Pronostico Cagliari-Genoa: anticipo della 28° a tinte rossoblù. Diciamo Cagliari per la fame di punti e vittorie

Cagliari-Genoa è una partita valida per il campionato di calcio di Serie A che si giocherà alle ore 20:45 di venerdì 7 marzo, fungendo da anticipo della giornata numero 28.
Analizziamo il match della Sardegna Arena con uno sguardo alle quote che troverete sulla lobby di Betfair facente capo al match, quote che abbiamo raccolto alle ore 20:00 di giovedì 06 marzo.
Il pronostico di Cagliari-Genoa
Ad un primissimo e superficiale sguardo alla classifica, sembrerebbe una partita piuttosto importante per i padroni di casa che veleggiano a questo punto del campionato quando mancano 11 partite alla fine, con soli tre punti di vantaggio sulla squadra che in questo momento sarebbe retrocessa come terz'ultima, l'Empoli, oggi come oggi a quota 22 punti.
I rossoblù isolani occupano infatti il 15° posto e sono reduci da due sconfitte, la prima contro la Juventus alla Sardegna Arena un paio di settimane or sono e la seconda in quel di Bologna per 2 reti ad una con una doppietta di Orsolini.
I rossoblù genoani, invece, hanno ormai raccolto i frutti di una gestione, quella di Vieira, che ha permesso al Grifone di portarsi a metà classifica, addirittura a ridosso della parte sinistra della graduatoria, come si diceva un tempo, con ormai un piede e mezzo in Serie A, visto che più di un osservatore pensa che la quota salvezza si abbasserà ancora di più rispetto agli anni scorsi, probabilmente intorno a 34 punti.
Nella partita di andata, giocatasi ormai più di 4 mesi fa, fu un pirotecnico pareggio per 2-2 a contrassegnare un match ricco di reti, che venne chiuso dal rigore di Roberto Piccoli al minuto numero 88, dopo che il Cagliari passò in vantaggio con un altro penalty, quello trasformato in gol da Marin a inizio partita. Nel mezzo i gol a cavallo dei due tempi di Frendrup e Miretti.
Quella fu proprio la partita dell'esordio di Vieira, all'indomani dell'esonero di Gilardino nel bel mezzo delle due settimane dedicate alla pausa per le nazionali.
L'idea è quella di confidare nella fame di vittoria della squadra cagliaritana, che, con un successo,salirebbe a quota 28 punti, a pochi passi da un traguardo che i tifosi isolani sperano di ottenere il più presto possibile.
Giochiamo la vittoria interna a una quota pari a 2,40.
Le quote di 1-X-2
L'esito finale della partita è quel mercato dal quale poi è possibile fare dei ragionamenti sulle reti del match e su come potrebbe andare la partita.
Abbiamo già dato conto del parametro utilizzato dai nostri quotisti per battezzare la vittoria del Cagliari, ma le quote sono decisamente equilibrate, tanto che il successo corsaro dei padroni di casa si gioca a 3,20.
- Vittoria Cagliari 2,40
- Pareggio 2,95
- Vittoria Genoa 3,20
Tra Under e Over e Gol No Gol
Ed eccoci qui, come promesso, per darvi conto delle scommesse principali che fanno capo al numero delle reti segnate.
Il valore che avevamo trovato per il nostro consiglio sulla vittoria del Cagliari, è elevato anche per via delle quote pure di Under e Over, che sembrano prevedere una partita povera di reti.
- Over 2,5 2,45
- Under 2,5 1,50
Piuttosto squilibrate, invece, le quote sulle quali scommettere in relazione al mercato "Entrambe le squadre a segno", per l'evento "no" decisamente avanti nelle preferenze degli analisti di Betfair.
- "Entrambe le squadre a segno Sì" 1,95
- "Entrambe le squadre a segno No" 1,78
Il Mercato Exchange
Terminiamo il nostro giro delle quote con uno sguardo al Mercato Exchange, che mette in evidenza le quote del "Punta", come un qualsiasi bookmakers e quello del "Banca", che permette allo scommettitore di giocare contro un evento, con l'idea che esso non si verificherà.
Diamo le quote sull'esito finale di Cagliari-Genoa
- Vittoria Cagliari Punta a 2,52 / Banca a 2,56
- Pareggio Punta a 3,10 / Banca a 3,15
- Vittoria Genoa Punta a 3,40 / Banca a 3,50
E quelle dei risultati esatti:
- 1-1: Punta a 6,40 / Banca a 7,20
- 2-1: Punta a 11,00 / Banca a 13,00
- 2-2: Punta a 16,50 / Banca a 28,00
- 0-1: Punta a 9,20 / Banca a 10,50
- 1-0: Punta a 8,80 / Banca a 10,00
Le probabili formazioni
L'infermeria cagliaritana ha nuovamente accolto l'infortunato Zito Luvumbo, il cui rientro è atteso alla fine del mese di marzo per via della distrazione al bicipite femorale, sofferta durante il match di Bologna e Nicola sta valutando se giocare con due punte, inserendo Coman di fianco a Piccoli, ma noi rimaniamo con l'idea che Viola vestirà i soliti panni di trequartista dietro l'unica punta titolare a segno anche a Bologna.
Per Vieira appare scontato il rientro dello ristabilito Badelj a centrocampo, ma il problema per il Genoa riguarda il reparto difensivo, vista l'assenza di Bani. De Winter e Vasquez dovrebbero giocare davanti a Leali.
- Cagliari 4-2-3-1: Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli Allenatore Nicola
- Genoa 4-2-3-1: Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj; Zanoli, Messias, Miretti; Pinamonti Allenatore Vieira
I precedenti tra Cagliari e Genoa
- Partite in Serie A 49
- Vittorie Cagliari 17
- Pareggi 13
- Vittorie Genoa 19
- Reti Cagliari 63
- Reti Genoa 67
- Partite in Serie A in casa Cagliari 24
- Vittorie Cagliari 14
- Pareggi 4
- Vittorie Genoa 6
- Reti Cagliari 38
- Reti Genoa 23
Tutto ciò che c'è da sapere su Cagliari-Genoa
- Cagliari-Genoa si giocherà alle ore 20:45 di venerdì 07 marzo, alla Sardegna Arena di Cagliari
- La diretta della partita è affidata alla piattaforma DAZN che la trasmetterà a favore dei suoi abbonati in esclusiva
- L'arbitro della partita sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna
- Le quote sono state raccolte alle ore 20:00 di giovedì 06 marzo