Schedina Serie A: ultimi 90 minuti con focus per Scudetto, Europa e salvezza, le quote

Tra venerdì 23 e domenica 25 maggio si chiude il campionato
La Schedina Serie A piomba sull'ultima giornata del massimo campionato: salvo ipotesi spareggio per il tricolore, Napoli e Inter si contendono il titolo a 90 minuti dalla fine, con i partenopei padroni del proprio destino. Intense anche le lotte per l'ultimo slot in Champions League e per rimanere in A.
La Schedina Serie A si apre venerdì alle 20.45, con Napoli - Cagliari e Como - Inter: agli azzurri basta un successo per mettere le mani sul quarto Scudetto. La bolletta prosegue con altre sei sfide domenicali.
Alle 20.45 Juventus, Roma e Lazio si contendono l'accesso al quarto posto. Bianconeri di scena a Venezia, con i padroni di casa quasi in Serie B, mentre i giallorossi in casa del Torino, con gli Aquilotti che attendono in casa un Lecce che rischia la retrocessione.
Completano la nostra schedina Udinese - Fiorentina, Atalanta - Parma e Empoli - Verona.
Le Scommesse Serie A accendono le quote del mercato classico e in contemporanea si aprono le contrattazioni del Betting Exchange. Vediamo nel dettaglio.
Schedina Serie A
PARTITA |
ESITO |
QUOTA |
---|---|---|
1 + Over 2.5 |
1.60 |
|
Multigol 3-5 |
1.83 |
|
2 + Over 1.5 |
1.95 |
|
2 + Over 1.5 |
1.80 |
|
Over 2.5 |
1.72 |
|
Goal |
1.70 |
|
Maldini Segna |
2.40 |
|
1X + Over 1.5 |
1.57 |
|
QUOTA COMPLESSIVA |
116.51 |
Napoli - Cagliari
La Schedina Serie A prende forma venerdì 23 maggio alle 20.45, al Maradona di Napoli.
Vincere per poter festeggiare senza attendere il risultato dell'Inter. La formazione di Antonio Conte è padrone del proprio destino negli ultimi 90 minuti che assegnano il tricolore. Il quarto Scudetto è lì ad un passo, dopo la paura dell'ultimo turno: 79 punti per i partenopei e 78 per l'Inter. Ipotesi spareggio molto remota, ma da tenere in considerazione, nel caso in cui Lukaku e soci perdessero, con un pari dei meneghini a Como.
Sardi salvi, dopo il 3-0 calato sul Venezia domenica scorsa. Nicola ancora una volta si conferma un maestro delle salvezze e con 36 punti gli isolani vanno a Napoli senza pensieri di classifica. Rossoblu che hanno ottenuto solo 14 punti in 18 trasferte, di cui 4 nelle ultime cinque.
Ago della bilancia dalla parte del Napoli che vuol festeggiare lo Scudetto e si accende la combo 1 + Over 2.5 a 1.60 nel mercato classico.
Nel Betting Exchange spicca il risultato esatto di 3-0: 7.60 nel Punta e 8.50 nel Banca.
Como - Inter
La seconda tappa della Schedina Serie A approda al Sinigaglia di Como, venerdì alle 20.45.
Lariani all'ultimo giro di valzer di un campionato iniziato in sordina e che si sta chiudendo in crescendo: otto gare di fila senza sconfitte, con sei successi e due pareggi. 49 punti per gli uomini di Cesc Fabregas che in qualche modo sono arbitri della volata Scudetto. Un ritorno veemente in massima serie dopo 21 anni di assenza per gli Azzurri.
Masticano amarissimo i ragazzi di Simone Inzaghi, dopo l'occasione del sorpasso gettata al vento domenica sera: un 2-2 che lascia i nerazzurri secondi a quota 78 e dunque anche una vittoria potrebbe non bastare per mettere le mani sul ventunesimo titolo della sua storia, il secondo di fila. Meneghini imbattuti da 270 minuti e lontano da San Siro sono 35 i punti messi a referto in 18 trasferte.
Inter obbligata a far risultato, ma se dovessero arrivare subito brutte news da Napoli, allora la gara potrebbe aprirsi a tante reti: il Multigol 3-5 è perfetto a 1.83 nel mercato tradizionale.
Per il Betting Exchange il segno 2 rimbalza tra 1.68 e 1.69.
Venezia - Juventus
Passiamo alle gare domenicali e alle 20.45 occhi rivolti sul Penzo di Venezia.
Il crollo di Cagliari ha le sembianze di una retrocessione annunciata per i Leoni Alati che si trovano al penultimo a quota 29: meno due sia dal terzultimo posto e sia dalla salvezza diretta. Anche un successo potrebbe essere vano, nel caso in cui Empoli e Lecce centrassero a loro volta una vittoria. Cinque punti messi assieme nelle ultime cinque giornate, con due sconfitte.
Bianconeri che sono ad un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League. La formazione di Tudor è quarta con 67 punti: una lunghezza sopra la Roma quinta e due di vantaggio sulla Lazio sesta. Sabaudi senza sconfitte da 360 minuti, con due successi e due pareggi.
Juventus con il favore del pronostico e andiamo sulla combo 2 + Over 1.5 a 1.95 nel mercato classico.
Nel Betting Exchange si fa largo l'Over 2.5 che vale 1.82 nel Punta e 2.16 nel Banca.
Torino - Roma
Sempre alle 20,45, allo Stadio Grande Torino, ecco una nuova fermata della Schedina Serie A.
Granata che vogliono chiudere una stagione tutto sommato tranquilla con un risultato degno della chiusura in casa. La formazione di Paolo Vanoli ha 44 punti e il successo manca da 360 minuti, con un pareggio e tre sconfitte in questo lasso di tempo. In casa, il Toro ha conquistato 25 punti in 18 match, con due successi nelle ultime cinque interne.
Giallorossi che ambiscono ancora alla Champions League e il successo sul Milan ha permesso di operare il sorpasso ai danni della Lazio. 66 punti quinta piazza, a meno uno dal quarto e una lunghezza sopra al sesto. Il sorpasso permette ai capitolini di agguantare quanto meno l'Europa League. Ultima per Claudio Ranieri e c'è da credere in una prestazione di spessore da parte della squadra.
Di conseguenza, nel mercato tradizionale spazio alla combo 2 + Over 1.5 a quota 1.80.
Nel Betting Exchange il segno 2 è compreso tra 1.60 e 1.62.
Lazio - Lecce
La Schedina Serie A atterra all'Olimpico di Roma, domenica alle 20.45.
Il pari per 2-2 in casa dell'Inter è molto probabilmente il canto del cigno in ottica Champions, ma rischia di essere anche la fine delle speranze per l'Europa League, con la Conference League come unica porta continentale, grazie al sesto posto. La truppa di Marco Baroni. 65 punti, con un ritardo di due lunghezze per il quarto posto e uno dalla quinta piazza. Due pari negli ultimi 180 minuti e ben sei di fila in casa per gli Aquilotti.
Giallorossi che devono vincere per assicurarsi la salvezza. I salentini condividono il terzultimo posto con l'Empoli a quota 31 e gli scontri diretti sorridono ai pugliesi, in caso di arrivo alla pari. Gli uomini di Giampaolo sono tornati al successo nell'ultimo turno e fuori casa la vittoria manca da sei match, con tre pari e tre sconfitte.
Le reti sono annunciate in buon numero e spicca l'Over 2.5 a 1.72 nel mercato classico.
Nel Betting Exchange attenzione alla doppia chance X2 che paga 2.36 nel Punta e 2.96 nel Banca.
Udinese - Fiorentina
Spostiamo l'attenzione al Friuli di Udine, per la Schedina Serie A.
Bianconeri salvi da tempo e senza alcuna ambizione europea. I friulani sono dodicesimi con 44 punti e non vincono da 180 minuti, con due sconfitte di fila. In casa, la truppa di Kosta Runjaić non trova l'intera posta in palio da quattro sfide consecutive: tre sconfitte e un pari.
Viola che hanno una flebile speranza di agganciare il sesto posto e tornare per il quarto anno consecutivo in Conference League: con 62 punti e tre lunghezze di ritardo dalla Lazio, serve una vittoria e una contemporanea sconfitta dei capitolini. A parità di punti sarebbero i toscani a staccare il pass per l'Europa, grazie agli scontri diretti migliori.
Partita di fine stagione e con poche motivazioni, specie se dall'Olimpico dovessero arrivare risultati poco utili alla Fiorentina. Il segno Goal a 1.70 è perfetto nel mercato tradizionale.
Per il Betting Exchange lo stesso segno Goal lo troviamo a 1.79 nel Punta e 2.06 nel Banca.
Atalanta - Parma
Il cammino nella Schedina Serie A prosegue allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo.
Nerazzurri certi del terzo posto e della conseguente qualificazione in Champions League. La formazione di Gasperini ha 74 punti e insegue la quarta vittoria di fila, la quinta complessiva nelle ultime sei. Bergamaschi imbattuti in casa da 270 minuti.
Ducali a quota 33 e ancora a rischio retrocessione, considerando le due lunghezze di vantaggio sulla terzultima piazza. Emiliani senza vittorie da 360 minuti, con due pareggi e due sconfitte. In trasferta i gialloblu hanno messo assieme appena 12 punti in 18 partite.
Occhi puntati su Daniel Maldini che dopo la rete al Genoa insegue il secondo gol con la maglia della Dea. Maldini Segna Sì vale 2.40 nel mercato classico.
Nel Betting Exchange attenzione al segno X che è compreso tra 3.85 e 3.95.
Empoli - Verona
L'ultima tappa della Schedina Serie A è al Castellani di Empoli, per un autentico scontro salvezza.
Toscani che devono vincere e sperare in un passo falso delle dirette rivali, con 31 punti e tre di distanza dagli odierni rivali. La squadra di D'Aversa ha vinto le ultime due giornate con nuova linfa nel morale di una squadra che prima di questi due successi non esultava in campionato dallo scorso dicembre.
Hellas non ancora salvo con 34 punti, ma anche con un ko potrebbero garantirsi la permanenza in categoria, a patto di mancati successi di Lecce e Parma. Nella peggiore delle ipotesi sarà lo spareggio che la truppa di Zanetti spera di non giocare. Clivensi senza successi da 8 turni, con cinque pari e tre sconfitte.
Fattore campo che gioca a favore dell'Empoli e ci copriamo con la combo 1X + Over 1.5 a 1.57 nel mercato tradizionale.
Nel Betting Exchange il segno 1 è compreso tra 2.06 e 2.08.