Quote e pronostico, Lazio-Monza: Baroni vuole interrompere il digiuno all'Olimpico

I biancocelesti, reduci dal successo sul Cagliari, ospitano il Monza ultimo in classifica e in piena crisi di risultati
Lo stadio Olimpico è pronto a ospitare il match tra Lazio e Monza, valido per la 24 ª giornata del campionato di Serie A. La squadra di Baroni è tornata al successo sul difficile campo della Unipol Domus contro il Cagliari ma adesso ha come obiettivo quello di tornare a vincere anche allo stadio Olimpico dove i tre punti mancano dallo scorso novembre (Lazio-Bologna 3-0). I biancocelesti ospiteranno il Monza, ultimo in classifica, reduce da ben tre ko consecutivi e a caccia di punti preziosi per sperare ancora nella salvezza.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma domenica 9 febbraio alle 15.00.
Il nostro pronostico su Lazio-Monza
La Lazio è pronta a tornare in campo all'Olimpico nella sfida contro il Monza. La squadra di Baroni, dopo il successo sul Cagliari, vuole tornare a vincere davanti al suo pubblico e per farlo dovrà superare il Monza, ultimo in classifica e alla disperata ricerca di punti. Biancocelesti più che favoriti in un match che potrebbe essere a senso unico vista anche l'importante differenza delle forza in campo.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:
- 1/1: quota 2.05
- Multigoal 3-4: quota 2.30
- Castellanos marcatore: quota 1.90
- GG: quota 2.08 - punta (EXCHANGE)
- Over 3.5: quota 2.92 - punta (EXCHANGE)
Le quote più cercate su Lazio-Monza
Analizzando le quote di Betfair Lazio nettamente favorita per portare a casa i tre punti:
- Vittoria Lazio 1.36
- Pareggio 4.80
- Vittoria Monza 10.00
La Lazio è tornata a vincere e lo ha fatto nel migliore dei modi su un campo difficile come quello di Cagliari. La squadra di Baroni sembra essersi messa alle spalle il periodo difficile che è coinciso anche con qualche stop di troppo come il ko contro la Fiorentina e il pareggio contro il Como.
I biancocelesti adesso vogliono tornare a conquistare i tre punti all'Olimpico e sono nettamente favoriti nella sfida contro il Monza con l'1 dato in lavagna a 1.36. Sale nettamente l'X, fissato a 4.80, e anche il 2 del Monza, che non ottiene un successo dalla sfida contro la Fiorentina (Monza-Fiorentina 2-1), che alza la posta a 10.00.
Le quote Under/Over
Lazio e Monza si sono sfidate, tra Serie A e Coppa Italia, in ben sei occasioni e cinque delle sei sfide si sono concluse con meno di tre reti. Eppure la gara dell'Olimpico potrebbe invertire il trend: la squadra di Baroni in casa è rimasta a secco solo nella sfida contro l'Inter e, dall'altro lato, il Monza è riuscito a mantenere la porta inviolata solo in una delle 11 gare giocate in trasferta. Per questo favorito l'Over 2.5 a 1.72 rispetto all'Under 2.5 che invece sale a 2.00.
Le quote marcatori di Lazio-Monza
Per mister Baroni nessun dubbio sullo scegliere la coppia Dia-Castellanos in attacco. L'argentino, in particolare, ha messo a segno il gol vittoria a Cagliari e potrebbe essere decisivo anche nella sfida contro il Monza. Una rete del Taty vale infatti 1.90 e 4.00 come primo marcatore.
Dall'altro lato mister Bocchetti si affiderà ancora a Dany Mota, miglior marcatore tra le file dei biancorossi a quota 4 reti stagionali ma a secco di gol dal successo sul Verona dello scorso ottobre. Il classe '98 può sbloccarsi all'Olimpico? La sua firma sulla gara vale 4.50 e 11.00 nel caso sia lui a sbloccare la gara.
Le quote sul risultato esatto di Lazio-Monza
Lazio ampiamente favorita come dimostrano anche le quote del risultato esatto. La squadra di Baroni potrebbe non solo vincere ma farlo in modo netto. L'1-0 è infatti fissato a 6.00 così come il 2-0 mentre, il 3-0, ha un'ottima quota a 8.00.
Difficile un pari senza reti, dato a 12.00, ma ancor più alte sono le chance di un successo di misura del Monza a 20.00.
Le quote Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Lazio nettamente favorita anche nell'Exchange con l'1 che punta a 1.41 e banca a 1.42. Sale invece a 5.10 (punta) e a 5.30 (banca) mentre il 2 del Monza rappresenta sempre la quota più alta che punta a 9.60 e banca a 10.50.
Per quanto riguarda il risultato esatto confermate, come nel mercato tradizionale, le chance di un successo largo della Lazio. Interessante il 2-0 che punta a 7.20 e banca a 8.20 e anche il 3-0 che punta a 10.00 e banca a 11.50. Buono anche il 2-1 che punta a 9.40 e banca a 10.50. Da tenere in considerazione anche l'1-1 che punta a 10.50 e banca a 12.00.
Le statistiche su Lazio-Monza
Lazio che può sorridere guardando ai precedenti contro il Monza con i biancocelesti imbattuti in tutte le ultime sei gare disputate con tre successi e tre pareggi.
Da inizio dicembre il Monza ha perso otto delle nove partite disputate in Serie A: considerando i maggiori cinque campionati europei solo il Southampton (nove) ha fatto peggio nel periodo.
Dany Mota ha realizzato quattro reti in stagione e, con un gol, eguaglierebbe il suo record di cinque della stagione 2022/2023.
Le formazioni di Lazio-Monza
- Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.
- Indisponibili: Hysaj, Patric, Vecino.
- Squalificati: nessuno.
- Monza (4-4-2): Turati; Izzo, Lekovic, Palacios, Pereira; Ciurria, Sensi, Urbanski, Kyriakopoulos; Vignato, Mota. All.: Bocchetti.
- Indisponibili: Akpa-Akpro, Birindelli, Caldirola, Caprari, D'Ambrosio, Gagliardini, Pessina.
- Squalificati: nessuno.
Le info su Lazio-Monza
Lazio-Monza, data e orario
Lazio-Monza, gara valida per la 24ª giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 9 febbraio alle 15.00.
Lazio-Monza, dove vederla
La gara sarà trasmessa in esclusiva da Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app ufficiale di Dazn.
Lazio-Monza, dove si gioca
La sfida tra Lazio e Monza, in programma domenica 9 febbraio alle 15.00, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma.
Quote raccolte il 6 febbraio.