Genoa-Venezia, quote e pronostico: ospiti spuntati, piace l'1 + under 3,5 gol

Il posticipo del lunedì sera, per la giornata numero 25 del campionato di Serie A, sarà Genoa-Venezia.
Il Grifone ha fatto un salto di qualità dall'arrivo in panchina di Patrick Vieira e si trova in una posizione relativamente tranquilla, ma che potrebbe diventarlo ancora di più con un successo sui pericolanti arancioneroverdi.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico grazie alle quote delle scommesse sulla Serie A riguardanti Genoa-Venezia, raccolte il 12/2 alle 21:05.
Il pronostico di Genoa-Venezia
Il Genoa ha trovato una sua identità con Vieira, non trasforma moltissimo il volume creato ma ha una difesa affidabile e ritrova De Winter dopo la squalifica. Dall'altra parte, c'è un Venezia che ha diversi giocatori nuovi e sta pagando scotto, vedi rigore causato da Marcandalli con la Roma. Peraltro, il giovane difensore è in prestito proprio dal Genoa e sarà titolare anche lunedì, per circostanze rese obbligatorie da infortuni e mercato. Proprio il mercato ha privato Di Francesco del suo giocatore simbolo, Joel Pohjanpalo, e il ceco Fila - appena arrivato - non sembra ancora essersi calato bene nella parte.
- 1 + under 3,5 gol: quota 2,5
Le quote di Genoa-Venezia
In base alle quote redatte dagli analisti di Betfair, Genoa-Venezia appare un match piuttosto equilibrato, in particolare nella classica scommessa 1X2, come si conviene a uno scontro salvezza.
- Genoa: 1,85
- Pareggio: 3,25
- Venezia: 4,25
Le quote Over/Under...
- Over 2.5: quota 2
- Under 2.5: quota 1,7
...e GG/NG
- GG: quota 1,83
- NG: quota 1,83
Le quote dei marcatori
Queste le quote per i marcatori più attesi, in questo match:
Genoa
- Andrea Pinamonti 2,7
- Vitinha 2,87
- Caleb Ekuban 3,1
Venezia
- Daniel Fila 4,5
- Hans Nicolussi Caviglia 4,5
- Christian Gytkjaer 4,5
Le quote del risultato esatto
Ecco alcune delle quota più interessanti per il risultato esatto:
- 1-0 quota 6
- 2-0 quota 7
- 2-1 quota 8
- 3-0 quota 14
- 0-0 quota 8
- 1-1 quota 6
- 2-2 quota 14
- 0-1 quota 10
- 0-2 quota 16
- 1-2 quota 12
- 0-3 quota 50
Le quote Exchange
Cambiamo mercato e andiamo alle quote Exchange, in genere leggermente più competitive rispetto ai book tradizionali. Questa la situazione attuale in relazione all'esito finale di Genoa-Venezia:
- Genoa: Punta 1,95 - Banca 2,02
- Pareggio: Punta 3,5 - Banca 3,55
- Venezia: Punta 4,4 - Banca 5
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 1,68 - Banca 1,94
- Over 2.5: Punta 2,06 - Banca 2,48
Infine, il mercato Entrambe le squadre a segno (o GG/NG):
- Sì (GG): Punta 1,86 - Banca 2,22
- No (NG): Punta 1,83 - Banca 2,18
Precedenti, statistiche e curiosità su Genoa e Venezia
- Sono appena 17, i precedenti in Serie A tra Genoa e Venezia. Il bilancio vede i rossoblù davanti con 8 vittorie contro 5, mentre 4 sono stati i pareggi.
- Vincendo la gara di andata 2-0, il Venezia ha interrotto una striscia di cinque partite senza vittorie contro i liguri, striscia nella quale aveva ottenuto due sconfitte e tre pareggi.
- Nei confronti di Serie A tra Genoa e Venezia, il segno 2 manca addirittura da 86 anni. Terminò infatti con una vittoria esterna del Genoa, per 2-6, la prima sfida tra le due formazioni in Serie A, il 5 novembre 1939. Da allora, mai più nessuna delle due squadre è riuscita ad affermarsi fuori casa.
Le probabili formazioni di Genoa-Venezia
Vieira perde i pezzi a centrocampo, con gli infortuni di Badelj e Thorsby. In regia dovrebbe giocare Masini, supportato da Frendrup con Miretti che avrà compiti più da mezzala offensiva. Sulla fascia destra possibile chance per Zanoli, davanti Pinamonti.
Di Francesco può schierare praticamente tutti i nuovi acquisti, compresi il giovane Marcandalli, in prestito proprio dal Genoa e autore del fallo da rigore contro la Roma, e l'oggetto misterioso Fila, a cui tocca l'ingrato compito di provare a non far rimpiangere Pohjanpalo.
- GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini, Miretti; Zanoli, Pinamonti, Vitinha. All.: P. Vieira.
- VENEZIA (3-5-1-1); Radu; Marcandalli, Idzes, Candè; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio; Fila. All.: E. Di Francesco.
Tutto quello che c'è da sapere su Genoa-Venezia
Data, luogo e orario
La partita si gioca lunedì 17 febbraio alle ore 20:45, presso lo Stadio "Luigi Ferraris" di Genova.
Dove vederla in TV e in streaming
L'incontro verrà trasmesso in diretta co-esclusiva su DAZN e Sky. Per lo streaming, sarà disponibile sulle app DAZN, Sky GO e NOW Tv in tutti i dispositivi.