Fiorentina-Juventus, quote e pronostico: dopo 6 Under è la volta dell'Over?

Partita delicata al Franchi tra la Fiorentina, che non vuole perdere definitivamente il treno che porta in Europa, e la Juventus, che vuole tenersi stretta il quarto posto in classifica, che vale la Champions League. I viola hanno ricevuto una bella iniezione di fiducia con il passaggio ai quarti di Conference League in rimonta sul Panathinaikos.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Serie A di Fiorentina-Juventus.
Il pronostico di Fiorentina-Juventus
La partita tra Fiorentina e Juventus offre sempre spunti interessanti e questa volta, in aggiunta, ci possiamo anche mettere la delicatezza dell'impegno per entrambe le formazioni. Perdere significherebbe per l'una o per l'altra complicarsi non poco la vita per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi, che sono un posto in Europa per i gigliati e uno in Champions League per i bianconeri, che si aggrappano esclusivamente a questo traguardo per non rendere completamente fallimentare una stagione ben al di sotto delle aspettative, pur con tutte le attenuanti che si possano dare a Thiago Motta, chiamato l'estate scorsa per avviare un progetto completamente nuovo di rivoluzione e ringiovanimento.
E' strettamente legato anche al finale di stagione il destino di Raffaele Palladino, preso per fare meglio di Italiano, che ha comunque portato due volte in finale di Conference League i toscani e chiuso lo scorso campionato in ottava posizione, la stessa che sta occupando ora la viola, ma che, per effetto del peggioramento del ranking UEFA dell'Italia, non vale più un posto nelle coppe europee. Una stagione in linea con quella passata e nulla di più, nonostante gli sforzi fatti sul mercato per rinforzare la rosa. Quanto alla Conference League, la terza finale consecutiva è ancora possibile, per non dire alla portata, grazie alla vittoria in rimonta sul Panathinaikos per 3-1 al Franchi, che ha cancellato il 2-3 di Atene, con un quarto di finale sulla carta più che abbordabile da affrontare contro gli sloveni del Celje.
Per il pronostico di questa partita, assolutamente incerta, proviamo ad affidarci alla cabala. Gli ultimi 6 confronti disputati al Franchi, 5 in campionato e uno in Coppa Italia, si sono risolti con altrettanti Under 2.5. Dando uno sguardo alle quote, l'Over 2.5 è proposto a un più che allettante 2.25, che diventa 2.36 nel mercato Exchange. Abbinato al Gol, si arriva a 2.7. Un pochino più prudente è il Multigol 2.3, che vale 1.9.
Le quote di Fiorentina-Juventus
Juventus favorita ma proposta comunque al raddoppio abbondante, 2.2. La Fiorentina vincente è quotata 3.6, con il pareggio a 3.1:
- Fiorentina: 3.6
- Pareggio: 3.1
- Juventus: 2.2
Le quote Over/Under
Spicca l'Over al raddoppio abbondante:
- Over 2.5: quota 2.25
- Under 2.5: quota 1.58
Le quote Gol/No Gol
Più equilibrio fra Gol e No Gol:
- Entrambe le squadre a segno sì: quota 1.9
- Entrambe le squadre a segno no: quota 1.8
Le quote dei marcatori
Questi i principali marcatori più attesi per questa partita:
Fiorentina:
- Moise Kean: quota 3.4
- Albert Gudmunsson: quota 3.75
- Lucas Beltran: quota 4.5
Juventus:
- Dusan Vlahovic: quota 2.6
- Randal Kolo Muani: quota 2.87
- Nico Gonzalez: quota 3.6
Le quote del risultato esatto
Ecco alcune delle quota più interessanti per il risultato esatto:
- Risultato esatto 1-0: quota 8
- Risultato esatto 2-0: quota 14
- Risultato esatto 2-1: quota 10
- Risultato esatto 3-0: quota 25
- Risultato esatto 0-0: quota 7
- Risultato esatto 1-1: quota 6
- Risultato esatto 2-2: quota 14
- Risultato esatto 0-1: quota 6
- Risultato esatto 0-2: quota 8
- Risultato esatto 1-2: quota 8
- Risultato esatto 0-3: quota 16
Le quote Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Fiorentina: Punta 3.65 - Banca 3.75
- Pareggio: Punta 3.25 - Banca 3.3
- Juventus: Punta 2.34 - Banca 2.38
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 1.66 - Banca 1.74
- Over 2.5: Punta 2.36 - Banca 2.5
Infine il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 1.99 - Banca 2.08
- No: Punta 1.93 - Banca 2.02
Le statistiche di Fiorentina-Juventus
Scontro diretto numero 172 in Serie A domenica al Franchi, con la Juventus che si è aggiudicata la posta piena in 82 occasioni contro le 35 della Fiorentina, con 54 pareggi. I precedenti totali sono 193, con i successi bianconeri che salgono a 92, contro le 41 dei viola. Piuttosto netto è il divario anche nelle reti segnate, 320 contro 206.
I precedenti recenti
La partita di andata è stata ricca di gol, con un 2-2 che ha visto la Fiorentina rimontare due volte la Juventus. L'ultimo precedente al Franchi risale a un anno e mezzo fa, con il successo di misura dei piemontesi grazie a una rete di Miretti, ora in prestito al Genoa. L'ultima vittoria dei viola risale a quasi 3 anni fa, con il punteggio di 2-0. A segno in quella circostanza anche Nico Gonzalez, che ora veste la maglia juventina.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus
Palladino deve gestire bene le energie dopo il fortunato impegno in Conference League con il Panathinaikos. Adlì e Folorunsho si candidano per una maglia da titolare a centrocampo, mentre Pablo Marì prende posto al centro della difesa. Nella Juventus Kalulu è pronto ad affiancare Gatti, Koopmeiners favorito su Yildiz.
- FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Adli, Fagioli, Folorunsho, Gosens; Beltran, Gudmunsson
- JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Thuram, Locatelli; McKennie, Koopmeiners, Nico Gonzalez; Kolo Muani
Le FAQ su Fiorentina-Juventus
Data, luogo e orario
La partita si gioca alle 18 di domenica 16 marzo allo Stadio Artemio Franchi, a Firenze.
Dove vederla in TV e in streaming
L'incontro verrà trasmesso in diretta su Sky Sport 1 e streaming su Sky Go, Now TV e DAZN.