Serie A

Pronostico Fiorentina-Lazio: al Franchi sfida al profumo di Europa

pronostico fiorentina lazio

Italiano e Sarri hanno lo stesso obiettivo e entrambi hanno bisogno di un successo per rimanere nella scia delle altre

Sarà un Monday night europeo quello che attende Fiorentina e Lazio nella 26 ª giornata del campionato di Serie A. Da una parte i viola di Italiano vogliono riscattare il doppio passo falso contro Bologna e Empoli, dall'altra la squadra di Sarri non vuole fermarsi dopo essere tornata alla vittoria nel recupero contro il Torino.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma lunedì 26 febbraio alle 20.45.

Tutte le info su Fiorentina-Lazio

  • Fiorentina-Lazio, gara valida per la 26 ª giornata del campionato di Serie A, è in programma lunedì 26 febbraio alle 20.45.
  • La gara sarà trasmessa su Dazn e anche su Sky e sarà visibile anche in streaming sia sull'app di Dazn che su SkyGo.
  • Stadio Artemio Franchi (Firenze)
  • Arbitro: Guida (sez. Torre Annunziata)
  • Quote raccolte il 23 febbraio

L'analisi di Fiorentina-Lazio

Un inizio anno che ha sorriso poco alla Fiorentina. La squadra di Italiano sembrava essere uscita dal periodo di crisi dopo la roboante vittoria sul Frosinone ma il ko contro il Bologna e il pareggio contro l'Empoli hanno invece rimesso in discussione il discorso Europa.

Per questo la sfida contro la Lazio assume una notevole importanza visto che la squadra di Sarri dista solo due punti in classifica. Il tecnico dovrà fare a meno di Kouame, che ha contratto la malaria, ma può sorridere per i recuperi di Biraghi e Faraoni. A centrocampo ballottaggio tra Duncan e Mandragora per affiancare Arthur a centrocampo. In avanti Belotti verso la conferma.

Una Lazio certamente rinfrancata nello spirito quella che arriva al Franchi reduce dalla vittoria sul Torino che ha permesso ai biancocelesti di rilanciarsi nella corsa all'Europa. In vista della sfida contro la Fiorentina Sarri dovrà però ancora fare i conti con le tante assenze.

Il tecnico spera di recuperare Vecino e Patric anche se in difesa Casale è in vantaggio per un posto da titolare vista l'assenza di Gila per squalifica. Chance anche per Lazzari che potrebbe avere la meglio su un Hysaj non in ottima forma. In attacco confermato il tridente composto da Immobile con Felipe Anderson e Isaksen.

I precedenti e le curiosità di Fiorentina-Lazio

La Lazio ha un ottimo trend di risultati contro la Fiorentina. I biancocelesti sono infatti imbattuti da ben cinque gare consecutive con quattro vittorie e un pareggio.

L'ultimo successo della Fiorentina risale infatti al 2-0 casalingo della stagione 2020/2021. In totale i viola hanno ottenuto un solo successo negli ultimi 14 incontri con i biancocelesti.

Un 2024 iniziato con non poche difficoltà per i viola che in questa seconda parte di stagione sembrano essere più fragili in difesa. La squadra di Italiano ha infatti subito almeno una rete in 8 partite su 9 disputate dall'inizio dell'anno in tutte le competizioni.

Le probabili formazioni

  • Fiorentina (4-2-3-1) Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Ikoné; Belotti. All. Italiano.
  • Lazio (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.

Le quote di Fiorentina-Lazio

Analizzando le quote di Betfair la Fiorentina è leggermente favorita per portare a casa i tre punti:

  • Vittoria Fiorentina 2.25
  • Pareggio 3.00
  • Vittoria Lazio 3.00

Nonostante il periodo altalenante che stanno vivendo le quote sembrano sorridere ai viola. Un successo dei padroni di casa vale infatti 2.25 mentre sia l'X che il 2 sono appaiati con la stessa quota a 3.00.

Solo due punti dividono Fiorentina (38) e Lazio (40) in classifica e l'andamento delle due squadre in tema di gol è molto simile. I viola hanno all'attivo 37 reti e 29 gol subiti, i biancocelesti hanno invece messo a segno 31 gol subendone 26. Situazione questa che porta a un perfetto equilibrio nelle quote del GG/NG fissate entrambe a 1.80.

Entrambi gli ultimi due precedenti tra Fiorentina e Lazio, compresa la gara d'andata decisa da un gol di Immobile, si sono conclusi in Under 2.5 e i pochi gol potrebbero caratterizzare anche la sfida di lunedì con l'Under 2.5 fissato a 1.60 e l'Over 2.5 che invece sale a 2.10.

I marcatori di Fiorentina-Lazio

Da una parte Nico Gonzalez, dall'altra Lucas Beltran, a loro si affiderà Vincenzo Italiano per provare a scardinare la difesa della Lazio.

Leggermente favorito l'argentino, miglior marcatore a quota 7 gol, la cui rete nelle gara vale 3.00 con quota che si alza a 5.50 in caso di primo marcatore. Quote molto simili anche per Beltran la cui firma nei 90 minuti è fissata a 3.50 e a 7.00 nel caso sia lui a sbloccare il match.

In casa Lazio dopo la rete al Bayern Monaco in Champions League Ciro Immobile è rimasto a secco nelle sfide contro Bologna e Torino.

La gara con la Fiorentina potrebbe quindi essere l'occasione giusta per tornare a gonfiare la rete e mettere la sua firma come nella gara d'andata. In questo senso un gol del numero 17 è fissato a 3.20 con prima marcatura a 6.00.

Fiorentina-Lazio nel Mercato Exchange

Da tenere in considerazione anche il Mercato Exchange che con l'avvicinarsi della gara può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Quote leggermente più alte con l'1 sempre favorito che punta a 2.36 e banca a 2.44. Si diversificano invece i valori dell'X che punta a 3.15 e banca a 3.20 e del 2 che punta a 3.35 e banca a 3.50.

Se nel mercato tradizionale il GG/NG era esattamente sullo stesso piano nell'Exchange è leggermente favorito il No Goal che punta a 1.96 e banca a 2.02 al contrario del Goal che invece punta a 1.99 e banca a 2.06.

Guardando al risultato esatto un pareggio per 1-1 ha ottime chance di verificarsi con quota fissata a 6.60 (punta) e a 7.40 (banca). Interessante anche una vittoria di misura della Fiorentina per 1-0 che punta a 8.00 e banca a 9.00 mentre un successo netto della Lazio per 2-0 fa alzare la posta fino a 17.00 (punta) e 29.00 (banca).

Il pronostico di Fiorentina-Lazio

Questo Monday night potrà dire molto sulla stagione di Fiorentina e Lazio. I viola potranno contare sul fattore casa visto che al Franchi hanno perso solo una delle ultime sette gare disputate (Fiorentina-Inter 0-1) ma dovranno necessariamente fare punti per non staccarsi troppo dal treno per l'Europa.

La Lazio dall'altro lato vive la stessa situazione: la vittoria con il Torino non può rimanere isolata ma deve avere continuità per permettere alla squadra di Sarri di rimanere in lotta su questo fronte.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:

  • Goal + Over 2.5: quota 2.50
  • X 1° Tempo: quota 2.00
  • 1-2 + Under 2.5: quota 2.75
  • GG: quota 2.00 - punta (EXCHANGE)
  • Over 2.5: quota 2.32 - punta (EXCHANGE)

Altre Partite

No upcoming matches to display.