Monza-Venezia, quote e pronostico: brianzoli subito a caccia del bis
Ottenuta brillantemente la prima vittoria in campionato con il largo 3-0 rifilato al Verona al Bentegodi, il Monza cercherà di ripetersi all'U-Power Stadium contro l'altra formazione veneta, il Venezia, ultimo in classifica e reduce da 3 sconfitte consecutive.
Una partita fondamentale, se non decisiva, per il futuro del tecnico dei lagunari Eusebio Di Francesco, la cui panchina potrebbe traballare seriamente in caso di ulteriore risultato negativo.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Serie A di Monza-Venezia.
Tutte le info su Monza-Venezia
- La partita si gioca alle ore 15 di domenica 27 ottobre all'U-Power Stadium, a Monza
- L'arbitro dell'incontro sarà Antonio Rapuano, della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Presi e Cortese. IV uomo Marchetti, con Doveri e Ghersini a Var e Avar
- La partita verrà trasmessa da Dazn
- Le quote sono state raccolte venerdì 25 ottobre
L'analisi di Monza-Venezia
Ci ha messo un po' il Monza a sbloccarsi, ma lo ha fatto in maniera decisa e convincente. Prima della trasferta del Bentegodi, i brianzoli erano l'unica squadra in Serie A a non aver ancora ottenuto una vittoria, con 7 giornate già trascorse. Da Verona sono arrivati 3 punti e anche 3 gol, che hanno suggellato un'affermazione piuttosto netta contro un avversario che ancora una volta si è confermato senza mezze misure come quello scaligero, travolto davanti al proprio pubblico da un Monza ritornato finalmente sui livelli delle sue prime 2 stagioni in massima serie.
Una doppietta di Dany Mota e il primo centro in Serie A del giovane Bianco, arrivato in estate dalla Fiorentina a titolo temporaneo, hanno regalato anche la prima gioia ad Alessandro Nesta da allenatore di Serie A. E ce n'era grande bisogno, per rasserenare un ambiente che comunque non aveva affatto perso la fiducia, perchè anche quando non arrivavano le vittorie c'erano sempre comunque le prestazioni a salvare l'operato del tecnico romano.
Adesso il Monza non vuole fermarsi, anche perchè il calendario prevede un turno sulla carta non certamente impossibile per l'undici biancorosso, che ospita all'U-Power Stadium un'altra formazione veneta, il Venezia, con cui condivideva l'ultimo posto in classifica prima dell'exploit fatto registrare a un centinaio di chimoletri proprio dalla Laguna. Sono rimasti da soli adesso come fanalino di coda, gli arancioneroverdi, sconfitti per la terza volta di fila al Penzo dall'Atalanta, che è passata con un gol per tempo grazie a Pasalic e al capocannoniere del torneo Mateo Retegui, con il bomber italo-argentino della nazionale già salito a quota 8 centri.
Il tecnico Eusebio Di Francesco per il momento non rischia e, anzi, ha appena incassato la fiducia da parte del General Manager Filippo Antonelli, il quale ha sottolineato che a mancare nelle ultime settimane sono stati i risultati e non le prestazioni. Ma con le prestazioni alla lunga ci fai poco e per il Venezia è tassativo riprendere, e anche alla svelta, a muovere la classifica, cosa che non accade da oltre un mese ormai, cioè dall'unico successo ottenuto contro il Genoa nel primo giorno di autunno.
Nesta spera di recuperare in extremis Daniel Maldini, uscito a Verona per una contusione alla spalla. Dal primo minuto dovrebbe comunque partire Caprari. In dubbio anche Birindelli, Sensi e Petagna. Nel Venezia dovrebbe recuperare anche Sverko, l'unico indisponibile resta Bjarkason, che non è ancora sceso in campo dall'inizio del campionato.
Le probabili formazioni
- MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Pedro Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Caprari, Mota; Djuric
- VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Nicolussi Caviglia, Duncan, Busio, Haps; Pohjanpalo, Oristanio
I precedenti di Monza-Venezia
Primo confronto in assoluto in Serie A tra queste due formazioni, che si sono scontrate in tutto 56 volte e il bilancio è in perfetto equilibrio, con 22 vittorie per parte e 12 pareggi. Venezia in vantaggio nei gol segnati, 74 contro i 67 del Monza. L'ultima sfida risale a tre anni e mezzo fa, nel torneo cadetto, con i lagunari che espugnarono l'U-Power Stadium con un netto 4-1.
Le quote per il mercato tradizionale
La vittoria del Monza è offerta al raddoppio abbondante, 2.15, il pareggio vale 3 volte la posta mentre il successo del Venezia arriva fino a 3.75:
- Vittoria Monza: quota 2.15
- Pareggio: quota 3
- Vittoria Venezia: quota 3.75
Entrambe le squadre a segno:
- Sì: quota 1.83
- No: quota 1.83
Over/Under:
- Over 2.5: quota 2.2
- Under 2.5: quota 1.6
Risultati esatti:
- 1-0: quota 6
- 2-0: quota 8
- 2-1: quota 8
- 3-0: quota 16
- 0-0: quota 7
- 1-1: quota 5.5
- 2-2: quota 12
- 0-1: quota 9
- 0-2: quota 14
- 1-2: quota 10
- 0-3: quota 50
I marcatori di Monza-Venezia
Nel Monza c'è Milan Djuric che è a digiuno da 3 giornate. Il bomber bosniaco vorrebbe sbloccarsi e la quota di riferimento è anche abbastanza invitante, cioè 3 volte e mezzo la posta. Chi ha il piede molto caldo è invece Dany Mota, che ha segnato in ben 3 occasioni nelle ultime 2 partite e spera di continuare nel suo stato di grazia. Il portoghese con cittadinanza lussemburghese paga 3.1. Da prendere in considerazioni anche il 3.4 di Gianluca Caprari, che dovrebbe avere una chance dal primo minuto e sarebbe anche il rigorista della squadra.
Solo 5 i gol realizzati finora dal Venezia, solo il Lecce ha fatto peggio. L'unico ad averne segnati più di uno è Joel Pohjanpalo, fermo alla rete realizzata alla Roma a fine settembre. Un gol del finlandese paga 3.3. A 5 si trova l'altro attaccante Gaetano Oristanio, mentre Christian Gytkjaer, l'ex di turno ma che spesso parte dalla panchina, si trova a 4.33.
Il mercato Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Vittoria Monza: Punta 2.24 - Banca 2.28
- Pareggio: Punta 3.3 - Banca 3.35
- Vittoria Venezia: Punta 3.85 - Banca 3.95
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 1.68 - Banca 1.76
- Over 2.5: Punta 2.32 - Banca 2.48
Infine il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 1.98 - Banca 2.08
- No: Punta 1.92 - Banca 2.02
Il pronostico di Monza-Venezia
Partita molto delicata per il Venezia, che non può permettersi di fallire un'altra volta e per di più in uno scontro diretto con una concorrente per la salvezza. Di fronte però c'è un Monza in piena fiducia, galvanizzato dalla prima vittoria ottenuta e che vorrà ripetersi anche tra le mura amiche.
Vista l'importanza della posta in palio, non escludiamo una partita dai ritmi non proprio elevatissimi e dunque il consiglio va per un Under 2.5, magari in combo con una doppia chance interna, per una quota che così arriverebbe esattamente al raddoppio.