Napoli-Lazio: le quote e il pronostico del match tra due squadre con momenti opposti

quote napoli lazio

Terza giornata del campionato di Serie A con tante partite interessanti, tra cui il Napoli campione in carica e a punteggio pieno (vittorie contro Frosinone e Sassuolo), che riceverà la Lazio di Sarri che ancora invece non ha raccolto nemmeno un punto dopo le sconfitte piuttosto a sorpresa contro Lecce e Genoa.

Le info della partita

  • Data, ora e luogo della partita: Sabato 2 Settembre, Ore 20:45 (Stadio Diego Armando Maradona di Napoli)
  • Dove vederla in tv: DAZN (e su Zona DAZN su Sky al canale 214). In streaming sulle applicazioni di DAZN, SkyGo e NowTv.
  • Data raccolta quote: 29/08

Le probabili formazioni, indisponibili e squalificati

Sono solo due le possibili incertezza per Garcia, che dovrà scegliere tra Politano e Raspadori sull'out di destra, così come tra Olivera e Mario Rui sulla fascia sinistra della difesa.

  • Napoli (4-3-3): Meret; Olivera, Juan Jesus, Rrahmani, Di Lorenzo; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Kvaratskhelia, Osimhen, Politano. All. Garcia
    • Squalificati: -
    • Indisponibili: -

Al netto della situazione dopo gli arrivi in chiusura di mercato, Sarri non è molto propenso a cambiare nonostante le due sconfitte. Unico dubbio quello tra Kamada (non molto brillante fin qua) e Vecino.

  • Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Casale, Lazzari; Luis Alberto, Cataldi, Vecino; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri
    • Squalificati: -
    • Indisponibili: Marcos Antonio, Pedro.

Presentazione della partita

Non potevano arrivare in condizioni (morali e fisiche) più differenti Napoli e Lazio. I partenopei sono partiti subito in quarta mantenendo la quasi totalità della squadra campione in carica, subito presa in mano al meglio da Garcia e ora pronta semmai a inserire pian piano qualche novità.

Si è ripartiti esattamente da dove ci si era fermati: un Osimhen irresistibile, un centrocampo solidissimo e una difesa ben registrata.

Non si può dire la stessa cosa della Lazio, che dopo aver chiuso la stagione in grande crescita, si è ritrovata invece spenta, con i nuovi arrivati ancora oggetti misteriosi e soprattutto con l'assenza si Milinkovic-Savic in mezzo al campo. Sarri non sembra aver trovato ancora la quadra e attende notizie dal mercato. C'è però quella casella "Zero" alla voce punti che grida vendetta.

I precedenti tra le due squadre

Il bilancio tra le due squadre racconta di un Napoli in vantaggio con 63 vittorie contro le 50 dei bianco celesti, in una sfida sempre molto spettacolare e avvincente soprattutto nel periodo più recente.

Da ormai 14 scontri non si vede il segno "X", con la Lazio capace di portarsi a casa appena tre vittorie nel frangente, tra cui però proprio l'ultima della scorsa stagione, dove è riuscita ad espugnare il Maradona grazie a una rete di Matias Vecino.

Le quote del match

C'è ovviamente il Napoli come favorito nelle quote del match, con la vittoria di casa fissata a 1.55 contro il 5.5 del successo ospite (pareggio a 4).

Decisamente più in equilibrio i valori per il numero dei gol, con Under e Over 2,5 praticamente alla pari (1.85 e 1.8), mentre l'opzione di "Entrambe le squadre a segno" registra un 1.8 per il "Goal Sì" e un 1.9 per il "No Goal".

La partita nel mercato del Betting Exchange

C'è come sempre grande fermento negli scambi sul mercato Exchange di Betfair, in cui è possibile trovare diverse singole con quote interessanti al fine delle proprie scommesse sulla Serie A.

La vittoria del Napoli per esempio, la troviamo al momento fino a 1.7 in puntata, ma anche il successo esterno della Lazio è scambiato a valori molto interessanti, circa 5.9 di quota in puntata (pareggio invece in linea, a 4).

Tutte e due al rialzo anche i valori per l'Over 2,5 (si scambia in puntata a 1.92) e l'Under corrispettivo (a 1.97 al momento). Un punto e mezzo decimale in più rispetto al mercato standard, anche per quanto riguarda l'opzione del "Goal Sì", che troviamo a 1.95 di quota.

Pronostico della partita

Non c'è dubbio che il Napoli visto in queste prime uscite sia nettamente avanti di condizione rispetto ai bianco celesti di Sarri, che sembra non essere perfettamente in linea con le scelte societarie (soprattutto in chiave mercato, con i nuovi che non stanno rendendo secondo le attese).

Maurizio Sarri non è incline a fare grossi cambiamenti e probabilmente proseguirà nella sua direzione, il che potrebbe dare in qualche modo un vantaggio ai partenopei, che proprio sulla strada maestra hanno trovato la via del gol e delle vittorie.


Il nostro pronostico offre qualche opzione alternativa e regala una quota decisamente interessante: Vittoria Napoli + Pareggio + Over 2,5 offerto a 2.1 di quota.