Serie A 36° Giornata: una multipla tra sfide Champions e spareggi salvezza

Una giornata chiave per la Serie A, con sfide decisive in chiave Champions e nella corsa salvezza.

Con sole tre partite al termine, la bagarre Champions vede questa settimana la sfida decisiva tra Atalanta e Roma, con il Bologna spettatore interessato a giocarsi punti in quel di Napoli.

In coda la vittoria a sorpresa del Sassuolo ha aperto ulteriormente il range di squadre coinvolte e non mancano partite fondamentali in chiave salvezza tra cui un Lecce-Udinese che potrebbe essere decisiva soprattutto per i salentini.

Vediamo allora la nostra multipla di giornata secondo le migliori quote Serie A di Betfair.

La nostra multipla per 36° giornata di Serie A

Partita

Esito

Quota

NAPOLI - BOLOGNA

1X + Over 1,5

1,53

VERONA - TORINO

1X + Under 2,5

2,1

JUVENTUS - SALERNITANA

1 + Over 2,5

1,5

LECCE - UDINESE

Under 2,5

1,58

LAZIO - EMPOLI

1 + Under 3,5

2,1

Moltiplicatore Multipla

15,99

(quote del 09/05)

Napoli vs Bologna

Stato di forma non entusiasmante per nessuna delle due compagini, con i felsinei che però viaggiano sull'onda dell'entusiasmo per il sogno Champions ancora alla portata. Da verificare la condizione di alcuni possibili protagonisti del Napoli, da Kvara a Osimhen passando per Raspadori, tutti da monitorare nelle ultime ore per il loro possibile impiego part o full time.

Per il resto il Bologna fuori casa è imbattuto da sette giornate (cinque vittorie), mentre il Napoli non vince al Maradona da quattro (tre pareggi e una sconfitta). I rossoblu però sembrano accusare questo finale e sulle gambe dei ragazzi di Motta potrebbe sentirsi oltre al peso della stagione, anche quello della tensione per il traguardo finale così ambizioso.

Resta il fatto che contro le grandi, in questo 2024 il Bologna ha sempre chiuso con un "over 2,5" finale e che un pareggio sarebbe comunque risultato gradito agli ospiti. La nostra scelta è quindi sulla combo 1X + Over 1,5 che troviamo a 1.53.

Verona vs Torino

Chi aveva dato ormai per spacciato il Verona dopo il mercato invernale, si è dovuto ricredere dopo il lavoro di Baroni che ha tirato fuori il meglio dai gialloblu. Due vittorie di fila in casa hanno migliorato di molto anche la classifica e ora si cercano punti pesanti per una salvezza che sembrava persa.

Il Torino fuori casa ha spesso mostrato la versione peggiore di sè (solo 17 punti su 47 conquistati in esterna) e arriva al contrario da due sconfitte di fila (contro Empoli e Inter). Nelle ultime cinque giornate, i granata hanno raccolto appena tre pareggi, tutti per zero a zero e tutti tra le mura amiche. Di fatto, il Toro non segna un gol da quattro giornate consecutive.

Il pronostico non può quindi che seguire questo trend, con una combo 1X + Under 2,5 che vale 2.1 volte la posta.

Juventus vs Salernitana

Quattro pareggi di fila, con in mezzo la sconfitta di Coppa Italia contro la Lazio e una situazione interna sempre sull'orlo del tracollo. Eppure la Juventus è lì a giocarsi il definitivo accesso in Champions con a disposizione il match point più facile della storia.

La sfida in casa contro l'ormai retrocessa Salernitana è un appuntamento da non sbagliare per diversi milioni di motivi (tutti quelli della qualificazione in Champions). Vittoria da ottenere senza se e senza ma, contro una squadra che ha perso sette delle ultime otto partite e non ne vince una da dicembre scorso.

La Juventus in casa non prende gol da quattro partite, ma questa volta dovrà spingere molto di più sulla fase offensiva per non correre rischi, ecco allora la scelta del 1 + Over 2,5 a 1.5 per questa occasione.

Lecce vs Udinese

I salentini sono ad un basso dall'obiettivo salvezza, che potrebbero raggiungere persino con due giornate di anticipo dovessero battere i friulani, rivali diretti in quanto terzultimi in classifica a sette punti di distanza.

Discorso inverso per l'Udinese, che dopo l'arrivo di Cannavaro non ha certo cambiato passo, ma se non altro ha ripreso a fare quello che gli riesce meglio, pareggiare (sono ormai 18 i pareggi in stagione (oltre il 50% delle partite).

Anche per questo immaginiamo un match molto tirato dove la paura di perdere la farà da padrona, con in più il dato statistico a riguardo: l'Udinese fuori ha fatto sei "Under" nelle ultime sette, il Lecce in casa quattro su quattro nelle più recenti. Il pronostico non può che seguire questo trend con l'Under 2,5 che vale 1.58.

Lazio vs Empoli

Il pareggio di Monza ha un po' frenato la corsa di Tudor verso una miracolosa rimonta Champions, eppure il duo Atalanta e Roma rimane a quattro punti e il calendario è senza dubbio favorevole ai bianco celesti.

A patto di ricominciare a vincere, anche partite difficili come questa dove l'Empoli (quart'ultimo a due punti dall'Udinese) ha necessariamente bisogno di non perdere per giocarsi poi le sfide salvezza finali.

La Lazio arriva però da quattro vittorie casalinghe di fila (Coppa Italia compresa), mentre i toscani hanno perso tutte le ultime quattro partite in trasferta e senza mai segnare. Il pronostico è quindi a favore dei padroni di casa, anche se non sarà facile, con una combo 1 + Under 3,5 fissata a 2.1 di quota.