Juventus-Fiorentina, quote e pronostico: Vlahovic, Nico e Kean, è caccia al gol dell'ex
Stessi punti e differenza reti quasi identica per Juventus e Fiorentina, che ha segnato un gol in più dei bianconeri e ha anche una partita in meno. Ma la formazione di Thiago Motta, tornata alla vittoria in campionato con il 2-1 di Monza, ha l'inerzia dalla sua parte rispetto ai viola, che hanno perso le ultime due partite giocate contro Bologna e Udinese e appaiono in forte calo una volta interrotta la striscia di 8 vittorie.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Serie A di Juventus-Fiorentina.
Il pronostico di Juventus-Fiorentina
La diciottesima giornata di Serie A propone tanti scontri interessanti e tra questi c'è quello che vede di fronte la Juventus e la Fiorentina, che si trovano appaiate al quinto posto con 31 punti, 9 in meno rispetto all'Atalanta capolista. Un distacco che i bianconeri, ancora imbattuta ma già gravati da 10 pareggi in 17 giornate, non possono permettersi di vedere salire ulteriormente se vuole mantenere ancora qualche speranza di rimonta, che appare già difficile. Dopo quattro pareggi consecutivi, è arrivata finalmente una vittoria contro il sempre più disperato Monza, firmata da Nico Gonzalez dopo il botta e risposta di McKennie e Birindelli, tutto nel primo tempo.
Proprio l'argentino è uno degli ex più attesi di questa partita, assieme al compagno Dusan Vlahovic e Moise Kean, che è completamente rinato a Firenze ed è già salito in doppia cifra in campionato quando non siamo ancora a metà campionato. L'attaccante della nazionale aveva trasformato il rigore che ha illuso la Fiorentina contro l'Udinese, prima di subire la rimonta nella ripresa con le reti di Lucca e Thiauvin che hanno inflitto ai viola la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Bologna, la prima interna in una stagione che rimane comunque fino a questo momento positiva, anche se Palladino, che in una settimana deve affrontare prima la Juventus e poi il Napoli, deve a questo punto scongiurare una pericolosa inversione di tendenza dopo l'ottimo momento culminato con le 8 vittorie consecutive, che avevano proiettato i toscani anche sul podio del campionato.
Analizzando il momento delle due squadre, la vittoria della Juventus, che arriva al raddoppio esatto nel mercato Exchange, sembra l'esito più logico. Occhio però alla difesa della Juventus, che ha sempre preso gol nelle ultime 4 giornate. Almeno un gol per parte, sempre nell'Exchange, vale 1.84, senza dimenticare i tanti possibili gol dell'ex: il duello principale è quello tra i bomber Dusan Vlahovic, quotato 2.3, e Moise Kean, che paga 3.75. Senza dimenticare Nico Gonzalez, il cui terzo bersaglio consecutivo vale 4 volte la posta.
Le quote di Juventus-Fiorentina
La vittoria della Juventus è quotata 1.9, con il pareggio a 3.25 e il successo della Fiorentina a 4 volte la posta:
- Juventus: 1.9
- Pareggio: 3.25
- Fiorentina: 4
Le quote Over/Under
Paga bene l'Over, proposto a 2.25:
- Over 2.5: quota 2.1
- Under 2.5: quota 1.65
Le quote Gol/No Gol
Quote in perfetto equilubrio per questa tipologia di scommessa:
- Entrambe le squadre a segno sì: quota 1.83
- Entrambe le squadre a segno no: quota 1.83
Le quote dei marcatori
Questi i principali marcatori più attesi per questa partita:
Juventus:
- Dusan Vlahovic: quota 2.3
- Kenan Yildiz: quota 3.5
- Nico Gonzalez: quota 4
Juventus:
- Moise Kean: quota 3.75
- Albert Gudmunsson: quota 3.75
- Andrea Colpani: quota 5
Le quote del risultato esatto
Ecco alcune delle quota più interessanti per il risultato esatto:
- Risultato esatto 1-0: quota 6
- Risultato esatto 2-0: quota 7
- Risultato esatto 2-1: quota 8
- Risultato esatto 3-0: quota 14
- Risultato esatto 0-0: quota 8
- Risultato esatto 1-1: quota 6
- Risultato esatto 2-2: quota 14
- Risultato esatto 0-1: quota 10
- Risultato esatto 0-2: quota 16
- Risultato esatto 1-2: quota 12
- Risultato esatto 0-3: quota 50
Le quote Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Juventus: Punta 2 - Banca 2.04
- Pareggio: Punta 3.45 - Banca 3.55
- Fiorentina: Punta 4.4 - Banca 4.6
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 1.65 - Banca 1.92
- Over 2.5: Punta 2.08 - Banca 2.54
Infine il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 1.84 - Banca 2.14
- No: Punta 1.88 - Banca 2.18
Le statistiche di Juventus-Fiorentina
Sono 170 i precedenti in Serie A, e la Juventus si è imposta in quasi la metà delle occasioni, 82, con 53 pareggi e 35 successi della Fiorentina. Considerando anche le altre competizioni ufficiali, le vittorie bianconere salgono a 92, quelle dei gigliati a 41. Il totale dei gol segnati è nettamente a favore della Juve, andata a segno 318 volte contro le 204 dei toscani.
I precedenti recenti
Le ultime 3 partite che si sono giocate in campionato all'Allianz Stadium si sono chiuse con lo stesso risultato, 1-0 a favore della Juventus, con Gatti a decidere l'ultima giocata lo scorso aprile. Quattro anni fa si registrò un clamoroso 0-3, con Vlahovic a segno contro quella che è la sua attuale squadra. Da quando veste la maglia bianconera, il bomber serbo non ha mai segnato alla Fiorentina.
Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina
Nella Juventus dovrebbe recuperare Koopmeiners, il cui infortunio riportato a Monza dovrebbe essere di lieve identità. Cambiaso è pronto a tornare titolare, restano in dubbio Douglas Luiz e Danilo, mentre Weah deve attendere il nuovo anno prima di rientrare. Nella Fiorentina rientra Dodò dalla squalifica, l'unico indisponibile resta Bove, che si è rivisto allo stadio in occasione della partita con l'Udinese dopo lo spavento di Fiorentina-Inter.
- JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Yildiz, Gonzalez; Vlahovic
- FIORENTINA (4-2-3-1): de Gea; Dodò, Comuzzo, Martinez Quarta, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltran, Gudmunsson; Kean
Le FAQ su Juventus-Fiorentina
Data, luogo e orario
La partita si gioca domenica 29 dicembre alle 18 all'Allianz Stadium, a Torino.
Dove vederla in TV e in streaming
L'incontro verrà trasmesso in diretta streaming su DAZN.