 della squadra di Baroni sale di poco a 7.00 mentre un'ipotetica vittoria di misura dell'Udinese vale 12.00.

Le quote Exchange

Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Lazio sempre favorita anche nell'Exchange con l'1 che punta a 1.79 e banca a 1.81, mentre l'X sale a 3.80 (punta) e a 3.85 (banca). Il 2 dell'Udinese rappresenta comunque la quota più alta che punta a 5.50 e banca a 5.80.

Lazio e Udinese hanno sicuramente negli attacchi i loro punti di forza. Nelle ultime sette gare la squadra di Baroni è rimasta a secco solo contro il Venezia mentre la formazione di Runjaic ha fatto ancora meglio andando a segno in tutte le gare. Per questo, in vista della sfida dell'Olimpico è il Goal a essere favorito e fissato a 1.77 (punta) e a 2.08 (banca). Al contrario il No Goal punta a 1.93 e banca a 2.30.

Per quanto riguarda il risultato esatto sempre ottime le chance dell'1-1 che punta a 6.00 e banca a 12.00 così come quelle del 2-1 che punta a 7.00 e banca a 17.00. Un successo della Lazio di misura vale invece 6.60 (punta) e 15.00 (banca). 

Le statistiche su Lazio-Udinese

I precedenti sorridono all'Udinese che ha vinto entrambe le ultime due sfide giocate contro la Lazio in campionato. 

Nei dieci confronti più recenti a regnare è però l'equilibrio con tre successi per parte e quattro pareggi dopo che nelle 10 precedenti gare la Lazio aveva ottenuto il successo in ben nove occasioni.

La Lazio è letale negli ultimi 15 minuti di gioco con la bellezza di 18 gol messi a segno, di cui sei nei minuti di recupero.

Le formazioni di Lazio-Udinese

  • Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gigot, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All.: Baroni.
    • Indisponibili: Castellanos, Dele-Bashiru, Hysaj.
    • Squalificati: nessuno.
  • Udinese (4-4-2): Padelli; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. All.: Runjaic.
    • Indisponibili: Sava, Touré. 
    • Squalificati: nessuno.

Le info su Lazio-Udinese

Lazio-Udinese, data e orario

Lazio-Udinese, gara valida per la 28ª giornata del campionato di Serie A, è in programma lunedì 10 marzo alle 20.45.

Lazio-Udinese, dove vederla

La gara sarà trasmessa in esclusiva da Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app ufficiale di Dazn.

Lazio-Udinese, dove si gioca 

La sfida tra Lazio e Udinese, in programma lunedì 10 marzo alle 20.45, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma.

Quote raccolte il 7 marzo.

Altre Partite

Como - Empoli
Apri i pronostici

Venezia - Bologna
Apri i pronostici

Juventus - Genoa
Apri i pronostici

Lecce - Roma
Apri i pronostici

Cagliari - Monza
Apri i pronostici

Fiorentina - Atalanta
Apri i pronostici

Inter - Udinese
Apri i pronostici

Napoli - Milan
Apri i pronostici

Verona - Parma
Apri i pronostici

Lazio - Torino
Apri i pronostici