Quote e pronostico, Bologna-Verona: al Dall'Ara gara da Goal?
Tre punti pesantissimi quelli in palio nel match tra la squadra di Italiano e quella di Zanetti
Bologna-Verona sarà la gara che chiuderà ufficialmente il 2024 della Serie A. Al Dall'Ara la squadra di Italiano arriva al match nel migliore dei modi dopo aver battuto il Torino per 2-0 e conquistato il sesto successo nelle ultime otto gare. Diversa la situazione del Verona, battuto di misura dal Milan nell'ultimo turno, che si trova al quartultimo posto in classifica ad appena un punto dalla zona retrocessione occupata dal Cagliari terzultimo.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma lunedì 30 dicembre alle 20.45.
Il nostro pronostico su Bologna-Verona
Sfida interessante quella del Dall'Ara che vedrà Bologna e Verona puntare alla conquista di tre punti che sono fondamentali per entrambe. Sicuramente la squadra di Italiano è favorita visto il momento molto positivo anche se il Verona ha un ottimo andamento in trasferta in fatto di gol. La squadra di Zanetti infatti è rimasta a secco solo nella trasferta contro la Lazio e in quella contro il Cagliari andando sempre a segno nelle restanti sei.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:
- 1/1: quota 2.25
- Goal + Over 2.5: quota 2.60
- Multigoal 2-3: quota 1.90
- X: quota 4.10 - punta (EXCHANGE)
- GG: quota 2.02 - punta (EXCHANGE)
Le quote più cercate su Bologna-Verona
Analizzando le quote di Betfair nessun dubbio nel considerare il Bologna nettamente favorito per portare a casa il successo:
- Vittoria Bologna 1.46
- Pareggio 4.00
- Vittoria Verona 6.50
Stagione agli antipodi per Bologna e Verona che al Dall'Ara sono pronte a sfidarsi con l'obiettivo comune di portare a casa i tre punti che però hanno un peso nettamente diverso per le formazioni di Italiano e Zanetti. I padroni di casa, visto l'andamento con ben sei successi nelle ultime otto gare, fanno propendere le quote per un successo del Bologna dato in lavagna a 1.46. Nettamente più alte le chance dell'X e del 2 con il pari che sale a 4.00 e un successo degli scaligeri, a caccia di punti per allontanare la zona rossa, alza la posta fino a 6.50.
Le quote Under/Over
Tutti gli ultimi tre confronti tra le due squadre si sono conclusi sempre con meno di tre reti e la sfida del Dall'Ara potrebbe confermare questo andamento. Il Bologna ha infatti fatto registrare due Under 2.5 negli ultimi due match e lo stesso ha fatto il Verona nell'ultimo disputato contro il Milan. Per questo l'Under 2.5 vale 1.75 mentre l'ipotesi Over 2.5 sale a 1.95.
Le quote marcatori
Finalmente Thijs Dallinga. Dopo 17 giornate di campionato l'attaccante del Bologna è riuscito a sbloccarsi mettendo a segno la sua prima rete in Serie A nell'importante successo contro il Torino. Per questo Italiano è pronto a dargli fiducia anche nella gara contro il Verona con una rete nel match fissata a 2.30 e a 4.50 come primo marcatore.
In casa Verona Zanetti punta tutto sul suo miglior marcatore, Casper Tengstedt, a quota cinque reti in stagione e a segno, l'ultima volta, nell'amaro ko contro l'Empoli. Buone le chance di mettere la firma sul match con una rete fissata a 5.00 e a 11.00 nel caso sia lui a sbloccare la gara.
Le quote sul risultato esatto
Bologna nettamente favorito per portare a casa la vittoria e, la squadra di Italiano, potrebbe farlo anche con una certa semplicità. Ottime infatti le quote dell'1-0, fissato a 6.00, così come anche il 2-0. Più difficile un pari a reti inviolate per 0-0 che sale a 9.00 mentre l'1-1 è dato in lavagna a 7.00. Nettamente diversa l'ipotesi di un successo di misura del Verona con lo 0-1 che alza la posta a 14.00.
Le quote Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Bologna sempre favorito con l'1 che punta a 1.55 e banca a 1.58 mentre sale a 4.10 (punta) e a 4.30 (banca) l'X. Il 2 è la quota più alta con un successo del Verona che punta a 7.40 e banca a 8.20.
Per quanto riguarda il risultato esatto ottime le chance di un successo del Bologna per 1-0 che punta a 5.80 e banca a 11.00 così come un possibile 1-1 che punta a 6.60 e banca a 15.00. Un successo più rotondo del Bologna per 2.0 sale invece a 6.20 (punta) e a 13.00.
Le statistiche su Bologna-Verona
Il Dall'Ara è diventato un vero e proprio tabù per il Verona la cui ultima vittoria risale allo 0-1 inflitto ai felsinei nella stagione 2015/2016.
Nelle due sfide più recenti tra le due squadre, in campionato e in Coppa Italia, il Bologna ha ottenuto due successi, entrambi per 2-0.
Il Verona di Zanetti sta vivendo un periodo molto negativo con appena un successo nelle ultime sei gare disputate.
Le formazioni di Bologna-Verona
- Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Pobega, Freuler; Dominguez, Ferguson, Odgaard; Dallinga. All.: Italiano.
- Indisponibili: Aebischer, Cambiaghi, El Azzouzi.
- Squalificati: nessuno.
- Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Ghilardi, Coppola, Bradaric; Belahyane, Duda; Livramento, Suslov, Lazovic; Tengstedt. All.: Zanetti.
- Indisponibili: Duncan, Raimondo, Sagrado, Svoboda.
- Squalificati: nessuno.
Le info su Bologna-Verona
Bologna-Verona, data e orario
Bologna-Verona, gara valida per la 18ª giornata del campionato di Serie A, è in programma lunedì 30 dicembre alle 20.45.
Bologna-Verona, dove vederla
La gara sarà trasmessa in esclusiva da Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app ufficiale di Dazn.
Bologna-Verona, dove si gioca
La sfida tra Bologna e Verona, in programma lunedì 30 dicembre alle 20.45, si giocherà allo stadio Dall'Ara di Bologna.