Quote e pronostico di Napoli-Genoa: Mazzarri non può più sbagliare

Dopo la sconfitta di Milano, Mazzarri si ritrova ora a sette punti dall'obiettivo Champions e deve ritrovare la vittoria contro il Genoa per continuare a sperare
Proprio al Maradona sono arrivate le ultime due vittorie in campionato (contro Verona e Salernitana), ma la squadra di Gilardino non è avversario facile in trasferta, dove ha ottenuto due vittorie e due pareggi nelle quattro più recenti.
Vediamo allora l'analisi, le quote Serie A e il pronostico scommesse di Napoli-Genoa, in programma nel pomeriggio di Sabato 17 Febbraio.
Tutte le info di Napoli-Genoa
- Data e ora: Sabato 17 Febbraio, ore 15:00
- Dove: Stadio Diego Armando Maradona (Napoli)
- Arbitro: Sacchi
- Dove vederla in tv: su DAZN (anche in streaming)
- Data raccolta quote: 15/02
Le probabili formazioni, indisponibili e squalificati
- Napoli (4-3-3): Gollini; Mario Rui, Natan, Rrahmani, Di Lorenzo; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Kvaratskhelia, Simeone, Politano.
- Indisponibili: -
- Squalificati: Juan Jesus
- Genoa (3-5-1-1): Martinez; Vasquez, Bani, De Winter; Spence, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Sabelli; Gudmundsson; Retegui.
- Indisponibili: Matturro, Haps
- Squalificati: -
L'analisi di Napoli-Genoa
Mazzarri non sembra aver trovato la chiave giusta per mettere in campo al meglio i suoi ragazzi, ora però tutti disponibili a eccezione dello squalificato Juan Jesus. In avanti infatti i giochi sono molto aperti, soprattutto con il ritorno di Osimhen dalla coppa d'Africa, che sarà però quasi certamente tenuto in panchina almeno all'inizio.
Il nigeriano, Simeone, Raspadori e Ngonge, sono tutti in lizza per quell'unico posto da punta centrale, anche se non è escluso che ci possa essere qualche adattamento sulle corsie laterali per qualcuno.
Il Genoa fuori casa ha già ampiamente dimostrato di essere avversario ostico con le sue rapide ripartenze guidate dal solito inesauribile Gudmundsson, mentre Gilardino sta ancora valutando se mettere fin da subito il nuovo arrivato Spence sulla sinistra, oppure puntare ancora su Strootman in mezzo lasciando sulla fascia Frendrup.
I precedenti di Napoli-Genoa
Una grande classica del calcio italiano, con già all'attivo ben 124 sfide: il bilancio racconta di un vantaggio del Napoli con 47 vittorie contro le 36 del Genoa, a fronte di 41 pareggi e una conta dei gol sempre a favore dei partenopei di 173 a 155.
Tenendo conto solo degli ultimi dieci scontri più recenti, il Napoli è uscito vincitore in 6 occasioni con una sola sconfitta all'attivo, quella del 2021 in trasferta (2-1). Al Maradona, il Napoli non perde contro il Grifone da 13 partite e non prende gol da tre (9-0 il bilancio).
Le quote di Napoli-Genoa
- Vittoria Napoli: 1.55
- Pareggio: 3.5
- Vittoria Genoa: 6
Nettamente favoriti i padroni di casa, con una quota per il successo del Napoli che arriva a 1.55 contro il 6 volte la posta per l'eventuale vittoria esterna.
Risapute le doti del Genoa di immobilizzare la partita, è in effetti l'Under 2,5 a essere avanti nei pronostici con il suo 1.7 di quota contro il 2 netto per l'Over. Stesse proporzioni anche per il "No Goal" (1.7) e "Goal sì" (2).
I possibili marcatori di Napoli-Genoa
Una sola punta centrale in campo per i padroni di casa, ma tanti nomi per il possibile marcatore nei novanta minuti: il probabile titolare Simeone vale 2.8, ma è il ritorno di Osimhen a catalizzare le quote con il suo 2 netto per il gol, meno anche del trio Kvaratskhelia, Ngonge e Raspadori, tutti offerti a 2.87 di quota.
Per il Genoa, c'è naturalmente un duo davanti a tutti: Gudmundsson e Retegui sono offerti allo stesso 4.2 di quota per un possibile gol.
La partita nel mercato del Betting Exchange
- Vittoria Napoli: 1.66
- Pareggio: 3.95
- Vittoria Genoa: 6.6
Le quote scambiate nel mercato Exchange di Betfair sono abbastanza in linea al momento, con un lieve rialzo praticamente per tutte le possibili opzioni singole.
Qualche variazione interessante in più la troviamo sugli scenari dei gol. Se il "No Goal" è in linea a 1.76, c'è molta meno convinzione sul "Goal Sì" che troviamo fino al 2.2 in puntata. Lo stesso vale per le opzioni Under (1.76 in puntata) e Over (2.18).
Il pronostico di Napoli-Genoa
Non è mai facile il pronostico su una squadra molto altalenante come il Napoli, specie se ne affronta una generalmente molto solida e coperta come il Genoa. Molto dipenderà dal se e quanto la partita riuscirà a sbloccarsi, aprendo in quel caso scenari diversi.
Proviamo a immaginarne qualcuno con i nostri pronostici in merito:
- Napoli vincente + Under 3,5 a 2.1
- No Goal a 1.7 (anche in Exchange a 1.8 circa)
- Combo 1X + Under 2,5 a 2