Inter-Como, quote e pronostico: nerazzurri in forma top, ma i lariani possono segnare
Il posticipo pre-natalizio della diciassettesima giornata di Serie A ci propone un derby lombardo Inter-Como che mancava da 21 anni.
I campioni d'Italia in carica ci arrivano dopo una serie di tre vittorie consecutive, estremamente dominanti.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico grazie alle quote delle scommesse sulla Serie A riguardanti Inter-Como, raccolte il 19/12 alle 22:05.
Il pronostico di Inter-Como
Il ruolino recente con cui l'Inter arriva a questa partita fa davvero paura: tre partite, tre vittorie, quattordici gol fatti, uno subito. La curva della forma dei campioni d'Italia in carica è in crescendo clamoroso e, anche se gli ospiti sono a loro volta in striscia positiva, è difficile sposare scenari diversi da quelli che prevedano una vittoria dell'Inter.
Il Como ha mostrato buon atteggiamento in trasferta, dove ha raccolto meno di quanto meritato sia a Genova che a Venezia. Per questo, accordiamo ai lariani la capacità di non lasciare la porta di Sommer inviolata.
- 1 + GG: quota 2,70
Le quote di Inter-Como
Secondo gli analisti di Betfair, Inter-Como non può che essere considerato un match fortemente squilibrato, nella scommessa 1X2:
- Inter: 1,22
- Pareggio: 5,5
- Como: 12
Le quote Over/Under...
Con una striscia aperta come quella dell'Inter, tre vittorie con una media di quasi 5 gol a partita, l'over non poteva che essere preponderante nelle valutazioni della vigilia.
- Over 2.5: quota 1,50
- Under 2.5: quota 2,45
...e GG/NG
La fiducia qui sembra appoggiarsi più sulle capacità difensive dell'Inter che sull'atteggiamento che il Como tiene solitamente in trasferta, abbastanza spregiudicato.
- GG: quota 1,95
- NG: quota 1,75
Le quote dei marcatori
Queste le quote per i marcatori più attesi, in questo match:
Inter
- Lautaro Martinez 1,70
- Marcus Thuram 2
- Marko Arnautovic 2
Como
- Patrick Cutrone 5
- Andrea Belotti 5
- Gabriel Strefezza 5
Le quote del risultato esatto
Ecco alcune delle quota più interessanti per il risultato esatto:
- 1-0 quota 7
- 2-0 quota 6
- 2-1 quota 8
- 3-0 quota 7
- 0-0 quota 14
- 1-1 quota 10
- 2-2 quota 20
- 0-1 quota 25
- 0-2 quota 40
- 1-2 quota 25
- 0-3 quota 100
Le quote Exchange
Diamo uno sguardo alle quote Exchange, in genere leggermente più competitive, proposte nella pagina del Betting Exchange, segmento del quale Betfair è leader in Italia.
Questa la situazione attuale in relazione all'esito finale della partita Inter-Como:
- Inter: Punta 1,27 - Banca 1,28
- Pareggio: Punta 5,5 - Banca 7,4
- Como: Punta 13,5 - Banca 48
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 1,52 - Banca 1,74
- Over 2.5: Punta 2,36 - Banca 2,94
Infine, il mercato Entrambe le squadre a segno (o GG/NG):
- Sì (GG): Punta 2 - Banca 2,42
- No (NG): Punta 1,71 - Banca 2
Precedenti, statistiche e curiosità su Inter e Como
- Inter e Como hanno giocato 26 volte a contro l'altra in Serie A. Il bilancio è largamente favorevole all'Inter con 17 successi contro 6, mentre i pareggi sono stati 3.
- Il Como non fa punti in Serie A contro l'Inter dal novembre 1986 (1-1 a Como) e non batte i nerazzurri dal dicembre 1985 (1-0 a Como).
- Considerando solo le partite in casa dell'Inter, il bilancio è pesantissimo: 13 partite, 12 successi dei nerazzurri, uno dei lariani. L'unica vittoria del Como in casa dell'Inter risale proprio al primo confronto fra le due squadre, un 1-2 il 14 maggio del 1950. Da allora, una striscia aperta di 12 successi interisti.
Le probabili formazioni di Inter-Como
Dopo avere alternato alcuni titolari in Coppa Italia, l'Inter dovrebbe allo schieramento classico in campionato, con l'utilizzo di Bisseck quasi obbligato per la contemporanea assenza di Acerbi e Pavard, mentre a centrocampo è in fortissimo dubbio la presenza di Barella.
Fabregas dovrebbe ridare a Sergi Roberto le chiavi della mediana, in questo caso il sacrificato sarebbe Da Cunha. Rimane, e rimarrà fino a poco prima del fischio d'inizio, il dubbio tra Belotti e Cutrone per il ruolo di punta centrale.
- INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Zielinski, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; L. Martinez, Thuram. All.: S. Inzaghi.
- COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Sergi Roberto, Engelhardt; Strefezza, N. Paz, Fadera; Belotti. All.: C. Fabregas.
Tutto quello che c'è da sapere su Inter-Como
Data, luogo e orario
La partita si gioca lunedì 23 dicembre alle ore 20:45, presso lo Stadio "Giuseppe Meazza" di San Siro, in Milano.
Dove vederla in TV e in streaming
L'incontro verrà trasmesso in diretta co-esclusiva su DAZN e su Sky Sport. Per lo streaming, sarà disponibile su NOW TV, Sky GO e DAZN.