Napoli-Atalanta: il pronostico e le quote con le ultime di formazione

quote napoli atalanta

Ci sono delle partite che storicamente regalano uno spettacolo offensivo più elevato rispetto ad altre e spesso non è una questione né tecnica e nemmeno strutturale, semplicemente capita per dinamiche di partita che spesso coincidono da un anno all'altro.

Tra queste partite vi è senza dubbio quella che vivrà un nuovo capitolo nel pomeriggio di sabato 11 marzo, quando scenderanno in campo Napoli e Atalanta.

Le info su Napoli-Atalanta

Napoli e Atalanta si affronteranno per la loro partita numero 104 in Serie A e un computo che vede in netto vantaggio gli azzurri, che hanno portato a casa il risultato pieno in 46 occasioni contro le 29 vittorie della Dea e i 28 pareggi.

In casa del Napoli gli scontri sono stati fin qui 51 e il vantaggio dei partenopei, ovviamente, cresce. I figli del Vesuvio hanno messo in tasca la vittoria in ben 34 circostanze, lasciando agli ospiti la miseria di sette vittorie e 10 pareggi.

Il tutto poco prima di una partita che vedrà il Napoli presentarsi da vero dominatore del campionato di Serie A, con un vantaggio abissale, 15 punti, sulla seconda in classifica, l'Inter di Simone Inzaghi, con poche chance di poter raggiungere quella di Spalletti.

Il Napoli vanta migliore attacco, 58 reti complessive e miglior difesa, 16 reti al passivo.

Gli orobici arrivano a Napoli con l'intenzione di tenere vive le speranze per il raggiungimento di uno dei quattro posti utili per ottenere il pass alla prossima Champions League, anche se la concorrenza è piuttosto feroce.

La squadra di Gasperini deve recuperare 5 punti per mettersi quanto meno al quarto posto occupato in questo momento da Roma e Milan.

Quando e dove si gioca

Il match si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona alle ore 18,00 di sabato 11 marzo.

Dove vederla in TV

Il match verrà proposto in diretta e in esclusiva a favore degli abbonati DAZN.

L'arbitro della partita

Ad arbitrare il match tra Napoli e Atalanta sarà il comasco Andrea Colombo, che sarà coadiuvato dai guardalinee Colarossi e Berti. In sala VAR Valeri e Abisso. Doveri sarà il quarto uomo.

Le probabili formazioni

Problemi di formazione per Spalletti, che dovrà probabilmente rinunciare a Lozano e farà affidamento su Politano. Olivera giocherà invece al posto dello squalificato Mario Rui.

Per Gasperini, invece, Koopmeiners e Hateboer non saranno certamente tra i convocati, mentre Zapata e Muriel partiranno dalla panchina.

  • NAPOLI 4-3-3: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia All. Spalletti
  • ATALANTA 3-4-2-1: Musso; Palomino, Djimsiti, Toloi; Maehle, De Roon, Ederson, Ruggeri; Lookman, Boga; Hojlund All. Gasperini

Le quote per Napoli-Atalanta

Il divario attuale tra le due squadre è certificato anche dalle quote che il bookmaker Betfair propone ai suoi giocatori.

La vittoria del Napoli è infatti proposta a 1,60, che nulla ha a che vedere con quella del pareggio, 4,00 e quella della vittoria corsara della "Dea", 5,00.

Confermato, alla luce delle quote, anche l'abitudine delle due squadre a chiudere il match giocato l'una contro l'altra, con parecchie reti all'attivo.

L'over 2,5 reti si può giocare infatti a una quota pari a 1,72, mentre quella dell'Under 2,5 è fissata a 2,00.

Tra i giocatori più gettonati in ordine ad un'eventuale rete segnata nei 90 minuti, Victor Osimhen è quello preferito dai quotisti di BetFair. La segnatura del centravanti del Napoli si gioca infatti a 1,80.

Sponda Atalanta, gli analisti premiano Muriel a 3,20, seppur dato in panchina allo start.

Le quote Exchange

Facciamo un salto sulla pagina del Betting Exchange, mercato rispetto al quale Betfair è leader in Italia.

Ricalcando il bouquet presentato per il mercato tradizionale, la vittoria della squadra di casa si punta a 1,73 e si banca a 1,75, il pareggio si punta a 4,2 e si banca a 4,3, mentre la vittoria della squadra in trasferta, si punta a 5,30 e si banca a 5,40.

Per trovare tutte le quote del Betting Exchange, andate sulla pagina della partita.

Il nostro pronostico

La nostra preferenza è quella di puntare proprio su un gol della punta napoletana, Victor Osimhen, che sta andando a segno con una frequenza e una facilità straordinarie, per una quota pari a 1,80.

Interessante, sulla scia del numero dei gol segnati nelle ultime stagioni dalle due squadre, la combo Over 2,5+Entrambe le squadre a segno a una quota pari a 2,15.