Quote e pronostico Napoli-Verona: scaligeri sconvolti dal mercato, Mazzarri può avvantaggiarsi

La giornata numero 23 in Serie A vede l'Hellas rendere visita al "Maradona", per questo Napoli-Verona
Dopo un periodo di studio, Mazzarri sembra aver preso pienamente il controllo della squadra e potrebbe approfittare di un Verona che ha cambiato moltissimo, in questa finestra di mercato.
Vediamo quali possono essere le scelte migliori tra quelle disponibili nelle quote sulla Serie A per Napoli-Verona.
Tutte le info di Napoli-Verona
- Data e ora: 4 febbraio, ore 15
- Dove si gioca: Stadio "Diego Armando Maradona", Napoli
- Dove vederla: DAZN
- Arbitro: Marco Piccinini
- Quote raccolte il: 1 febbraio 2024
L'analisi di Napoli-Verona
Al Maradona arriva un Verona che forse nemmeno Marco Baroni può ancora decifrare. Nel mercato di gennaio, la rosa dell'Hellas è stata poco meno che stravolta. Non tanto numericamente, perché a fronte di 11 cessioni ci sono stati 9 nuovi acquisti, ma si tratta di giocatori tutti giovani e alla prima esperienza in Serie A. I partenti, erano al contrario in larga parte titolari (Faraoni, Hien, Terracciano, Ngonge, Doing e Djuric).
Potrebbe dunque approfittarne il Napoli, che riabbraccia Anguissa dopo la Coppa d'Africa, anche se il camerunense potrebbe iniziare dalla panchina. Peraltro, il centrocampista trova un Napoli che nel frattempo Mazzarri ha rimodellato, con l'alternativa del 3-4-3 che potrebbe venire mantenuta contro il Verona. Nel caso, Ostigard sarebbe il terzo centrale, Mario Rui e Di Lorenzo farebbero gli esterni a tutta fascia, con Lobotka e uno tra Anguissa e Zielinski in mezzo. Qualora invece Mazzarri optasse per il ritorno al 4-3-3, avremmo un undici abbastanza simile a quello del Napoli scudettato, con il fresco ex Ngonge possibile titolare a danno di Raspadori e Simeone.
I precedenti e le curiosità
- Il computo dei precedenti in Serie A tra Napoli ed Hellas Verona parla di 61 match, con 33 successi partenopei, 13 scaligeri e 15 pareggi.
- Delle 13 sconfitte, tuttavia, soltanto una è si verificata negli ultimi 13 confronti di Serie A tra le due squadre.
- Dall'altra parte, il Napoli ha pareggiato tutti gli ultimi tre match casalinghi contro il Verona. L'ultima volta che ciò era successo era stato contro la Juventus, fra il 1982 e il 1985.
- Il Napoli è rimasto a secco di reti in 7 delle ultime 10 giornate di campionato. Per trovare altri 7 match del Napoli in Serie A senza gol realizzati, bisogna risalire alle precedenti 59 partite.
- Il Napoli è la squadra che tenta più conclusioni in questa Serie A (348, media di 16,6 a partita).
- Il Verona ha sbagliato 4 dei 6 calci di rigore che gli sono stati assegnati in questa Serie A. L'ultimo è stato fallito da Duda contro il Frosinone.
- Tomás Suslov ha preso parte a tre reti in questa Serie A (un gol e due assist). Solo Ondrej Duda ha fatto meglio, nell'attuale rosa del Verona (4, un gol e tre assist).
Le probabili formazioni
- NAPOLI (3-4-3): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, Zielinski, Mario Rui; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All.: W. Mazzarri
- VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Folorunsho, Duda, Serdar; Suslov, Lazovic; Noslin. All.: M. Baroni
Napoli-Verona, le quote della gara del "Maradona"
Secondo le quote Serie A di Betfair, Napoli-Verona è un match abbastanza squilibrato nelle previsioni della vigilia.
Il segno 1 ha una quota di 1,38, la X si gioca a 4,50, il successo esterno dei gialloblu addirittura a 7,50. Nell'U/O 2,5 gol l'over è sensibilmente favorito sull'under, con quota di 1,70 contro 2,00. Molto più ridotte le distanze tra GG e NG, con l'opzione di entrambe le squadre a segno a 1,90 e il NG a 1,80.
Non sorprende, infine, che 1-0 e 2-0 siano i risultati esatti a quota più bassa, offerti entrambi a 6,00. A 7,00 si gioca il 2-1, a 8,00 l'1-1, a 9,00 il 3-0, a 10,00 stazionano invece 3-1 e 0-0. Le altre opzioni sono a quote più elevate.
Napoli-Verona nel Betting Exchange
Andiamo adesso a fare un confronto con le quote proposte nel mercato Exchange, che sono mediamente un po' più competitive rispetto a quelle del mercato tradizionale.
Per quanto riguarda Napoli-Verona, la tendenza è confermata visto che la vittoria del Napoli si punta a 1,45 e si banca a 1,46, mentre la X è offerta a 5,00 (punta) e 5,10 (banca), e il segno 2 viaggia a 8,40 in puntata e a 8,80 in bancata.
Anche in Exchange l'over 2,5 gol è favorito, a 1,87 nell'opzione punta e a 1,93 nell'opzione banca. Per contro, l'under è proposto a 2,06 per chi punta e a 2,14 per chi banca.
Uno sguardo infine al GG/NG, con il NG favorito anche qui con quote di 1,83 (punta) e 1m89 (banca), mentre il GG si punta a 2,12 e si banca a 2,20.
Il pronostico
Il Verona richiama alla mente dei tifosi napoletani beffe come quella del pareggio all'ultima giornata che costò ai partenopei la qualificazione in Champions League, ma è anche vero che da lì iniziò l'epopea di Spalletti che poi ha portato alla trionfale scorsa stagione.
Ngonge potrebbe già far male alla sua ex squadra, e nel caso si tratterebbe di uno dei gol dell'ex più veloci della storia, visto che il giovane belga ha giocato la sua ultima partita con la casacca del Verona appena il 13 gennaio scorso, peraltro segnando il gol-partita contro l'Empoli.
Ad ogni modo, il Napoli ultimamente ha raccolto parecchio meno di quanto avrebbe meritato, quindi potrebbe in questo caso prevalere senza soffrire troppo.
Ecco allora i nostri consigli, in ordine crescente di quota, presi sia dal mercato tradizionale che Exchange.
- Multigol 2-4: quota 1,44
- Napoli vince: quota 1,45 - punta (EXCHANGE)
- Napoli vince + over 2,5 gol: quota 2,15
- Ngonge segna nel match: quota 2,75