Como-Juventus, quote e pronostico: Gol+Over da urlo

Nell'anticipo del venerdì sera il Como, assoluto protagonista della sessione invernale di mercato con quasi 50 milioni investiti, vuole uscire definitivamente dalle zone calde della classifica e ospita al Sinigaglia la Juventus, tornata al successo con il grande secondo tempo disputato contro l'Empoli e in piena lotta per un posto in Champions League.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Serie A di Como-Juventus.
Il pronostico di Como-Juventus
Ne sono cambiate di cose da quando Como e Juventus si erano incrociate alla prima di campionato, il 19 agosto all'Allianz Stadium, con il netto successo per 3-0 dei bianconeri che lasciava presagire un campionato al vertice per la formazione di Thiago Motta e una stagione di grande sofferenza per i lariani, anche se Fabregas al termine della partita si era affrettato a puntualizzare che il risultato finale non aveva espresso il reale valore delle due squadre. L'ex Barcellona in effetti non aveva proprio tutti i torti, perchè poi il campionato delle due squadre è andato in maniera un po' diversa.
La Juventus non era quella corazzata che si poteva immaginare e, frenata dai troppi pareggi, è uscita ben presto dalla lotta per lo scudetto, e adesso si ritrova a battagliare con la Lazio per il quarto posto, che garantirebbe un posto nella prossima Champions League senza dover attendere il ranking. I bianconeri si sono rialzati dopo le due sconfitte con Napoli e Benfica, rimediando a un primo tempo negativo contro l'Empoli con una reazione rabbiosa nella ripresa, che li hanno portati a realizzare 4 reti e a travolgere alla fine i toscani, che si erano illusi con il gol nei primi minuti dell'ex De Sciglio.
Il Como non sta riuscendo a esprimere pienamente il proprio potenziale, aumentato ulteriormente con la ricca campagna acquisti di gennaio, che ha portato in dote una decina di nuovi giocatori, per un esborso complessivo che sfiora i 50 milioni. Tra questi c'è Diao, non ancora ventenne, che si è subito messo in evidenza con due reti segnate nei primi 2 match disputati. Le sconfitte con Atalanta e Bologna, tuttavia, hanno tenuto i lariani ancora troppo vicini alla zona retrocessione, a soli 2 punti. A Fabregas non servono gli applausi, ma i risultati.
Il Como ci ha abituato a partite avvincenti al Sinigaglia contro avversari di rango superiore, vedi le sconfitte in rimonta con Milan e Atalanta, ma anche il largo 4-1 rifilato all'Udinese. Le emozioni non dovrebbero mancare nemmeno contro un'altra big come la Juventus, che a sua volta è in cerca di conferme dopo il successo sull'Empoli che ha ridato un po' di sorriso a un ambiente giù di morale. La combo Gol+Over 2.5, offerta a 2.4, appare decisamente invitante. Occhio anche al 3.1 attribuito a Kolo Muani, che ha già segnato 3 gol nelle prime 2 presenze in bianconero.
Le quote di Como-Juventus
Juventus favorita, anche se non in maniera nettissima. Il successo dei bianconeri vale un raddoppio, con la vittoria del Como a 3.8 e il pareggio a 3.2:
- Como: 3.8
- Pareggio: 3.2
- Juventus: 2
Le quote Over/Under
Under leggermente favorito sull'Over:
- Over 2.5: quota 2
- Under 2.5: quota 1.72
Le quote Gol/No Gol
In equilibrio le quote per questo mercato:
- Entrambe le squadre a segno sì: quota 1.8
- Entrambe le squadre a segno no: quota 1.9
Le quote dei marcatori di Como-Juventus
Questi i principali marcatori più attesi per questa partita:
Como:
- Tasos Douvikas: quota 3.5
- Nico Paz: quota 4.33
- Assane Diao: quota 5.5
Juventus:
- Dusan Vlahovic: quota 2.3
- Kolo Muani: quota 3.1
- Kenan Yildiz: quota 3.6
Le quote del risultato esatto di Como-Juventus
Ecco alcune delle quota più interessanti per il risultato esatto:
- Risultato esatto 1-0: quota 10
- Risultato esatto 2-0: quota 14
- Risultato esatto 2-1: quota 10
- Risultato esatto 3-0: quota 50
- Risultato esatto 0-0: quota 8
- Risultato esatto 1-1: quota 6
- Risultato esatto 2-2: quota 12
- Risultato esatto 0-1: quota 7
- Risultato esatto 0-2: quota 8
- Risultato esatto 1-2: quota 8
- Risultato esatto 0-3: quota 14
Le quote Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Como: Punta 3.9 - Banca 4.1
- Pareggio: Punta 3.5 - Banca 3.55
- Juventus: Punta 2.12 - Banca 2.16
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 1.86 - Banca 1.91
- Over 2.5: Punta 2.1 - Banca 2.16
Infine il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 1.91 - Banca 1.99
- No: Punta 2 - Banca 2.1
Le statistiche di Como-Juventus
Nei 27 precedenti in Serie A, il Como è riuscito a sconfiggere solo 3 volte la Juventus, l'ultima nel lontano 1952. Considerando anche i 3 confronti in Coppa Italia, i successi dei lariani salgono a 4, con 12 pareggi e 14 successi dei bianconeri, che hanno segnato complessivamente quasi il doppio dei gol, 40 contro 21.
I precedenti recenti
In occasione della partita di andata a Torino, le due formazioni sono tornate ad affrontarsi dopo oltre 21 anni. Il 3-0 finale a favore della Juventus è stato firmato da Mbangula, Weah e Cambiaso.
Le probabili formazioni di Como-Juventus
Como senza Fadera, squalificato per due giornate. Fabregas potrebbe anche lanciare fin dall'inizio qualche volto nuovo degli ultimi giorni di mercato. Motta spera di recuperare Cambiaso e valuta un possibile turnover in vista dell'andata del playoff di Champions League con il Psv Eindhoven.
- COMO (4-2-3-1): Butez; Engelhardt, Goldaniga, Dossena, Valle; Caqueret, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Ikoné; Diao
- JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Veiga, McKennie; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Conceiçao; Kolo Muani
Le FAQ su Como-Juventus
Data, luogo e orario
La partita si gioca alle 20:45 di venerdì 7 febbraio allo Stadio Giuseppe Sinigaglia, a Como.
Dove vederla in TV e in streaming
L'incontro verrà trasmesso in diretta streaming su Sky Sport 1, in streaming su Sky Go, Now TV e DAZN.