Serie A

Pronostico di Bologna-Verona: Motta in cerca di punti Champions

pronostico bologna verona

Il Bologna di Motta veleggia in piena zona Champions ed è a caccia della quinta vittoria di fila contro un Verona rivoluzionato ma ancora in corsa per la salvezza

La squadra emiliana sta vivendo il suo momento magico dopo aver espugnato l'Olimpico contro la Lazio e infilato il suo quarto successo consecutivo che la proietta al quarto posto insieme all'Atalanta.

Il Verona ha invece ottenuto tre pareggi nelle ultime quattro, dimostrando però che gli stravolgimenti del mercato hanno lasciato piena competitività alla formazione di Baroni.

Vediamo allora l'analisi, le quote Serie A e il pronostico scommesse di Bologna-Verona, in programma nell'anticipo serale del venerdì di questa 26° giornata di Serie A.

Tutte le info di Bologna-Verona

  • Data e ora: Venerdì 23 Febbraio, ore 20:45
  • Dove: Stadio Renato Dall'Ara (Bologna)
  • Arbitro: Abisso
  • Dove vederla in tv: su DAZN (anche in streaming)
  • Data raccolta quote: 22/02

Le probabili formazioni, indisponibili e squalificati

  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Kristiansen, Calafiori, Beukema, Posch; Freuler, Aebischer; Saelemaekers, Ferguson, Orsolini; Zirkzee. All. Motta
    • Indisponibili: Soumaoro
    • Squalificati: -
  • Verona (4-2-3-1): Montipò; Cabal, Dawidowicz, Magnani, Tchatchoua; Folorunsho, Duda; Lazovic, Suslov, Noslin; Swiderski. All. Baroni
    • Indisponibili: Cruz
    • Squalificati: -

L'analisi di Bologna-Verona

Del Bologna di Motta si è già detto tutto in questa stagione, che ha dato ai felsinei le stigmate di squadra rivelazione pronta a giocarsi un posto non solo per l'Europa ma addirittura per la Champions. Per farlo, i rossoblu dovranno però centrare un traguardo importante, quello delle cinque vittorie consecutive.

In casa nessuno in stagione ha fatto meglio del Bologna (32 punti raccolti e una sola sconfitta all'esordio contro il Milan), ma attenzione perchè il Verona ha mostrato grande condizione in questo nuovo anno, proprio dopo la rivoluzione del mercato che aveva visto partire quasi tutti i "big" della squadra.

Baroni ha saputo bene incastrare però i nuovi arrivi, che si sono messi in mostra anche nell'ultima di campionato quando hanno bloccato la Juventus sul 2-2. Due squadre in ottima condizione e con tutti gli effettivi o quasi a disposizione, che offriranno quindi una sfida molto interessante e spettacolare.

I precedenti di Bologna-Verona

Sarà questo il 74° match tra le due formazioni, con un bilancio favorevole ai rossoblu che hanno ottenuto 32 vittorie totali contro le 14 del Verona (27 i pareggi). Nettamente avanti anche la conta dei gol, con 115 reti per il Bologna contro 65.

Le due compagini si sono già affrontate due volte in questa stessa stagione: la prima in campionato con uno zero a zero finale a Verona, la seconda in Coppa Italia a Bologna con i padroni di casa vittoriosi per 2-0. Ultima vittoria dei veneti al Dall'Ara datata 2013, con un perentorio 1-4 (e Bologna retrocesso in quella stagione).

Le quote di Bologna-Verona

  • Vittoria Bologna: 1.5
  • Pareggio: 3.75
  • Vittoria Verona: 6.5

Le quote di Betfair consegnano un Bologna nettamente favorito (1.5) con poche scarne chances per gli ospiti (successo esterno a 6.5). C'è però un vantaggio notevole anche per quanto riguarda un numero non elevato di reti (Under 2,5 a 1.65) rispetto all'Over 2,5 che vale 2.1 di quota.

Stesso discorso per gli scenari di entrambe le squadre a segno, con il "Sì" che vale 2.15 contro il favorito "No" fissato a 1.62 di quota. Il risultato esatto più gettonato sembra invece essere il più classico del 1-0 (dato a 5 volte la posta).

I possibili marcatori di Bologna-Verona

Dati questi scenari, per il possibile marcatore nei novanta minuti c'è sicuramente più attenzione per la squadra di casa, che propone qualche nome interessante: Zirkzee è dato a 2.4,, ma occhio anche a Orsolini e Ferguson il cui gol viene offerto rispettivamente a 2.5 e 2.6 di quota.

Per il Verona, i più papabili sembrano essere Swiderski (a 4.5) e Noslin (a 6 di quota).

Bologna-Verona nel Betting Exchange

  • Vittoria Bologna: 1.59
  • Pareggio: 4.00
  • Vittoria Verona: 8.00

Gli scambi nel mercato exchange sulla partita non sono ancora aperti, ma occhio alle prime uscite in puntata che potrebbero come sempre offrire qualche quota interessante al rialzo per le singole sul match.

Il pronostico di Bologna-Verona

Non c'è dubbio che la squadra di Motta sia la grande favorita dell'incontro. Non solo perchè sta vivendo un ottimo momento di forma (quattro partite vinte di fila con 12 gol all'attivo, 10 vittorie su 11 in casa), ma anche perchè per tutta la stagione il Bologna ha continuato a giocare bene, anche quando non è poi riuscita a concretizzare risultati.

Siamo di fronte a un meccanismo perfetto, che però non a caso si è ogni tanto inceppato proprio quando ha trovato sulla sua strada avversari come il Verona: una squadra che lascia il pallino del gioco agli altri, ma poi è brava a colpire in ripartenza.

Sarà così in effetti anche in questo match, con il Bologna in pieno possesso palla ma che dovrà stare attento a non offrire campo agli ospiti. Siamo in effetti molto più propensi a pensare a una partita con più reti, piuttosto che il contrario (specie dovesse sbloccarsi presto, da una parte o dall'altra).

Ecco quindi i nostri pronostici per la partita:

  • Multigol 2-4 a 1.5
  • Goal sì a 2.15
  • Tempo con più Goal 2° Tempo a 2.1

Altre Partite

No upcoming matches to display.