Como-Fiorentina, quote e pronostico: la Viola in Exchange a due volte e mezzo fa gola
Fiorentina a caccia della settima vittoria consecutiva in campionato, l'ottava in nove partite, nel match di domenica pomeriggio al Sinigaglia contro il Como, che invece dal canto suo non vince da 6 giornate ed è ripiombato a ridosso della zona pericolo con il pareggio subito in extremis a Marassi contro il Genoa prima della sosta. Per i toscani c'è la possibilità di andare in testa almeno per qualche ora e mettere pressione al Napoli, impegnato poco più tardi contro la Roma al Maradona.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Serie A di Como-Fiorentina.
Il pronostico di Como-Fiorentina
E' arrivata proprio sul più bello la sosta per la Fiorentina, che, seppure in coabitazione con altre 3 squadre, è salita fino al secondo posto in classifica, alle spalle del solo Napoli, con la sesta vittoria di fila ottenuta contro il Verona, dove ancora una volta a splendere è stata la stessa di Moise Kean, completamente rigenerato con il suo arrivo a Firenze e diventato il vicecapocannoniere del campionato con la splendida tripletta realizzata agli scaligeri. Per il bomber ex Juventus anche due spezzoni giocati con la nazionale in Nations League con Belgio e Francia, e dunque non molte energie spese in queste due settimane, per la gioia di Palladino che punterà su di lui anche nella trasferta in terra lariana contro il Como.
La formazione di Cesc Fabregas, pur continuando a offrire delle buone prestazioni, ultimamente non sta riuscendo a ottenere i risultati sperati. Ne è stato un emblema la trasferta con il Genoa, dove i lombardi, una volta sbloccata la partita, hanno sfiorato in diverse occasioni il raddoppio per poi venire beffati in pieno recupero con la zampata di Vogliacco, che ha privato il Como di 2 punti che sarebbero stati molto importanti per respirare un po' in una classifica che dalla metà in giù è cortissima, con 12 squadre racchiuse in 8 punti.
La vittoria in casa lariana manca da quasi 2 mesi, dal 3-2 al Verona di fine settembre. La Fiorentina invece spera di non aver perso un ritmo eccezionale con l'interruzione forzata del campionato, e può ottenere altri 3 punti che le permetterebbero di poter affrontare il successivo big match con l'Inter del 1° dicembre nelle posizioni di vertice. Il segno 2 paga tantissimo e, con il mercato Exchange, si arriva a 2.46. Da segnalare anche il 3.1 attribuito a Moise Kean come marcatore nei 90 minuti, considerando lo stato di grazia che sta vivendo l'attaccante, già a segno 8 volte in campionato.
Le quote di Como-Fiorentina
Fiorentina favorita ma non in maniera così netta, la vittoria dei viola infatti vale 2.3. Stessa quota per il successo del Como e il pareggio, entrambi offerti a 3.25:
- Como: 3.25
- Pareggio: 3.25
- Fiorentina: 2.3
Le quote Over/Under
I bookmakers quotano meno l'Under, con l'Over che supera il raddppio:
- Over 2.5: quota 2.1
- Under 2.5: quota 1.68
Le quote dei marcatori
Questi i principali marcatori più attesi per questa partita:
Como:
- Patrick Cutrone: quota 3.5
- Andrea Belotti: quota 3.75
- Nico Paz: quota 4.5
Fiorentina:
- Moise Kean: quota 3.1
- Andrea Colpani: quota 3.75
- Lucas Beltran: quota 4
Le quote del risultato esatto
Ecco alcune delle quota più interessanti per il risultato esatto:
- Risultato esatto 1-0: quota 8
- Risultato esatto 2-0: quota 12
- Risultato esatto 2-1: quota 10
- Risultato esatto 3-0: quota 25
- Risultato esatto 0-0: quota 8
- Risultato esatto 1-1: quota 6
- Risultato esatto 2-2: quota 12
- Risultato esatto 0-1: quota 7
- Risultato esatto 0-2: quota 10
- Risultato esatto 1-2: quota 8
- Risultato esatto 0-3: quota 20
Le quote Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Como: Punta 3.35 - Banca 3.4
- Pareggio: Punta 3.3 - Banca 3.35
- Fiorentina: Punta 2.46 - Banca 2.48
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 1.74 - Banca 2
- Over 2.5: Punta 2 - Banca 2.34
Infine il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 1.76 - Banca 2
- No: Punta 2 - Banca 2.32
Le statistiche di Como-Fiorentina
Bilancio in perfetto equilibrio in Serie A, con 9 vittorie a testa e 6 pareggi. Allargando il computo a tutte le partite ufficiali, la Fiorentina passa in vantaggio con 16 successi contro 11, con 52 gol complessivamente realizzati al fronte dei 38 del Como.
I precedenti recenti
L'ultima partita giocata in Serie A risale addirittura alla stagione 1988/89, con la Fiorentina che si è imposta per 3-1 al Franchi, mentre il Como l'aveva spuntata di misura, 3-2, al Sinigaglia nel match di andata. L'ultima volta in cui le due formazioni si sono affrontate risale alla Coppa Italia 2004/2005, con il netto successo dei gigliati a Firenze per 3-0.
Le probabili formazioni di Como-Fiorentina
Nel Como non ci saranno ancora Sergi Roberto e Perrone, recuperati invece con la sosta Ven der Brempt e Mazzitelli, che si gioca un posto in mediana con Da Cunha. In avanti, Cutrone è favorito nella sfida tra ex con Belotti. Nella Fiorentina slitta il rientro di Gudmunsson, che dovrebbe tornare a disposizione con l'Inter. Assente anche Richardson.
- COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Kempf, Dossena, Moreno; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone
- FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea, Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Bove; Colpani, Beltran, Sottil; Kean
Le FAQ su Como-Fiorentina
Data, luogo e orario
La partita si gioca alle 15 di domenica 24 novembre allo Stadio Giuseppe Sinigaglia, a Como
Dove vederla in TV e in streaming
L'incontro verrà trasmesso in diretta streaming su DAZN