Quote e pronostico di Napoli vs Bologna: Conte vuole una reazione
Il Napoli ha cominciato nel peggiore dei modi questa nuova stagione targata Antonio Conte, con la pesante sconfitta di Verona che ha messo in luce tutti i punti ancora oscuri della nuova rosa.
L'avversario di questa seconda giornata non è però dei più semplici, con il Bologna di Vincenzo Italiano che pur pareggiando in casa contro l'Udinese, ha già mostrato di aver ripreso subito in mano il suo gioco anche con i rosso blu (mostrandosi però molto imprecisi sotto porta).
Proviamo ad analizzare e approfondire meglio gli spunti in ottica quote e scommesse Serie A di questo Napoli-Bologna, valido per la seconda giornata di campionato.
Tutte le info di Napoli vs Bologna
- Data e ora: Domenica 25 Agosto, ore 20:45
- Dove: Stadio Diego Armando Maradona (Napoli))
- Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa in diretta solo per gli abbonati su DAZN
Data raccolta quote: 22/08
Le probabili formazioni di Napoli vs Bologna
- Napoli (3-4-2-1): Meret; Buongiorno, Rrahmani, Di Lorenzo; Spinazzola, Lobotka, Anguissa, Mazzocchi; Kvaratskhelia, Politano; Simeone. All. Conte
- Indisponibili: -
- Squalificati: -
- Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Lykogiannis, Erlic, Beukema, Posch; Fabbian, Freuler, Aebischer; Ndoye, Castro, Orsolini. All. Italiano
- Indisponibili: El Azzouzi, Ferguson, Cambiaghi
- Squalificati: -
L'analisi di Napoli vs Bologna
Non è stato certo l'avvio che si era immaginato Antonio Conte per questa sua nuova avventura, eppure le avvisaglie c'erano tutte, a cominciare da quella eterna attesa per trovare il giusto attaccante per questa stagione. Al momento, nè Simeone nè Raspadori stanno offrendo le giuste garanzie, ma latitano le possibilità alternative che nel gioco di Conte sono piuttosto basilari.
Senza quel terminale, fatica un po' tutto il comparto offensivo (e quello di centrocampo che non riesce a verticalizzare quasi mai), che vive quasi esclusivamente sull'estro e la fantasia di Kvara. Non è un caso se proprio dopo la sua uscita a Verona, il Napoli è letteralmente crollato regalando gioco e partita ai veneti.
Il georgiano sarà regolarmente presente in campo dopo i problemi dell'ultima partita e dopo aver perso qualche allenamento per essere tornato a casa, questa volta per motivi molto più piacevoli come la nascita del figlio. Al Maradona potrebbe essere già portato in panchina anche il nuovo acquisto Neres, freccia importante da inserire magari a partita in corso.
Per il Bologna sono stati molti gli spunti positivi della prima giornata, quasi tutti a parte il risultato e una cronica incapacità di cinismo sotto porta (che Italiano si porta per la verità dietro già da Firenze). Contro l'Udinese i felsinei hanno dominato nel gioco, ma non sono riusciti a chiudere il match come dovuto finendo per essere ripresi su una doppia distrazione difensiva.
A pesare in questo caso, forse anche le tante assenze in rosa (a cui si è aggiunto Cambiaghi fuori per almeno sei mesi) e i molti giocatori appena usciti dall'infermeria e non ancora al top (vedi Holm sicuramente non pronto e Miranda ancora in panchina dal primo minuto). Si attendono le mosse di Sartori per definire i molti tasselli vuoti, ma certo non si risolverà molto per Napoli.
I precedenti di Napoli vs Bologna
La storia del campionato è piena di sfide tra due delle squadre più presenti nella massima serie. In generale sono 150 i confronti, con bilancio favorevole ai partenopei che si sono aggiudicati 60 vittorie contro le 48 dei rossoblù (223 a 201 il conto dei gol).
Ci interessa forse di più invece, vedere gli ultimi confronti: il Bologna non perde contro il Napoli da tre partite e ha vinto l'ultima al Maradona proprio la scorsa stagione con un secco 0-2 che ha lanciato i felsinei in Champions (Ndoye, al suo unico gol stagionale in campionato e Posch i marcatori).
Prima di quel periodo erano state cinque le vittorie di fila del Napoli, in una partita che in casa dei partenopei non finisce in pareggio addirittura dal 2012 (da allora, 12 sfide con 8 vittorie degli azzurri).
Le quote di Napoli vs Bologna
- Vittoria Napoli: 1.9
- Pareggio: 3.5
- Vittoria Bologna: 4.1
Napoli sicuramente favorito per questa sfida, ma con un 1.9 di quota vittoria che racconta anche come non sarà una partita facile per i padroni di casa (4.1 invece, la quota del possibile successo esterno).
Più equilibrati i valori sul possibile Under 2,5 (in vantaggio a 1.78) e Over 2,5 (che troviamo a 1.95 in lavagna), con praticamente gli stessi numeri anche per le opzioni del "Goal sì" (a 1.75) e "No Goal" (a 1.95).
I possibili marcatori di Napoli vs Bologna
Ci sono diverse opzioni interessanti per quanto riguarda i possibili marcatori nell'arco dei novanta minuti:
- 2.8 Khvicha Kvaratskhelia
- 3.0 Giovanni Simeone
- 3.1 Giacomo Raspadori
- 3.25 Jhon Dallinga
- 3.5 Cyril Ngonge
- 3.6 Matteo Politano
- 4.0 Riccardo Orsolini
- 4.5 Giovanni Fabbian, Dan Ndoye, Santiago Castro
La partita nel mercato del Betting Exchange
- Vittoria Napoli: 1.98
- Pareggio: 3.7
- Vittoria Bologna: 4.3
Tutte al rialzo le principali quote per il match, nel mercato Exchange di Betfair. Sotto il decimo quella che troviamo a 1.98 in puntata per la vittoria di casa, mentre più corposa (due decimi) il 4.3 scambiato per il possibile successo esterno.
In linea invece tutte le altre quote in puntata: "Entrambe le squadre a segno" ("Goal sì" a 1.79, "No Goal a 1.93), "Over 2,5" a 1.92 e Under 2,5 scambiato a 1,8 al momento (ma come sempre, occhio alle prossime ore dove potrebbero saltare fuori scambi e quote interessanti).
Il pronostico di Napoli vs Bologna
Partiamo dal presupposto che sarà probabilmente una partita molto complicata da leggere, dove qualche episodio più o meno favorevole potrebbe spostare l'equilibrio verso una delle due squadre.
Ciò detto, per giudicare la prestazione del Napoli non è possibile prescindere dall'uscita di Kvara a metà tempo. Fino a quel momento, i partenopei avevano tenuto in pugno la gara, non concedendo nemmeno un tiro (né nello specchio né fuori) agli avversari.
La squadra si è completamente disunita nella ripresa, ma contro il Bologna non solo ritroveremo tutti i protagonisti in azzurro (non solo Kvara, ma anche un fondamentale Buongiorno in difesa), ma anche la spinta del Maradona.
Il Bologna di contro sta giocando bene, ma paga una rosa ancora incompleta e con molti elementi non in condizione, per cui alla lunga Italiano potrebbe pagare questo scotto, specie se si aggiungeranno le distrazioni e le imprecisioni viste contro l'Udinese (sia in attacco che in difesa).
Napoli quindi assolutamente favorito e, per i motivi appena espressi, probabilmente anche in una partita con almeno due reti (forse anche per entrambe). Il pronostico non può quindi che andare su una possibile combo: 1 + Over 1,5 che su Betfair ci regala un ottimo 2.4 di quota.