Quote e pronostico, Empoli-Torino: ai granata serve una vittoria scaccia crisi
Padroni di casa in fiducia ma granata alla ricerca dei tre punti che mancano da due mesi
Empoli-Torino sarà la gara che aprirà ufficialmente la 16 ª giornata del campionato di Serie A. Al Castellani i toscani di D'Aversa, reduci dal poker rifilato la Verona, sono pronti a ospitare i granata di Vanoli che invece sono ancora alla ricerca di una vittoria che manca esattamente da sei turni, ovvero dall'1-0 rifilato al Como lo scorso 25 ottobre.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma venerdì 13 dicembre alle 20.45.
Il nostro pronostico su Empoli-Torino
Empoli e Torino sono pronte a scendere in campo in un match molto importante per entrambe le formazioni. La squadra di D'Aversa vuole infatti proseguire sulla scia delle ultime due vittorie, in Coppa Italia e in campionato, mentre quella di Vanoli vuole ritrovarsi e soprattutto ritrovare la vittoria dopo un inizio di stagione esaltante che ora è invece piuttosto negativo. Al Castellani il match potrebbe essere piuttosto bloccato con l'aspettativa di una gara con poche reti.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:
- X: quota 2.80
- X2 + Over 1.5: quota 2.25
- Multigoal 1-2: quota 1.72
- Over 2.5: quota 2.92 - punta (EXCHANGE)
- GG: quota 2.26 - punta (EXCHANGE)
Le quote più cercate su Empoli-Torino
Analizzando le quote di Betfair padroni di casa leggermente favoriti per portare a casa la vittoria:
- Vittoria Empoli 2.60
- Pareggio 2.80
- Vittoria Torino 3.00
L'Empoli arriva alla sfida reduce da una settimana praticamente perfetta. La squadra di D'Aversa ha infatti prima conquistato i quarti di finale di Coppa Italia battendo la Fiorentina ai rigori e poi si è imposta per 4-1 sul Verona. Per questo, e considerando anche il momento negativo del Torino, i padroni di casa sono favoriti con l'1 fissato a 2.60. Sale invece a 2.80 l'X mentre un successo del Toro è dato in lavagna a 3.00.
Le quote Under/Over
Empoli e Torino sono divise solo da tre punti in classifica e, per questo, la sfida del Castellani potrebbe essere piuttosto equilibrata. Nonostante infatti le squadre abbiano un andamento piuttosto simile in fatto di gol: 14 reti messe a segno dall'Empoli e 16 quelle all'attivo per il Torino la sfida potrebbe sbloccarsi con difficoltà con l'Under 2.5 fissato a 1.36 rispetto all'Over 2.5 che invece sale a 2.90.
Le quote marcatori
Sebastiano Esposito è, al momento, il miglior marcatore dell'Empoli a quota 4 reti stagionali di cui due messe a segno proprio nella bella vittoria contro il Verona che ha regalato al calciatore una domenica da sogno. Il classe 2022 può replicare anche contro il Torino? Una rete nel match vale 3.40 e 6.00 nel caso sia lui a sbloccare il match.
In casa Torino mister Vanoli punta ancora su Che Adams, al momento a quota tre reti stagionali, ma a secco da 9 turni. Contro l'Empoli le chance che il classe '96 torni al gol si attestano sui 3.75 e i 7.00 come primo marcatore.
Le quote sul risultato esatto
Se l'Empoli è comunque favorito per portare a casa la vittoria il successo per la squadra di D'Aversa potrebbe non essere largo. Buone infatti le chance dell'1-0 che vale 6.00 ma da non escludere anche lo 0-0, dato in lavagna a 5.5, così come l'1-1. Un successo di misura del Torino, sempre per 0-1, sale a 7.00 mentre l'ipotesi di una vittoria netta dei granata, per 0-2, sale a 10.00.
Le quote Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Empoli sempre favorito con l'1 che punta a 2.74 e banca a 2.76 mentre sale a 3.00 (punta) e a 3.05 (banca) l'X, e il 2 fa registrare sempre la quota più alta che punta a 3.25 e banca a 3.35.
Una gara con pochi gol quella del Castellani come confermano non solo le quote dell'Under/Over ma anche quelle del Goal/NoGoal. A essere favorito è infatti il NG che punta a 1.72 e banca a 1.80 mentre sale a 2.26 (punta) e a 2.38 (banca) l'ipotesi del GG.
Per quanto riguarda il risultato esatto così come nel mercato tradizionale anche nell'Exchange buone le quote di un possibile 0-0 che punta a 6.80 e banca a 7.60 così come dell'1-1 che punta a 6.40 e banca a 7.00. Sulla stessa scia anche una vittoria di misura dell'Empoli per 1-0 che punta a 6.80 e banca a 7.60 (esattamente come lo 0-0).
Le statistiche su Empoli-Torino
Quella di venerdì sarà la sfida numero 42 tra le due squadre con i precedenti che sorridono all'Empoli che ha ottenuto 15 successi. 15 sono anche i pareggi mentre 11 le vittorie del Toro.
L'Empoli, tra l'altro, ha ottenuto il successo anche nel doppio confronto della scorsa stagione mentre l'ultima vittoria del Torino al Castellani risale alla stagione 2021/2022 (1-3).
In sei delle ultime sette sfide entrambe le squadre hanno sempre trovato la via del gol, l'unico match in cui una è rimasta a secco risale al 2018 (Torino-Empoli 3-0).
Le formazioni di Empoli-Torino
- Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Cacace, Esposito, Colombo. All.: D'Aversa.
- Indisponibili: Ebuehi, Fazzini, Grassi, Haas, Pellegri, Sazonov, Zurkowski.
- Squalificati: Henderson
- Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Vojvoda; Adams, Sanabria. Allenatore. All.: Vanoli.
- Indisponibili: Ilkhan, Savva, Schuurs, Zapata.
- Squalificati: nessuno
Le info su Empoli-Torino
Empoli-Torino, data e orario
Empoli-Torino, gara valida per la 16ª giornata del campionato di Serie A, è in programma venerdì 13 dicembre alle 20.45.
Empoli-Torino, dove vederla
La gara sarà trasmessa in esclusiva da Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app ufficiale di Dazn.
Empoli-Torino, dove si gioca
La sfida tra Empoli e Torino, in programma venerdì 13 dicembre alle 20.45, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli.
Quote raccolte l'11 dicembre.