
Napoli-Udinese: quote per l'undicesima vittoria di fila della capolista

Ultimo match al Maradona prima della pausa per restare imbattuti
Il Napoli chiude in casa contro l'Udinese nel match che mette in palio la sua undicesima vittoria di fila dopo quella contro l'Empoli giunta con meno facilità rispetto al solito ma che Spalletti è riuscito a mettere in cascina.
In caso di successo, per i partenopei sarebbe la prima volta in una stagione a inanellare undici vittorie consecutive e di vincere tredici delle prime quindici partite di Serie A, cosa riuscita solo alla Juventus in quattro occasioni. L'Udinese ha rallentato dopo l'inizio entusiasmante non vincendo nessuna delle ultime sette partite (5 pareggi e 2 sconfitte) uscendo dai primi sei posti in classifica ma è ancora imbattuta in trasferta dalla prima giornata con il Milan.
I partenopei sono imbattuti con l'Udinese dal 2016 (3-1 in Friuli) conquistando undici vittorie e un pareggio, di cui nove vittorie consecutive in casa (dal 2015). Inoltre, in ognuno degli ultimi 15 precedenti si è verificato l'esito over 2,5 e nelle ultime otto in casa il Napoli ha vinto con esito over.
Napoli-Udinese: la presentazione del match
Data: sabato 12 novembre 2022 ore 15:00
Stadio: Diego Armando Maradona (Napoli)
Dove vederla: Dazn
L'arbitro dell'incontro
Sarà il Sig. Giovanni Ayroldi a dirigere l'incontro, classe 1991, alla sua sesta presenza in Serie A in questa stagione. Non ha diretto nessuna delle due squadre e nelle cinque partite dirette ha estratto 25 gialli (massimo otto e sette) e assegnato due rigori.
Ha arbitrato due volte il Napoli senza che abbia mai vinto: pareggio interno con il Verona nella passata stagione e sconfitta ai supplementari con la Fiorentina negli ottavi di Coppa Italia. L'ultima direzione con l'Udinese risale invece al 2021 nel match pareggiato per 2-2 al Dall'Ara di Bologna.
Le scelte di formazione
Spalletti ancora orfano di Kvaratskhelia ma può puntare su Lozano e Elmas nel tridente con Osimhen. A centrocampo rientra Zielinski dall'inizio, dopo il gol con l'Empoli, accanto a Lobotka e Anguissa. In difesa, a parte gli inamovibili, Olivera in vantaggio su mario Rui.
Probabile formazione (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas.
Sottil potrebbe giocare la carta Beto dall'inizio accanto a Deulofeu con dietro il centrocampo a cinque composto da Ehizibue e Pereyra sulle fasce. Lovric (in vantaggio su Samaradzic, accanto a Walace e Arslan. Davanti a Silvestri difesa a tre con Perez, Bijol e Ebosse.
Probabile formazione (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Lovric, Walace, Arslan, Pereyra; Deulofeu, Beto.
Quote e pronostici
Il mercato exchange
Napoli favorito per mettere l'undicesima vittoria di fila stando alla quota del punta 1 a @1.52 e si banca a @1.53. Difficile l'impresa dell'Udinese il cui punta 2 è quotato a @6.80 e si banca a @7.20. Il pareggio si trova a @4.90 e si banca a @5.00.
Molti gli over nei precedenti che si confermano anche nelle quote con il punta a @1.60 e il banca a @1.67.
Qualche possibilità anche per il gol di entrambe le squadre che si trova a @1.76 e si banca a @1.85. Diversamente dal No Gol a @2.18 in punta e @2.30 per la bancata.
Le quote dei marcatori
Scontato lo zampino di Osimhen per le quote trovandosi a @1.73, seguito da Lozano ma anche lui sotto il raddoppio a @1.91. Dopo il gol dell'ex con l'Empoli, Zielinski può riprovarci contro un'altra sua vecchia squadra, che ha già affrontato 14 volte senza mai perdere e a cui ha segnato due reti. Il centrocampista è dato a @2.50. Leggermente più alto Politano a @2.60 con Elmas a @2.88, pericoloso nel tridente.
L'Udinese spera nel ritorno al gol di Beto che ha siglato quattro dei sei gol in trasferta. Si trova a @3.10 affiancato da Deulofeu a @3.60. C'è anche Roberto Pereyra con due gol segnati ai partenopei con questa maglia, quotato @5.00.