Serie A

Il pronostico di Juventus-Frosinone: tridente bianconero per tornare al successo?

pronostico Serie A

La giornata numero 26 in Serie A vede la Juve ospitare il Frosinone, a caccia della vittoria che manca da oltre un mese

Sarà il secondo lunch match della stagione per i bianconeri. Curiosamente, il primo era stato proprio il match di andata contro i ciociari.

Vediamo quali possono essere le scelte migliori tra quelle disponibili nelle quote sulla Serie A per questo Juventus-Frosinone.

Le info su Juve-Frosinone

  • Data e ora: 25 febbraio, ore 12:30
  • Dove si gioca: Allianz Juventus Stadium, Torino
  • Dove vederla: DAZN, Sky
  • Arbitro: Antonio Rapuano
  • Quote raccolte il: 22 febbraio 2024

L'analisi di Juventus-Frosinone

Lo score recente di 2 punti nelle ultime 4 partite è agghiacciante, anche perché va in frontale contrasto con la lunga striscia positiva mostrata in precedenza e che aveva rilanciato pesantemente la Juve in ottica scudetto.

Ora la squadra di Allegri è in un momento di involuzione figlia probabilmente anche di un calo fisico, ma la prova contro il Frosinone casca in teoria a pennello. Quella ciociara è una squadra sempre pimpante e propositiva, ma che è entrata in una spirale negativa 7 sconfitte nelle ultime 10 partite, e un riscontro pessimo contro le squadre di alta classifica, come vedremo nella sezione delle curiosità e statistiche.

Allegri deve fare a meno di Danilo per infortunio, al posto del quale troverà probabilmente posto il criticatissimo Alex Sandro. Non è però da escludere un cambio di modulo, un 4-3-3 con Cambiaso e Alex Sandro terzini, mediana McKennie-Locatelli-Rabiot e tridente con Vlahovic supportato da Chiesa e Yildiz. Allegri lo ha provato in allenamento, bisognerà vedere se sarà certo di avere trovato un equilibrio adeguato all'assetto.

Di Francesco ritrova Romagnoli dopo la squalifica, ma titolare potrebbe partire ancora Monterisi. Nel tridente offensivo sono sicuri i posti di Soulé e Kaio Jorge, entrambi proprio in prestito dalla Juve, mentre per il terzo componente restano in ballottaggio Harroui e Reinier.

I precedenti e le curiosità

  • Sono 5 i precedenti tra Juventus e Frosinone in Serie A. I ciociari hanno pareggiato nella prima occasione (2-2), perdendo poi le successive 4 gare.
  • In questo campionato, il Frosinone ha perso tutte e 9 le gare giocate contro avversarie posizionate ai primi due posti della classifica. Il saldo reti è impietoso: 1 gol fatto e 25 subiti.
  • 7 delle 17 reti subite dalla Juventus in questa Serie A sono arrivate tramite tiri da fuori area. In percentuale è il 41%, la più alta del campionato.
  • Massimiliano Allegri potrebbe diventare il primo allenatore a tagliare il traguardo dei 1000 punti nella storia della Serie A, considerando i punti effettivi e quindi due a vittoria prima del 1994/95. Il tecnico livornese è attualmente a quota 999.
  • Dusan Vlahovic ha segnato 7 reti nel 2024, più di ogni altro calciatore di Serie A.
  • Matias Soulé è uno dei soli tre giocatori, fra i 5 più importanti campionati nazionali europei, ad aver fatto registrare almeno 50 tiri, 50 occasioni da gol create e 50 dribbling riusciti. Gli altri due sono Leroy Sané e Isco.

Le probabili formazioni

  • JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Weah, Bremer, Rugani, Cambiaso; McKennie, Locatelli, Rabiot; Yildiz, Vlahovic, Chiesa. All.: M. Allegri
  • FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Reinier. All.: E. Di Francesco.

Il pronostico di Juventus-Frosinone quote alla mano

Secondo le quote Serie A di Betfair, Juventus-Frosinone non potrebbe che essere match di quelli considerati "a senso unico".

Il segno 1 è proposto infatti a 1,26, la X a 5,00 e il segno 2 addirittura a 10,00. Ottimismo anche sulla stima delle reti totali del match, visto che l'over 2,5 gol è favorito a 1,62 contro il 2,15 dell'opzione under.

Abbastanza definita anche la situazione del GG/NG, con il NG (ovvero l'ipotesi di una sola squadra al massimo che riesca a segnare) favorito a 1,70, mentre il GG è a 2,00.

Il 2-0 è l'opzione considerata relativamente più probabile dai quotisti di Betfair, nel sotto-mercato dei risultati esatti, a quota 5,50. Seguono 1-0 a 6,00, 2-1 e 3-0 a 7,00, 1-1 a 9,00 e 3-1 a 10,00. Da segnalare lo 0-0 a 14,00.

Juventus-Frosinone nel mercato Exchange: le quote

Andiamo adesso a fare un confronto con le quote proposte nel mercato Exchange, che sono mediamente un po' più competitive rispetto a quelle del mercato tradizionale e Juventus-Frosinone non fa eccezione. Il segno 1 si punta infatti a 1,35 e si banca a 1,36, mentre il pareggio è disponibile a 5,80 in puntata e a 5,90 in bancata. La vittoria esterna è proposta a 10,50 per chi punta e a 11,50 per chi banca.

Anche qui in Exchange l'over 2,5 gol è favorito in maniera piuttosto netta, a quote 1,71 in puntata e 1,80 in bancata. L'under è a 2,26 (punta) e 2,42 (banca). Situazione simile al mercato tradizionale anche nel GG/NG, con la prima opzione a 2,12 (punta) e 2,25 (banca) e il NG favorito a 1,80 (punta) e 1,90 (banca).

Il nostro pronostico per Juve-Frosinone

Vittoria Juve [PUNTA]

1.36

Nell'ultimo periodo, la Juve è tornata squadra parzialmente indecifrabile come quella dello scorso anno. Se il calo fisico sarà riassorbito, allo Stadium dovremmo vedere una Juve più arrembante e gagliarda, meglio se con il tridente.

Se davvero Allegri dovesse scendere in campo con questo modulo più spregiudicato, l'over diventerebbe ancora più probabile. E anche Chiesa, se messo in condizione di puntare gli avversari, dovrebbe avere tutt'altro rendimento, oltre a maggiori possibilità di entrare nel tabellino dei marcatori.

Ecco allora i nostri consigli, in ordine crescente di quota, presi sia dal mercato tradizionale che Exchange.

  • Juventus vince: quota 1,35 - punta (EXCHANGE)
  • Multigol 3-6: quota 1,66
  • Over 2,5 gol: quota 1,71 - punta (EXCHANGE)
  • Juventus vince + over 2,5 gol: quota 1,90
  • Chiesa segna nel match: quota 2,10

Altre Partite

No upcoming matches to display.