Monza-Verona: Palladino vuole punti, gli scaligeri non vogliono arrendersi

In questa 24ª giornata arriva al Brianteo un Verona alla disperata ricerca di punti e di identità, dopo la rivoluzione del mercato di Gennaio
Il Monza però sta vivendo un'altra annata molto positiva, con una posizione di classifica comoda a un bilancio casalingo sempre attivo contro squadre della parte destra.
Vediamo allora l'analisi, le quote Serie A e il pronostico scommesse di Monza-Verona, in programma nel pomeriggio di Domenica 11 Febbraio.
Tutte le info di Monza-Verona
- Data e ora: Domenica 11 Febbraio, ore 15:00
- Dove: Stadio Brianteo (Monza)
- Dove vederla in tv: su DAZN (anche in streaming)
- Data raccolta quote: 07/02
Le probabili formazioni, indisponibili e squalificati
- Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Marì, D'Ambrosio; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Mota, Colpani; Djuric. All. Palladino
- Indisponibili: Caprari, Vignato
- Squalificati: Gomez
- Verona (4-2-3-1): Montipò; Vinagre, Dawidowicz, Coppola, Tchatchoua; Serdar, Duda; Lazovic, Folorunsho, Noslin; Swiderski. All. Baroni
- Indisponibili: -
- Squalificati: Suslov
L'analisi di Monza-Verona
Al netto dell'indisponibilità del solito Caprari, Palladino avrà diverse scelte da fare in un organico con tante possibilità, tra cui quelle arrivate dall'ultimo mercato.
In avanti infatti, Djuric sarà ancora il preferito con Colombo relegato in panchina, mentre siamo in pieno ballottaggio per una maglia tra Mota e Zerbin, a fianco dell'inamovibile Colpani.
Ancora più incisivo il mercato che ha consegnato a Baroni una squadra totalmente nuova, senza praticamente tutte le sue punte di diamante della prima parte di stagione. Una rivoluzione che però ha dato anche segnali positivi, come quelli visti a Napoli in una partita in cui ha rischiato di portare a casa il primo punto esterno in quattro giornate.
Non a caso i veneti hanno comunque uno dei peggiori rendimenti in trasferta della Serie A, con appena 5 punti raccolti in tutto il campionato (se non fosse per la vittoria all'esordio di stagione contro l'Empoli, sarebbero appena 2 in 23 partite...).
I precedenti di Monza-Verona
Se è vero che ci sono appena tre precedenti tra le due formazioni nella massima serie, quelle di questa e della passata stagione (due vittorie e un pareggio per il Monza), le due squadre si sono comunque incontrate spesso in passato in altre categorie, con un bilancio complessivo di 52 incontri di cui 20 a favore dei brianzoli e 15 per il Verona.
Le quote di Monza-Verona
- Vittoria Monza: 1.95
- Pareggio: 3
- Vittoria Verona: 3.5
Malgrado la classifica deficitaria del Verona, le quote del match non sono poi così scontate, con la vittoria di casa valutata comunque con un 1.95 contro il 3.5 degli ospiti.
Marcata invece la differenza tra le opzioni del Under 2,5 e Over 2,5 con il primo decisamente favorito a 1.68 di quota (2 volte la posta invece per le puntate dai tre gol in avanti).
La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è piuttosto alta, tanto che il "Goal Sì" risulta leggermente avanti a 1.75 rispetto al "No Goal" fissato a 1.85 di quota.
Possibili marcatori di Monza-Verona
Trittico interessante nella squadra di casa, per quanto riguarda il possibile marcatore nei novanta minuti: occhio a Colpani sicuramente, con il suo 2.8 di quota, ma anche Djuric che troviamo a 3.1 e Mota fissato a 3.75.
Per gli ospiti qualche incertezza in più, ma attenzione ai due nuovi arrivati, Swiderski (a 3.6) e Noslin (a 4.5). Anche se tra i più quotati c'è sempre Duda che troviamo a 4.2.
La partita nel mercato del Betting Exchange
- Vittoria Monza: 2.16
- Pareggio: 3.45
- Vittoria Verona: 3.85
Sono molto interessante le quote offerte in puntata in queste prime fasi di scambi sul mercato Exchange di Betfair, con la vittoria dei padroni di casa in salita a 2.16 di quota, meno comunque del meno considerato successo esterno che al momento troviamo in puntata fino a 3.85 di quota.
Cambia anche il rapporto per le due soluzioni di entrambe le squadre a segno, parimenti offerte in puntata intorno al 1.98 (quindi lo scenario dove tutte e due segnano è visto con più considerazione).
Discorso inverso per l'Over 2,5 che troviamo in netta salita (e quindi meno pronosticato) fino a 2.25 di quota in puntata.
Il pronostico di Monza-Verona
Il triplo 2-1 subito dal Verona in trasferta nelle ultime giornate, dimostra senza dubbio che i veneti non sono in grande condizione, ma anche che non è poi così facile batterli (e gli avversari erano Inter, Roma e Napoli).
Motivo per cui lo scenario con la vittoria di casa è probabile ma non poi così scontato. E in ogni caso, anche gli ultimi successi in brianza, sono arrivati solo di "corto muso".
Ecco perchè nei nostri pronostici, abbiamo mirato a puntate piuttosto conservative e non sempre scontate:
- Combo 1X + Under 2,5 a 2.1
- Multigol 1-2 a 2
- No goal a 1.85 (o 1.98 in Exchange)